http://www1.lastampa.it/redazione/cmsSe ... girata.asp
Carnivori vs Vegetariani-Vegani
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
corsamatta
- Top Runner
Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
diventato per curiosita', avevo un amico che stava iniziando e seguivo i suoi sviluppi e per conto mio ero incuriosito cosi' mi ero informato e stavo studiando un po' la cosa e a un certo punto ho provato di mioun_podista ha scritto:
P.S. hai voglia di dirmi come mai sei diventato vegetariano e come mai ora non lo sei più?
preciso che per me e' una rinuncia molto limitata, la carne non mi piace particolarmente, in generale non sono un gran mangiatore ma tipo se devo farmi un piatto che mi piace non e' mai un secondo, i cibi che per me sono BUONI sono primi contorni e dolci
smesso per varie ragioni, la prima di ordine pratico, purtroppo la vita da vegetariano e sportivo (e all'epoca per me lo sport era al primo posto nella vita) e' abbastanza impegnativa sia sul lato organizzativo che economico, ho attraversato un periodo molto concitato in cui avevo pochissimi minuti al giorno liberi e come detto la priorita' era un'alimentazione perfetta per lo sport, ero costretto quasi tutti i giorni a consumare pasti fuori ergo alla lunga son stato costretto a reintrodurre altri alimenti
-
aroldo74
- Top Runner
Bello l'articolo, veramente carino.
Come al solito le tesi si contrappongono.
Comunque io sono d'accordo in tutto e per tutto coi vegetariani.
Lo sono stato anche per circa 5-6 mesi una dozzina di anni fa. Purtroppo però non riesco ad emanciparmi facilmente dai condizionamenti culturali in cui sono cresciuto. Nel mio ambiente anche il fatto di correre é visto come una stranezza.
É una dura lotta ma magari un giorno riusciró a non mangiare più carne.... probabilmente quando sarò morto....
Lo sono stato anche per circa 5-6 mesi una dozzina di anni fa. Purtroppo però non riesco ad emanciparmi facilmente dai condizionamenti culturali in cui sono cresciuto. Nel mio ambiente anche il fatto di correre é visto come una stranezza.
É una dura lotta ma magari un giorno riusciró a non mangiare più carne.... probabilmente quando sarò morto....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Fatdaddy
Dicono la stessa cosa di chi corre.
Quindi se vale la proprietà associativa, i runner veg sono il top?
-
un_podista
- Top Runner
Ovvio!Fatdaddy ha scritto:Dicono la stessa cosa di chi corre.
Quindi se vale la proprietà associativa, i runner veg sono il top?![]()
Grazie per il link, io avevo trovato questo che è più o meno lo stesso:
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... thney.html
@ dontknow: grazie per la risposta.
Se ti sei emancipato con la corsa, se vuoi, puoi emanciparti anche con l'alimentazione.aroldo74 ha scritto:... non riesco ad emanciparmi facilmente dai condizionamenti culturali in cui sono cresciuto. Nel mio ambiente anche il fatto di correre é visto come una stranezza.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Bisogna andare avanti con le proprie idee,pure mia mamma al pranzo di natale mi scassavaaroldo74 ha scritto:Bello l'articolo, veramente carino.
-
corsamatta
- Top Runner
Mi fanno sempre un pò sorridere queste indagini...come le fanno? Chiedono alle donne o si basano sul racconto degli uomini ? o una sorta di Grande Fratello controlla tutti?Fatdaddy ha scritto:Dicono la stessa cosa di chi corre.
Quindi se vale la proprietà associativa, i runner veg sono il top?![]()
@Aroldo : come già diceva qualcuno , non dev'essere lotta se la scelta è tua ...chi ha fatto il passo non desidera di mangiare carne , se la scelta è stata consapevole; vuoi per ragioni di natura etica-morale-filosofica, vuoi per ragioni che riguardano l'aspetto salute
"So close no matter how far

-
Dany79
tempi addietro la russa con cui mi sono frequentato e che era stata incuriosita dall'alimentazione vegana e vegetariana (era un po eccentrica tra cibo e tentativi di buddismo...), aveva trovato un articolo dove si diceva l'esatto contrario, non mangiare carne diminuiva desiderio e prestazioni.
-
davide1977
- Top Runner
Dany79 ha scritto:tempi addietro la russa con cui mi sono frequentato aveva trovato un articolo dove si diceva , non mangiare diminuiva desiderio e prestazioni.
-
Dany79
mi è sfuggita una Ndavide1977 ha scritto:Dany79 ha scritto:tempi addietro la russa con cui mi sono frequentato aveva trovato un articolo dove si diceva , non mangiare diminuiva desiderio e prestazioni.Adesso capisco il perchè dei tuoi exploit a tavola
![]()
![]()
La ragazza ti voleva in forma
![]()
![]()
mangiarne