[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gigi68
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da gigi68 »

andrea's ha scritto:
StePo8 ha scritto:
non ti preoccupare , è giusto così. tI segnala comunque valori altissimi.
Per la tua corsa ti consiglio di settare il giro = a 1 km. La velocità da visualizzare impostala sulla media giro, in questo caso la media al km, in quanto la velocità in tempo reale varia troppo e non ti servirebbe
non sò se sia giusto che stia fermo...anzi dovrebbe....ma anche sul mio fà così :wink:

quoto il settaggio di StePo8

per curiosita' ho posto la domanda all'assistenza della garmin, ecco la mail di risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Per spiegarle come funziona (in modo grossolano per farle capire il concetto) devo necessariamente riportarle un esempio pratico.
- Il GPS, fino a quando i satelliti non sono stati acquisiti non è in grado di darle la posizione geografica.
- L'acquisizione satellitare avvine agganciando un satellite alla volta.
- Acquisendo il primo satellite, si comincia ad avere una precisione che può variare a seconda del satellite acquisito, con 1 solo satellite abbiamo una posizione rilevata di qualche chilometro traslata rispetto alla reale.
- Il secondo satellite che viene acquisito va a migliorare la precisione ed ovviamente il tratto di "strada" tra la posizione rilevata dal primo satellita e la posizione nuova rilevata da entrmbi costituisce un "movimento".
- Quella velocità viene così visualizzata nel campo dati relativo.
Nel momento in cui TUTTI i satelliti saranno stati acquisiti e la precisione sarà ottimale, visualizzerà SOLO la velocità di spostamento legata al suo movimento mentre corre.
Se il suo prodotto è in modalità registrazione (quindi il timer è stato avviato, visualizzerà anche la distanza che incrementa, a seguito dell'ottimizzazione della precisione).

Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:
- Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti MODE + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);
- effettuare l’aggiornamento software tramite Web Updater scaricabile gratuitamente dal seguente link: http://www.garmin.it/download.php?id=15
ATTENZIONE:TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grazie per averci girato la risposta ufficiale di Garmin. :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
zinedine21
Novellino

Messaggio da zinedine21 »

ciao a tutti.....volevo acquistare il 305 ma tutti i vari negozi che ho contattato mi hanno detto che non lo trattano piu perchè fuori produzione.....sono un po restio ad acquistare tramite internet......qualcuno ha qualche sito molto affidabile?
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

zinedine21 ha scritto:ciao a tutti.....volevo acquistare il 305 ma tutti i vari negozi che ho contattato mi hanno detto che non lo trattano piu perchè fuori produzione.....sono un po restio ad acquistare tramite internet......qualcuno ha qualche sito molto affidabile?
su amazon il 405 viene 134 senza cardio e 180 con.
IL 305 sta sparendo velocemente anche online...
Concordo sul fatto di comprarlo dove puoi esercitare la garanzia...è importante su questi oggetti
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

amazon è affidabilissimo, io ci ho sempre acquistato senza nessun problema. Anche il 305 l'ho preso là ma come ti ha risposto Icmanto non è più disponibile. Il 405 è un ottimo acquisto per quel prezzo ed è anche un modello successivo!
zinedine21
Novellino

mi piacciono di piu i modelli con il quadrante grosso....il 305 e il 310xt perchè lo utilizzerò anche sulla bici da corsa, il 310 però costa ancora troppo.....il 305 comunque è di buon livello vero?
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

zinedine21 ha scritto:mi piacciono di piu i modelli con il quadrante grosso....il 305 e il 310xt perchè lo utilizzerò anche sulla bici da corsa, il 310 però costa ancora troppo.....il 305 comunque è di buon livello vero?
io mi ci trovo molto bene...
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Franz87

Messaggio da Franz87 »

zinedine21 ha scritto:mi piacciono di piu i modelli con il quadrante grosso....il 305 e il 310xt perchè lo utilizzerò anche sulla bici da corsa, il 310 però costa ancora troppo.....il 305 comunque è di buon livello vero?
Io mi ci trovo benissimo. Se non ti interessa il cardio puoi prendere il 205 che è identico ma su amazon ora costa più del 405.
GIGANTE1976

Messaggio da GIGANTE1976 »

Franz87 ha scritto:amazon è affidabilissimo, io ci ho sempre acquistato senza nessun problema. Anche il 305 l'ho preso là ma come ti ha risposto Icmanto non è più disponibile. Il 405 è un ottimo acquisto per quel prezzo ed è anche un modello successivo!

anch'io l'ho preso su Amazon un mese fa a 170 €, spero che mi duri abbastanza da non dover aver bisogno della garanzia :oops:
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
zinedine21
Novellino

Franz87 ha scritto:
Io mi ci trovo benissimo. Se non ti interessa il cardio puoi prendere il 205 che è identico ma su amazon ora costa più del 405.
la differenza tra il 305 e il 205 è solo la mancanza del cardio??? perchè il 205 l'ho visto in un negozio vicino a me a 139 euro e se fosse così me lo prendo subito.....

Torna a “Garmin”