Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Heidi
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

Buon giorno sta mattina sono uscita x andare a correre...la testolina mi diceva che avrei potuto correre 6km ma poi ce l'ho fatta e non proprio veloce come un fulmine ho " tagliato il traguardo" a 10km. Ma forse in verità e' stata la coscienza che mi rimordeva dopo il pranzo domenicale esagerato!!!! Non riesco a tenere botta quando mangio in famiglia. Sto brava bravina tutta la settimana e poi SBRAGO. Qualcuno può dirmi come posso fare x evitare questo errore senza però rinunciare al pranzo in famiglia??? Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Sinceramente dubito che qualcuno possa dirtelo ;)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bisogna litigare con tutti i parenti. :mrgreen: :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Beh io quello l'ho già fatto da tanto ma non è mica sufficiente
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

E' che quando mi trovo in situazioni conviviali la testa blocca la parte che ragiona e spalanca quella che ama mangiare e che non riesce a resistere. Gli occhi già gustano tutto quello che vedono.....ma cosi rovino i sacrifici di un'intera settimana secondo voi?
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

aroldo74 ha scritto:Bisogna litigare con tutti i parenti. :mrgreen: :smoked:
Ci sono quasi... :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
mb70
Top Runner

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da mb70 »

Soluzione adottata da me: OMMMMMMM (equilibrio interiore e meditazione ascetica) tanta convinzione e passione per la corsa :lol:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

@Heidi: secondo me no. Al massimo vanifichi gli sforzi della corsa ma se hai la dieta sottostante non aumenti di peso.

Ora la domanda nasce spontanea: lo sbrago in cosa consisterebbe? Un piatto di pasta abbondante o tutto il carrello dei dolci? :D
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

I dolci non mi chiamano come il canto delle sirene ma un bel piattazzo di pasta ben condito, 1 o 2 bicchieri di vino e se ci scappa prima un antipastino...come posso meditare davanti a tutto questo? Mi sembra di essere Konfu Panda a tavola!!! 30 o 40km di corsa a settinana, dieta regolare seguita...ma la domenica tutto viene dimenticato x il buon nome di un pranzo saporito e ben condito.....un pranzo che vorrei potermi permettere tutti i giorni....nei miei sogni più hard!!!
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Diciamo un pranzo da 1600 calorie e se a cena rimani light i danni sono minimi. Male che vada hai vanificato più o meno due/tre uscite. :beer: :beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”