Bark_Psychosis ha scritto: Stamattina seduta dolorosissima dal fisioterapista (faccio qui il resoconto per il coach): mi ha detto che a sto punto indagare sulle cause conta poco...
IMHO, si lavora sicuramente meglio se si conosce la causa...un'ecografia non di nega a nessuno e non è invasiva...
Ma infatti ora io mi sono tarata su 50. Che x una mara sono pochi ma che mi torneranno utili x la mezza. Solioche se non avesso provato a iscrivermi alla maratona non avrei mai incrementato il monte km settimanali perche'non avrei neanche immaginato come trovare il tempo x farne in piu.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
@ Bark
Nel 2013, primo anno di corsa, ho fatto 5 mezze e ho corso mediamente 40km a settimana.
Non è facile dirlo, ma penso che correndone 35km, che poi avrebbe voluto dire tagliare un po' di riscaldamento e di defaticamento sui quali non ho mai lesinato, che avrei potuto perdere, 3-4-5 minuti? Lo avrei considerato un risultato dignitoso lo stesso.
Eh Drew.. teoricamente oggi si doveva iniziare a lavorare sulla risoluzione delle possibili cause, con esercizi mirati di rafforzamento del gluteo... però siccome nel frattempo mi sono fatto male di nuovo, il fisio ha optato per le maniere forti, che finora aveva evitato. L'ecografia non rivelerebbe nulla, a suo dire.. e francamente per me è un po' un casotto fare questo tipo di esami (non mi costerebbe davvero nulla perché me le rimborsano).
@mezzo: come sappiamo il primo anno di corsa è talmente foriero di miglioramenti per definizione che tutto fa più o meno brodo. Poi ripeto. Per me la dignitosità sta nel rendere onore al proprio potenziale... ma sono così per forma mentis. Per questo poi molti mi trovano odioso, perché io parto erroneamente dal presupposto che tutti vogliano dare il meglio di sè.
Anche io come francescone dal discorso del medio ho perso un pò il filo, ma Bark mi fa morire,quindi imperterrito continuo a leggere [emoji23]
Ps Bark spero si risolvano presto sti acciacchi, che alla maratona mi attacco al tuo treno.
PB 10k 39'37" 19^ Trofeo sale & Saline Trapani 11/10/2015
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
Bark sono d'accordo con te (sull'onorare il proprio potenziale, non sullo stronzo....).
Ma il proprio potenziale va visto in relazione all'impegno profuso (che spesso è il massimo possibile per duemila motivi diversi).
Per me un 1h30 con 35km/settimana per me non vale di meno di 1h20 con 90km/settimana
@bark, ma alla fine ha scoperto cosa hai? Perchè posso capire la causa, in parte visto che poi magari ti si ripresenta, però almeno dovresti sapere cosa hai.
Per la hate list è questione di poco anche per me ... alla prima mezza utile ci entro anche io ... magari senza averla preparata la mezza
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Il Manu ha scritto:@bark, ma alla fine ha scoperto cosa hai? Perchè posso capire la causa, in parte visto che poi magari ti si ripresenta, però almeno dovresti sapere cosa hai.
Per la hate list è questione di poco anche per me ... alla prima mezza utile ci entro anche io ... magari senza averla preparata la mezza