Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Heidi
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Faccio 4 uscite a settimana, se ne brucio 3....e' un disastro!!!! Devo perdere ancora peso....la domenica devo mangiare da sola!!""
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Miro 69
- Top Runner
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
emanuelascavasolchi
- Aspirante Ultramaratoneta
Considera più o meno 1 caloria x per peso x per km percorso.
Esempio: 60 chili per 10 km sono 600 calorie circa. Un pò di più se corri forte forte.
Mangiare da soli di domenica è molto triste
-
Miro 69
- Top Runner
Io pranzo sempre da soloMangiare da soli di domenica è molto triste
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
filorun
- Guru
A me faceva più tristezza quando avevo le maniglie dell'amore
-
giokaos
- Top Runner
Molto saggioMiro 69 ha scritto: Io pranzo sempre da soloma mi sono comprato una bambola gonfiabile , almeno non rompe i coglioni
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
marcominuti
Pure io ho "litigato" (e continuo a farlo tuttora) con i miei riguardo alle restrizioni a tavola. Tuttavia è una cosa che ti senti dentro e semplicemente è "autoindotta". Una forma di controllo personale dalla quale non posso più prescindere. Se una volta mangiavo dolci, salumi e schifezze varie, ora, beh, non riesco a non ripudiarle.
-
emanuelascavasolchi
- Aspirante Ultramaratoneta
Miro 69 ha scritto:Io pranzo sempre da soloMangiare da soli di domenica è molto tristema mi sono comprato una bambola gonfiabile , almeno non rompe i coglioni
Il solito maschilista
-
aroldo74
- Top Runner
Il problema di chi come me è di origine meridionale e che i pranzi e le cene dai parenti sono frequenti ed ipercaloriche.
Albanesi descrive molto bene questo fenomeno. Il cibo usato come occasione di incontro e convivialità con persone con cui normalmente non si
ha più nulla a che spartire. Ho la fortuna di essere "emigrato" lontano per cui non ho molte occasioni di sottostare a queste cose.
Il mio problema e che spariti facilmente i 20 e passa kg. gli ultimi 6 o 7 sono veramente tosti.
Da un anno a questa parte dono stabile nonostrante faccia ogni sforzo per essere diligente a tavola.
I periodi penso che la corsa oltre ad un certo punto non possa fare più di tanto.
Per i canoni dei miei parenti sono già troppo magro. Posso mettere una 46' di pantaloni e sono in ottima forma per un sedentario.
Ma la differenza con gli altri podisti quando cado a schierarmi alla partenza la vedo e non credo che mangino meno di me.....

Albanesi descrive molto bene questo fenomeno. Il cibo usato come occasione di incontro e convivialità con persone con cui normalmente non si
ha più nulla a che spartire. Ho la fortuna di essere "emigrato" lontano per cui non ho molte occasioni di sottostare a queste cose.
Il mio problema e che spariti facilmente i 20 e passa kg. gli ultimi 6 o 7 sono veramente tosti.
Da un anno a questa parte dono stabile nonostrante faccia ogni sforzo per essere diligente a tavola.
I periodi penso che la corsa oltre ad un certo punto non possa fare più di tanto.
Per i canoni dei miei parenti sono già troppo magro. Posso mettere una 46' di pantaloni e sono in ottima forma per un sedentario.
Ma la differenza con gli altri podisti quando cado a schierarmi alla partenza la vedo e non credo che mangino meno di me.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
filorun
- Guru
Ma come si dimagrisce correndo?
Non devi guardare quanto mangiano gli altri ma devi renderti pienamente consapevole di quanto cibo serve a te per essere magro come desideri