Per fortuna, appunto, il bagno col bicarbonato mi ha rimesso a posto.
Gruppo appassionati corsa Sardegna
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna
Sì, quello lo faccio sempre. 
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Assente giustificato.....!!!juanni ha scritto:![]()
![]()
la mia gara è stata bella e tirata,
ci tenevo a e volevo testare la mia condizione attuale,
alla fine è arrivato il PB sui 10km: 41'59''![]()
![]()
ora cerco un bel 10km in piano o pista per vedere se i margini per migliorare ci stanno![]()
ragazzi, è stato un piacere rivedervi ed ora vi aspetto il 15 alla Riu Mannu![]()
-
juanni
- Top Runner
@ Franzisku69:
Vieni almeno per mangiare
Buon recupero, intanto

Vieni almeno per mangiare
Buon recupero, intanto
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Condivido con piacere un estratto dal blog dell'amico che ieri ha avuto la pazienza di accompagnarmi durante la gara:
"Nella mia breve carriera podistica ci sono due cose che non ho mai provato: stare coi campioni da 3'30" a Km, e credo che mai riuscirò a provarlo, e stare con chi impiega più di un'ora a fare 10 Km. Questo l'ho appena provato, e devo dare ragione a chi dice che i veri campioni sono loro. Sono loro che si massacrano pur di arrivare fino in fondo e che soffrono fino alla fine. Sono loro che rendono possibile l'impossibile. Bravi a tutti coloro che alla faccia degli anni, del peso e delle disavventure, ogni domenica si mettono le scarpette e assieme a tutti gli altri si gettano con i loro mezzi a capofitto per compiere queste imprese."
Confesso che nel leggerlo mi sono commosso.
Ho dato il massimo, nel mio piccolo, soprattutto grazie a lui.
[Fonte: http://solofatica.blogspot.it/2014/06/l ... -2014.html]
"Nella mia breve carriera podistica ci sono due cose che non ho mai provato: stare coi campioni da 3'30" a Km, e credo che mai riuscirò a provarlo, e stare con chi impiega più di un'ora a fare 10 Km. Questo l'ho appena provato, e devo dare ragione a chi dice che i veri campioni sono loro. Sono loro che si massacrano pur di arrivare fino in fondo e che soffrono fino alla fine. Sono loro che rendono possibile l'impossibile. Bravi a tutti coloro che alla faccia degli anni, del peso e delle disavventure, ogni domenica si mettono le scarpette e assieme a tutti gli altri si gettano con i loro mezzi a capofitto per compiere queste imprese."
Confesso che nel leggerlo mi sono commosso.
Ho dato il massimo, nel mio piccolo, soprattutto grazie a lui.
[Fonte: http://solofatica.blogspot.it/2014/06/l ... -2014.html]
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
madferit
- Guru
l'ho letto anche io marcello...un bellissimo racconto in 11km...in questo sport c'è chi ha incominciato per il peso in eccesso,chi per la pressione alta...e chi per uscire dalle crisi di panico
...in quell'ultima frase di Alessandro ci si puo' immedesimare ciascuno di noi,senza guardare al risultato della gara!
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
-
aroldo74
- Top Runner
Concordo col tuo amico.
Ieri ho fatto da pacer a LaMaury nella gara a reggio emilia.
Quel 57'50" l'ha sofferto tutto in una gara difficile e non sai quante gliene abbiamo dette per non farla mollare.
Ero più teso io di lei.
Una soddsisfazione portarla al traguardo.
Ieri ho fatto da pacer a LaMaury nella gara a reggio emilia.
Quel 57'50" l'ha sofferto tutto in una gara difficile e non sai quante gliene abbiamo dette per non farla mollare.
Ero più teso io di lei.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
juanni
- Top Runner
Ho letto tutto d'un fiato...
bel racconto e complimenti per chi come lui si mette a disposizione di un amico..
io ho avuto la fortuna di avere alcune volte un pacer di lusso come Aroldo
sono dei grandi

bel racconto e complimenti per chi come lui si mette a disposizione di un amico..
io ho avuto la fortuna di avere alcune volte un pacer di lusso come Aroldo
sono dei grandi
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Luca: sì, l'ho voluta condividere proprio per quello, principalmente. L'ho trovato un bellissimo pensiero, indipendentemente dal fatto che mi riguardasse personalmente (cosa che, ovviamente, mi ha fatto piacere
)
Come dissi tempo fa, un altro amico della CMC, dopo la mezza di Cagliari, mi disse una cosa simile: "Non posso immaginare di correre per 2 ore e passa, ammiro il vostro coraggio".. e lui è uno che viene proprio dall'atletica, a quanto so.
Claudio: mi è sembrato che anche il mio amico fosse "teso", ho notato che soprattutto all'inizio si girava molto spesso, come per paura di perdermi.
Anche lui me ne ha dette di tutti i colori quando ha visto che ho cominciato ad andare in crisi (mi pare già dal quinto km); forse senza di lui avrei ceduto, anche perché ogni tanto incontravamo qualcuno/a che si era fermato... ad un certo punto ho visto uno appoggiato ad un albero, mi pareva stesse facendo stretching... dopo ho scoperto che stava vomitando. :O
(Solitamente quando sono concentrato, non mi guardo molto intorno, più la fatica sale e più la vista diventa "a tunnel", vedo solo davanti a me, quasi)
Sull'ultimo rettilineo, quello del traguardo, mentre il mio amico mi stava spronando a dare tutto, ho visto un gruppo raccolto intorno ad una ragazza a terra, probabilmente un colpo di calore, e devo dire che queste cose mi hanno "influenzato", avevo paura di essere sul punto di cedere anche io.
Juanni: sì, l'ho ringraziato non so quante volte; non so se arriverò mai a correre al suo passo, quindi questa occasione la stavo aspettando da un po', contando che solitamente non c'è verso di fare una gara insieme.
Stavolta il suo coach gli aveva dato il via libera a prendersela comoda visto che a Pula aveva faticato parecchio.
Siamo tutti matti.

Come dissi tempo fa, un altro amico della CMC, dopo la mezza di Cagliari, mi disse una cosa simile: "Non posso immaginare di correre per 2 ore e passa, ammiro il vostro coraggio".. e lui è uno che viene proprio dall'atletica, a quanto so.
Claudio: mi è sembrato che anche il mio amico fosse "teso", ho notato che soprattutto all'inizio si girava molto spesso, come per paura di perdermi.
Anche lui me ne ha dette di tutti i colori quando ha visto che ho cominciato ad andare in crisi (mi pare già dal quinto km); forse senza di lui avrei ceduto, anche perché ogni tanto incontravamo qualcuno/a che si era fermato... ad un certo punto ho visto uno appoggiato ad un albero, mi pareva stesse facendo stretching... dopo ho scoperto che stava vomitando. :O
(Solitamente quando sono concentrato, non mi guardo molto intorno, più la fatica sale e più la vista diventa "a tunnel", vedo solo davanti a me, quasi)
Sull'ultimo rettilineo, quello del traguardo, mentre il mio amico mi stava spronando a dare tutto, ho visto un gruppo raccolto intorno ad una ragazza a terra, probabilmente un colpo di calore, e devo dire che queste cose mi hanno "influenzato", avevo paura di essere sul punto di cedere anche io.
Juanni: sì, l'ho ringraziato non so quante volte; non so se arriverò mai a correre al suo passo, quindi questa occasione la stavo aspettando da un po', contando che solitamente non c'è verso di fare una gara insieme.
Stavolta il suo coach gli aveva dato il via libera a prendersela comoda visto che a Pula aveva faticato parecchio.
Siamo tutti matti.
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
aroldo74
- Top Runner
Purtroppo non ho potuto trattarla troppo male come ho fatto con te.juanni ha scritto: io ho avuto la fortuna di avere alcune volte un pacer di lusso come Aroldo![]()
![]()
sono dei grandi![]()
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
LaMaury
- Ultramaratoneta
Juanni cosa ti ha fatto???
Io mi sono presa un sacco di
(ma è una tattica..non gli ho voluto dare soddisfazioni ai ragazzi,cosi poi me ne fanno fare un'altra
)
Un saluto a tutti gli abitanti di questo 3D a cui mi affaccio per la prima volta!!!!
Io mi sono presa un sacco di
(ma è una tattica..non gli ho voluto dare soddisfazioni ai ragazzi,cosi poi me ne fanno fare un'altra
Un saluto a tutti gli abitanti di questo 3D a cui mi affaccio per la prima volta!!!!
Inizio a correre febbraio 2013
10 km : 57'21" (17/04/14 Allenamento)
21 km :2.05'.49" (04/05/14 Piacenza)
29 km :3.17'.44" (23/02/14 Soragna)
42 km :4.56'.57" (23/03/14 ROMA!)
10 km : 57'21" (17/04/14 Allenamento)
21 km :2.05'.49" (04/05/14 Piacenza)
29 km :3.17'.44" (23/02/14 Soragna)
42 km :4.56'.57" (23/03/14 ROMA!)