[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Dodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Beh Ghibellini effettivamente posso aver esagerato sul peso, nonostante ciò è innegabile che meno si pesa meno si sollecitano i tendini della fascia.
Però non ho mai detto che se si ha un BMI superiore a 20 non si può correre, ma si deve solo limitarsi.
Forse mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che io faccio mediamente 180 km a settimana....
Per quanto riguarda chi persiste a correre con la fascite magari per non rinunciare a qualche gara, a questo punto non dico più nulla perchè è vero il detto che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!!
Però non ho mai detto che se si ha un BMI superiore a 20 non si può correre, ma si deve solo limitarsi.
Forse mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che io faccio mediamente 180 km a settimana....
Per quanto riguarda chi persiste a correre con la fascite magari per non rinunciare a qualche gara, a questo punto non dico più nulla perchè è vero il detto che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!!
-
dmimmor
- Maratoneta
Prima di farmi "infiltrare" dal mio ortopedico, ho manifestato tutte le mie perplessità riguardo l'uso del cortisone.Andrea1969 ha scritto:[Quello che mi lascia totalmente perplesso è l'infiltrazione di cortisone, visto che una tra le pochissime convergenze univoche che paiono raggiunte in questi campi minati è proprio la dannosità del cortisone (che spicca tra tutti gli antinfiammatori, già in generale da evitare).
La sua risposta è stata piuttosto semplice.
In passato, quando ci si è accorti che il cortisone era la panacea per tutte le infiammazioni, venivano somministrate infiltrazioni come se fossero aspirine, ossia c'era un vero e proprio abuso.
Oggi c'è maggior attenzione sulla numerosità, ma gli effetti collaterali in caso di singole somministrazioni sono trascurabili se confrontate con i benefici connessi e l'invasività di altre pratiche (ad esempio antinfiammatori presi per via orale o fisioterapia ad impatto, tipo onde d'urto, se non eseguite correttamente).
-
thp
- Ultramaratoneta
io no, e ho la fascia plantare molto flessibile... ma per me pare ora il sospetto sia la frana della volta plantarevictor76 ha scritto:... voi sentite dolore quando estendete il piede stando sulle punte?
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
thp
- Ultramaratoneta
Ho trovato su groupon un'offerta per visita podometrica... ci vado in settimana prossima e sentiamo cosa dicono... intanto cerco di recuperare una visita analoga fatta circa un paio d'anni fa. magari riuscissi a ritrovarla, sarebbe d'aiuto per vedere se l'appoggio s'è effettivamente modificato
http://passosvelto.wordpress.com
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Ragazzi, vi risulta che con il peggioramento delle condizioni climatiche, la fascite si faccia sentire di più?
L'altro ieri sera, a letto, senza aver sforzato la fascia in modo particolare (solo i tipici spostamenti da sedentario), sentivo pulsazioni con dolore sordo alla fascia, che non c'entravano con l'allungamento o la sollecitazione della pianta del piede.
Oggi infatti, cambiamento climatico repentino (circa 6 gradi in meno e pioggia), e la fascia pizzica di più.
Che mi dite?
Comunque domani ho visita ecografica, quindi vediamo cosa effettivamente c'è!
L'altro ieri sera, a letto, senza aver sforzato la fascia in modo particolare (solo i tipici spostamenti da sedentario), sentivo pulsazioni con dolore sordo alla fascia, che non c'entravano con l'allungamento o la sollecitazione della pianta del piede.
Oggi infatti, cambiamento climatico repentino (circa 6 gradi in meno e pioggia), e la fascia pizzica di più.
Che mi dite?
Comunque domani ho visita ecografica, quindi vediamo cosa effettivamente c'è!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Re:
... sia per il ritardo che per il fatto che, immagino, la segretaria non sia una papabile per Sanremo...victor76 ha scritto:In attesa dal medico per la visita... sono giá 40 min di ritardo e c'è la segretaria che canta sulla musica trasmessa in radio... sensazioni pessime
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
L'ho vista anche io. Li per li mi sono messo a ridere poi mi sono detto...quasi quasi. Del resto la spesa è quasi ridicola e visto che le ho provate tutte fin'orathp ha scritto:Ho trovato su groupon un'offerta per visita podometrica... ci vado in settimana prossima e sentiamo cosa dicono... intanto cerco di recuperare una visita analoga fatta circa un paio d'anni fa. magari riuscissi a ritrovarla, sarebbe d'aiuto per vedere se l'appoggio s'è effettivamente modificato
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
gian_dil
- Top Runner
Con groupon ne feci 2 anche io....
Per nulla soddisfatto. Il primo mi prescrive stupidi plantari guarda un po' fatti da loro....facevano male a camminarci e dopo 2 rientri in sede x limature varie sono lì inusati.
Seconda visita mi hanno messo il taping INUTILE e mi ha detto che il mio piede predilige scarpe A3...che scoperta gia lo sapevo...della fascite nulla.
Risultato due visite da due podologi incompetenti...sarà sfiga
Per nulla soddisfatto. Il primo mi prescrive stupidi plantari guarda un po' fatti da loro....facevano male a camminarci e dopo 2 rientri in sede x limature varie sono lì inusati.
Seconda visita mi hanno messo il taping INUTILE e mi ha detto che il mio piede predilige scarpe A3...che scoperta gia lo sapevo...della fascite nulla.
Risultato due visite da due podologi incompetenti...sarà sfiga
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765