CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
straval
- Novellino
Scarpe per uso lavoro
Buonasera,
Sono nuovo del forum e sto muovendo i primi passi nel mondo della corsa. Ho una marea di colleghi di lavoro che corrono da diversi anni (c'è anche chi fa triathlon...) e mi hanno coinvolto nelle loro sessioni di allenamento. Pian piano ho visto che la corsa può essere una bella attività da svolgere per scaricarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Purtroppo non sempre sono in forma proprio perché per lavoro sono costretto a rimanere per molte ore in piedi (faccio il commesso in un negozio) anche per 10 ore a volte. Quindi la sera ho male alle ginocchia e nell'ultimo periodo anche ai talloni.
Premetto che ho sempre avuto dei problemi ad uno dei due ginocchi (condropatia della rotula) e che cerco di portare delle solette/plantari che attenuano le vibrazioni. Mi sono affidato nell'ultimo anno a Nike acquistando un paio di Vomero 10 con le quali mi sono trovato benissimo. Ma ad oggi la scarpa ha perso le sue funzionalità ed è giunto il momento di cambiarle. Volevo capire se esistono scarpe che possano darmi sollievo dopo una intensa giornata sempre in piedi, magari rimanendo sempre in Nike o cambiando anche casa.
Aggiungo che peso 62 Kg e sono alto 1.80 mt.
Vi ringrazio fin d'ora per la gentilezza e mi scuso se mi sono dilungato troppo...
Sono nuovo del forum e sto muovendo i primi passi nel mondo della corsa. Ho una marea di colleghi di lavoro che corrono da diversi anni (c'è anche chi fa triathlon...) e mi hanno coinvolto nelle loro sessioni di allenamento. Pian piano ho visto che la corsa può essere una bella attività da svolgere per scaricarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Purtroppo non sempre sono in forma proprio perché per lavoro sono costretto a rimanere per molte ore in piedi (faccio il commesso in un negozio) anche per 10 ore a volte. Quindi la sera ho male alle ginocchia e nell'ultimo periodo anche ai talloni.
Premetto che ho sempre avuto dei problemi ad uno dei due ginocchi (condropatia della rotula) e che cerco di portare delle solette/plantari che attenuano le vibrazioni. Mi sono affidato nell'ultimo anno a Nike acquistando un paio di Vomero 10 con le quali mi sono trovato benissimo. Ma ad oggi la scarpa ha perso le sue funzionalità ed è giunto il momento di cambiarle. Volevo capire se esistono scarpe che possano darmi sollievo dopo una intensa giornata sempre in piedi, magari rimanendo sempre in Nike o cambiando anche casa.
Aggiungo che peso 62 Kg e sono alto 1.80 mt.
Vi ringrazio fin d'ora per la gentilezza e mi scuso se mi sono dilungato troppo...
-
Aral
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Sono appena tornato dal negozio dove ho provato tra le altre anche la Vomero 11. Purtroppo le Vomero non mi hanno convinto sia per l'ammortizzazione che ho trovato inferiore alla Glycerin ma soprattutto mi davano una strana sensazione nella parte interna all'altezza delle caviglie, come se fossero leggermente più alte di qualche mm in quella parte (non so se effettivamente hanno qualche mm in più oppure era solo una mia impressione). Ad ogni modo ho avuto modo di vedere le Asics Dynaflyte che secondo il negoziante offrirebbero una ammortizzazione ai livelli della Nimbus in soli 270 gr. Non l'ho potuta provare perché non c'era la mia misura, ma la sensazione nel manipolarla è molto buona.fujiko ha scritto:Ciao Aral, potresti valutare le Nike Vomero 11, molto ammortizzate e morbide. Non le 10, scarpa più veloce e meno cuscinetto. Mi stranizza il commento sulle cumulus 16, avendo avuto anche le precedenti (tranne la 14). Io ad esempio la trovo più ammortizzata della 15, ma ovviamente è soggettivo.
Luca
Twitter: @bianluca
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ok Aral, non conosco queste nike che dici, vedi di provarle da qualche altra parte e poi dicci 
Never complain, never explain.
-
Aral
- Maratoneta
Sono Asics, non Nike.
Potrebbero arrivargli entro mercoledì, altrimenti mi ha detto se ne parla a settembre. Giovedì passo e spero ci siano...
Potrebbero arrivargli entro mercoledì, altrimenti mi ha detto se ne parla a settembre. Giovedì passo e spero ci siano...
Luca
-
Giotto79
- Novellino
Buongiorno a tutti!!
Vorrei un consiglio sulle prossime scarpe da prendere e sarei indeciso tra Ride 8 e Glycerin 13 (scarpe molto diverse ma so che potrebbero andar bene entrambe
)
Alto 1,80 - peso 80Kg - supinatore e forefoot striking (corro di avampiede) - pianta abbastanza larga - arco medio
3 uscite a settimana di 8-10km a 4'30-4'40 - Non ho intenzione di andare oltre i 10km a seduta, piuttosto abbassare i tempi a 4'20/Km](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ho corso in Cumulus 15 (ottime ma un po' lente), Energy Boost (buone ma delicate) ed attualmente in Zealot (il drop 4 ha creato qualche problemino iniziale ai polpacci ma adesso son 'quasi' perfette). ..quasi perche', dopo ca 300km, il battistrada esterno e' totalmente consumato (tallone quasi intatto).
Mi chiedevo se le Ride 8 fossero un po' piu' resistenti (delle Zealot) e/o se invece le Glycerin 13 fossere un po' piu' indicate al mio peso.
Grazie mille!!
Vorrei un consiglio sulle prossime scarpe da prendere e sarei indeciso tra Ride 8 e Glycerin 13 (scarpe molto diverse ma so che potrebbero andar bene entrambe
Alto 1,80 - peso 80Kg - supinatore e forefoot striking (corro di avampiede) - pianta abbastanza larga - arco medio
3 uscite a settimana di 8-10km a 4'30-4'40 - Non ho intenzione di andare oltre i 10km a seduta, piuttosto abbassare i tempi a 4'20/Km
Ho corso in Cumulus 15 (ottime ma un po' lente), Energy Boost (buone ma delicate) ed attualmente in Zealot (il drop 4 ha creato qualche problemino iniziale ai polpacci ma adesso son 'quasi' perfette). ..quasi perche', dopo ca 300km, il battistrada esterno e' totalmente consumato (tallone quasi intatto).
Mi chiedevo se le Ride 8 fossero un po' piu' resistenti (delle Zealot) e/o se invece le Glycerin 13 fossere un po' piu' indicate al mio peso.
Grazie mille!!
1,80m - 80Kg
5Km - 21'46
10km - 44'26
(Asics Cumulus 15 -> Adidas Energy Boost -> Saucony Zealot)
5Km - 21'46
10km - 44'26
-
Giotto79
- Novellino
1,80m - 80Kg
5Km - 21'46
10km - 44'26
5Km - 21'46
10km - 44'26
-
eke333
- Novellino
Io peso 76kg... Corro sui 4'15"-4'30" a km... Possiedo da 2-3 anni le asics gel pulse 4. Che mi consigliate !?
Io sto considerando:
- asics cumulus 18
- asics gel pulse 8
- mizuno wave rider 19
Grazie
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Io sto considerando:
- asics cumulus 18
- asics gel pulse 8
- mizuno wave rider 19
Grazie
-
Giotto79
- Novellino
Ciao eke333,
Sono un 'novellino' anch'io, ma sicuramente escluderei le Pulse che sembrano essere di categoria inferiore.
Valutando le altre, invece credo che la differenza maggiore sia nell'ammortizzazione mordida (Cumulus) vs secca (Rider) ed il peso nettamente maggiore delle Asics.
Visto il tuo passo, tra le 2 opterei x le Rider.
Hai valutato le Saucony Ride 9 (o 8 ?...potrebbero essere un buon compromesso
Sono un 'novellino' anch'io, ma sicuramente escluderei le Pulse che sembrano essere di categoria inferiore.
Valutando le altre, invece credo che la differenza maggiore sia nell'ammortizzazione mordida (Cumulus) vs secca (Rider) ed il peso nettamente maggiore delle Asics.
Visto il tuo passo, tra le 2 opterei x le Rider.
Hai valutato le Saucony Ride 9 (o 8 ?...potrebbero essere un buon compromesso
1,80m - 80Kg
5Km - 21'46
10km - 44'26
5Km - 21'46
10km - 44'26
-
Alberto Daniel
- Guru
Asics Cumulus 18 meglio di tutte quelle che hai scritto, per peso e tempi.eke333 ha scritto:Io peso 76kg... Corro sui 4'15"-4'30" a km... Possiedo da 2-3 anni le asics gel pulse 4. Che mi consigliate !?
Io sto considerando:
- asics cumulus 18
- asics gel pulse 8
- mizuno wave rider 19
Grazie
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero Plus, Zegama Trail 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
maccuse
- Novellino
Ciao mi sapete consigliare?? [emoji5]
Ho un paio di cumulus 17 mi trovo abbastanza bene ma vorrei provare qualche altra marca. Per stare sullo stesso livello o superiore avete qualche modello che mi sapete consigliare? Sono neutro.
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ho un paio di cumulus 17 mi trovo abbastanza bene ma vorrei provare qualche altra marca. Per stare sullo stesso livello o superiore avete qualche modello che mi sapete consigliare? Sono neutro.
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk