CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

edocsc
Novellino

Consiglio scarpe

Messaggio da edocsc »

Ciao a tutti !
Sono un neofita di questo sito, cercavo una scarpa per allenarmi.
Sono un ciclista e vorrei alternare un po' di corsa nel periodo invernale.
Gli scorsi anni ho utilizzato due Nike: le free 4.0 e le Lunar 3.
Dopo qualche allenamento con un po' di frequenza lamento sempre un dolore al tendine d achille e qualche piccolo fastidio alle ginocchia, non so se dovuto ad una scarsa protezione della scarpa.
Peso 63 kg, ho una corsa neutra e corro in media a 5'00 al km per un massimo di un'ora/un'ora e mezza. Corro su asfalto o su misto.
Ero orientato verso un paio di asics nimbus o 360. Potrebbe essere un modello utile per risolvere i miei problemi ?
Grazie !! :thumleft:
Torakiki
Novellino

Scarpe scontate ma quale tra quelle che indico?

Messaggio da Torakiki »

Ciao, chiedo un consiglio sull'acquisto delle scarpe, altezza 172 x 74kg (corricchio e vado in palestra) , lento, nel senso che i 10km li faccio in circa 53 minuti.
Attualmente uso le glycerin 13 e le Adidas sequence boost e mi trovo bene con entrambe.
Vorrei acquistare un'altro paio di scarpe ed ho visto delle buone offerte al Maxisport x NB M 880, le Cumulus 17 e triumph ISO 2 che costano di più ma sarei tentato di provare saucony.
Di sicuro le dovrò provare prima dell'acquisto ma voi quale consigliereste?
Cerco una buona/ottima ammortizzazione e le userei per corsetta di 8-15 km giusto per rimanere in pò in forma.
Grazie
Immagine

Immagine
Immagine
Giotto79
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Giotto79 »

x Torakiki,

A occhio sembri essere un pronatore, quindi le scarpe che hai scelto 'potrebbero' andar bene ma non essere ideali.
Magari posta una foto delle suole (magari quelle piu' consumate) e aspetta il consiglio di qualcuno piu' esperto :wink:
1,80m - 80Kg
5Km - 21'46
10km - 44'26
(Asics Cumulus 15 -> Adidas Energy Boost -> Saucony Zealot)
Torakiki
Novellino

Quale scarpa mi consigliate?

Messaggio da Torakiki »

Ciao, chiedo un consiglio sull'acquisto delle scarpe, altezza 172 x 74kg (corricchio e vado in palestra) , lento, nel senso che i 10km li faccio in circa 53 minuti.
Attualmente uso le glycerin 13 e le Adidas e mi trovo bene con entrambe.
Vorrei acquistare un'altro paio di scarpe ed ho visto delle buone offerte al Maxisport x NB M 880, le Cumulus 17 e triumph ISO 2 che costano di più ma sarei tentato di provare saucony.
Di sicuro le dovrò provare prima dell'acquisto ma voi quale consigliereste?
Cerco una buona/ottima ammortizzazione e le userei per corsetta di 8-15 km giusto per rimanere in pò in forma.
Grazie
Immagine

Immagine

Immagine
fele
Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da fele »

edocsc ha scritto:Peso 63 kg, ho una corsa neutra e corro in media a 5'00 al km per un massimo di un'ora/un'ora e mezza. Corro su asfalto o su misto.
Ero orientato verso un paio di asics nimbus o 360. Potrebbe essere un modello utile per risolvere i miei problemi?
Secondo me no, perché sono troppo protettive per il tuo peso (per esempio le Nimbus si esprimono al meglio con persone oltre i 75 Kg e ritmi lenti). Secondo me le tue scarpe sono le Adidas Supernova Glide Boost 8, in seconda battuta Mizuno Ultima (8) :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

maccuse ha scritto:Sono neutro.
Come avrai visto anche dagli altri interventi, non basta sapere di essere neutri; ci vuole almeno anche il peso, il ritmo (passo) medio a cui di solito si corre, il chilometraggio, il tipo di terreno, ecc. :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Torakiki
Novellino

Messaggio da Torakiki »

Giotto79 ha scritto:x Torakiki,

A occhio sembri essere un pronatore, quindi le scarpe che hai scelto 'potrebbero' andar bene ma non essere ideali.
Magari posta una foto delle suole (magari quelle piu' consumate) e aspetta il consiglio di qualcuno piu' esperto :wink:

Grazie,posto le suole :

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Scut »

@edocsc le free sono scarpe "natural", molto particolari. Vai in negozio e prova nimbus, Triumph, glycerin, o le New balance 880.
Ma secondo me puoi provare anche qualcosa di più leggero come le glide o le ride 9 saucony

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Scut il 2 ago 2016, 10:11, modificato 1 volta in totale.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@torakiki tra l'altro le glycerin che usi sono neutre e le sequence per pronatori. Ti conviene fare un test dell'appoggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Buongiorno a tutti.
Dopo l'inverno, la prima maratona e la primavera, le Gly13 iniziano ad essere un po' pantofolose.
Avrei trovato, in offerta, le nike pegasus 32 e le adidas response boost allo stesso prezzo circa e volevo approfittarne per prendere una scarpa un po' più veloce per i lavori più corti lasciando le Brooks solo per i lunghi.
Attualmente sono sugli 80Kg (poco prima della maratona ero 77), sui 10K dovrei stare sui 4'40 e sulla ½ sui 5'.
Che ne dite? Vanno bene? Eventualmente tra le due, quale?
Grazie
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà

Torna a “Scarpe”