Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da Jollyroger »

Concordo. ^_^
Impegnativa sicuramente, soprattutto per chi, come me, è abituato a correre solo in piano (tralasciamo il discorso peso).

In ogni caso, stando ai tempi rilevati da me (col crono, il GPS ce l'avevo al polso solo per registrare il percorso): 1h10'15", media 6:09, quindi migliore di quella di Chia. Sui primi 10km invece media pressoché uguale, contando che il primo km è andato "lento" per via del traffico. :afraid:

Tutto sommato, molto soddisfatto, anche se in generale è stata una sofferenza.

Ancora una volta, purtroppo, noto come alcuni particolari promessi sulla carta non siano poi stati rispettati: avevano parlato di 3 ristori sul percorso, ai km 3, 5,5 e 8,5. Invece poi, quello del terzo km l'hanno bellamente saltato.
Non mi piace lamentarmi, ma in gare come questa i tre ristori ci sarebbero stati tutti.

Ad ogni modo, anche questa è andata. Poi avere un amico che non solo mi ha tirato, ma mi ha anche aiutato andando a prendere le bottiglie ai ristori per evitare che io perdessi il ritmo... beh, mi ha aiutato molto, direi. :smoked:

Quindi, adesso cosa ci aspetta? :beer:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissimi ragazzi. :thumleft:

Luca vedo che hai aggiornato i personali in firma eh... eh...
Bene. :D
Cosa ha fatto juanni?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Jollyroger
Ultramaratoneta

Azz, lo sai che non me lo ricordo? Mi pare di averglielo chiesto, ma non ho registrato... :(

Io ho mancato il PB per poco... in realtà, se considerassi dal secondo all'undicesimo, risulterebbe un PB (1h01'51" contro 1h02'06" di Chia), ma sarebbe barare. :D
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

si claudio,nonostante credevo di essere in un periodo di calo muscolare(dopo la mezzaccia di pula) sono riuscito a scendere di ben 20 secondi sui 10k...scendere sotto i 38' e' stata la ciliegina sulla torta di questo periodo...ora si cambieranno i lavori , vediamo come mi comporto dai 10km in giu...per me sono ancora distanze ignote, e non nego che ho difficolta a immaginarmi un 5km a 3:35/40...ma ci proveremo....
per quanto riguarda gianni...posso solo dire che ha fatto una grandissima gara...se non erro dovrebbe esser passato sotto i 10km a meno di 42 minuti, quindi suo PB
Marcello...il prossimo appuntamento è la corsa di rio mannu :rambo:
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Jollyroger
Ultramaratoneta

Data della Rio Mannu?
C'è già qualche info in rete? Così mi organizzo. ;)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Ecco il programma per la Riu Mannu del 15 giugno :beer: :beer:
assolutamente vietato mancare :bastone: :bastone:

http://www.fidalsardegna.it/uploaded/fi ... %20_2_.pdf
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Ok, me la sono segnata sul calendario, così non si sbaglia. :D
Spero di trovare qualcuno con cui viaggiare, andare da solo un po' mi scoccia. :asd2:
Ultima modifica di Jollyroger il 3 giu 2014, 0:15, modificato 1 volta in totale.
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

:thumleft: :thumleft:

la mia gara è stata bella e tirata,
ci tenevo a e volevo testare la mia condizione attuale,
alla fine è arrivato il PB sui 10km: 41'59'' :king: :king:
ora cerco un bel 10km in piano o pista per vedere se i margini per migliorare ci stanno :wink:
ragazzi, è stato un piacere rivedervi ed ora vi aspetto il 15 alla Riu Mannu :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

E bravo anche Gianni.
Mi raccomnado ragazzi.... non facciamo come per certi raduni del forum che poi è tutto un tirarsi indietro....
Ci dobbiamo essere tutti. :bastone:

"'ca si fadeus u'a sazzada chi no' finid prusu.... :pig: :pig:"
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Franzisku69
Mezzofondista

Messaggio da Franzisku69 »

Jollyroger ha scritto:@lellosa: anche il 220 mi pare buono, ma il 620 mi incuriosisce molto. :mrgreen:

@wsx: dai che piano piano sta tornando tutto a posto. :thumleft:

Io invece sto perdendo le speranze: da dopo Chia non sto riuscendo più a combinare nulla, e spesso ho problemi muscolari.
Non so se è stanchezza o che... mi sto allenando molto meno di prima: ero abituato a fare 2 allenamenti al CONI e 3 per conto mio, in tutto almeno 40 km a settimana o più, con i lunghi, adesso invece sto facendo sempre due allenamenti al CONI (dove, in un modo o nell'altro, sto facendo lavori brevi ed intensi) ma negli allenamenti per conto mio non riesco più a fare km.
La velocità è migliorata, ma a scapito della resistenza, e non riesco a capire se è dovuto ai lavori fatti in pista, o al fatto che ho calato il chilometraggio nei giorni alterni (suppongo la seconda ipotesi, ma non ne sono sicuro).

Inoltre, appunto, troppo spesso sto avendo problemi alle gambe (soprattutto ai muscoli posteriori della coscia) che mi impediscono di allenarmi con costanza.

Oggi un po' sono passati, il coach mi ha consigliato di farmi 30-40 minuti di corsa lenta, ma sto pensando di starmene tranquillo perché ho paura di peggiorare la situazione; a questo punto, però, sono davvero demoralizzato e sto pensando di saltare anche la gara di Villacidro.

Suggerimenti, pareri, altro? :pale:
STRETCHING ????

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”