TCE - 10 aprile 2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
-
- Guru
Re: TCE - 10 aprile 2011
Dopo una prima edizione fra pochi intimi, la Traversata dei Colli è diventata ben presto un’importante manifestazione podistica nell’ambito Provinciale e Regionale, annoverando fra i partecipanti alcuni fra i più forti atleti di corsa in natura e di ultramaratona della zona e non solo. Per citare solo alcuni nomi si possono ricordare in ordine cronologico alcuni atleti che hanno dato lustro alla manifestazione: Norberto Salmaso (ex nazionale di atletica), Casimiro Marangotto (ultramaratoneta), Maurizio Scilla (trailrunner piemontese), Vincenzo Castellano (trailrunner emiliano, organizzatore della Ecomaratona del Ventasso), Daniele Cesconetto (trailrunner e ultramaratoneta trevigiano), Ivan Cudin (nazionale atletica 24 ore), Roberto Rondoni (vincitore ecomaratona del Chianti '09), Giuseppe Marazzi (uno dei più forti ultratrailer italiani nel 2009, 2° al Lavaredo Ultra Trail '09), Mirko Righele (atleta vicentino, 2° alla Ecomaratona dei Cimbri '09), Loris Fanton (atleta veneziano, 2° alla 100 kmdel Sahara '09) ...

Never too late for...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Alla fine ho trovato il pettorale!!!!
Sono ufficialmente iscritto alla Traversata dei Colli Euganei!
Ma tanto per capire chi ci sarà?
Comunque non nego che sono decisamente contento di esserci!

Ma tanto per capire chi ci sarà?
Comunque non nego che sono decisamente contento di esserci!

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
-
- Maratoneta
presentemarch ha scritto:Ma tanto per capire chi ci sarà?

-
march | 42 km |
rondo | 42 km |

Ciao

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
-
- Guru
fatdaddy | 42 km |
march | 42 km |
rennino | 42 km |
rondo | 42 km |
sbarbi | 42 km |

-
- Mezzofondista
ragazzi ci sono anch'io
In rigoroso ordine alfabetico 

cimaposta | 42 km |
fatdaddy | 42 km |
march | 42 km |
rennino | 42 km |
rondo | 42 km |
sbarbi | 42 km |

-
Visto che mi pare che qualcuno di voi l'abbia già corsa, mi potreste dare qualche consiglio?
Del tipo 9 ristori e 5 punti acqua mi fanno pensare che non serva camel bag, o sbaglio? E per quanto riguarda le scarpe? Da alcune foto mi pare di aver visto atleti con quelle non da trail... Bacchette possono tornare utili?
Insomma, se volete consigliarmi qualcosa...

Del tipo 9 ristori e 5 punti acqua mi fanno pensare che non serva camel bag, o sbaglio? E per quanto riguarda le scarpe? Da alcune foto mi pare di aver visto atleti con quelle non da trail... Bacchette possono tornare utili?
Insomma, se volete consigliarmi qualcosa...

-
ci sono anch'io x la 4 volta !!!
-
Allora, ristori sono ottimi e abbondanti,però le previsioni dicono che quest'anno farà caldo,quindi dipende anche da te se bevi tanto o no!!march ha scritto:Visto che mi pare che qualcuno di voi l'abbia già corsa, mi potreste dare qualche consiglio?
Insomma, se volete consigliarmi qualcosa...![]()
io l'anno scorso ho corso con la borraccia e ai ristori la riempivo a metà, cosi evitavo di star li fermo x poi buttare il bicchiere nel cestino(attenzione è assolutamente vietato buttare rifiuti x terra!!!) e anche x non consumare bicchieri. quest'anno idem.
Scarpe, se c'è asciutto si può benissimo correre con scarpe da strada (magari non con le A2) se piove o ha piovuto, c'è fango e allora forse meglio da trail !!!
Bastoncini, non ci sono grandi salite e tanti pezzi corribili quindi non penso servano, ma se tu sei abituato a portarli !!