[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Nessuno »

eviterei il borotalco perchè si "impregnerebbe" nella scarpa :wink:
invece il bicarbonato, non essendo una polvere, dopo che lo hai lasciato agire lo puoi rimuovere facilmente :wink:
in genere difatti si lascia agire tutta la notte e poi la mattina lo si rimuove
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Ok grazie!
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Le calze non sarebbero per il freddo.
L'inverno scorso ho corso con le KMD anche sotto zero senza avere freddo ai piedi.
Semmai ho il problema opposto, ossia in estate non ci ho quasi mai corso perché i piedi si infuocavano.
Comunque costano un botto, forse le più economiche sono quelle della Vibram.
Per la puzza, dopo ogni corsa le lascio sul balcone al sole, quando c'è e a fine giornata la puzza non c'è più :thumleft:
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Io le uso con le calze. Sennò non ci sono rimedi che tengano, dovrei lavarle ogni volta. Oltretutto le calze con le dita le uso per correre anche con le altre scarpe, in questo modo ho risolto completamente il problema del piede d'atleta e delle vesciche sulle dita.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

El_Gae ha scritto:Io le uso con le calze. Sennò non ci sono rimedi che tengano, dovrei lavarle ogni volta. Oltretutto le calze con le dita le uso per correre anche con le altre scarpe, in questo modo ho risolto completamente il problema del piede d'atleta e delle vesciche sulle dita.
Quale usi?
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Ho provato quelli della Vibram ma sinceramente mi trovo meglio con i modelli Injinji. Ce ne sono di tutte le consistenze, io mi trovo molto bene con quelli "light" ma pure quelli a media consistenza non sono male per le distanze più lunghe.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

A trovarli gli injingi, li ho visti solo su siti esteri
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Io li trovo su runnerinn e non ho mai avuto problemi
paoloxyx
Maratoneta

Messaggio da paoloxyx »

El_Gae ha scritto:@paolo: se non hai il primo dito (o il secondo, insomma, il corrispettivo dell'indice) troppo lungo non dovresti aver problemi. Tempo fa leggevo che con il piede magro è meglio cercare i modelli LS o con i lacci. In realtà, secondo me, non dovresti aver problemi neppure con lo strappo dei modelli tradizionali. Controlla bene sul sito le istruzioni per la misurazione del piede (oppure, meglio, vai a provarle in un negozio).
Su quale modello è difficile dire: dipende da per cosa le usi. Asfalto, sterrato, corsa, solo camminata? Ce n'è un'infinità
Purtroppo ho l' alluce più lungo :( le cercherò per provarle! L'intenzione è quella di metterle per il tempo libero e, una volta abituato provare a iniziare a correrci.
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

L'alluce lungo non dovrebbe essere un problema. In linea teorica i problemi dovresti averli se hai una delle altre dita più lunghe perché FF ha un visione del piede piuttosto regolare con tutte le ditina in scala perfetta. Se l'alluce è più lungo le altre semplicemente dovrebbero stare più larghe. Io, invece, che ho il secondo dito a filo con l'alluce, ho spesso problemi alle unghie e vesciche proprio in quelle due dita.

Torna a “Natural Running”