[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da frankly »

è il tipo di reset più pesante che indica garmin, dopo c' è solo la restituzione a loro per la riparazione, cosa faccia in particolare non saprei, è una specie di reset di fabbrica, riporta alle impostazioni iniziali
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ah ok grazie
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

...ma sai che pure il mio sta cominciando a perdere colpi con la quota di partenza. Prima era una cosa occasionale, ora capita troppo spesso per i miei gusti. Non è un gran errore, sono 10/20 metri però mi dà fastidio. Non ho mai toccato le impostazioni dell'alimento. Garanzia finita da un bel po', ho fatto la pazzia di prenderlo poco dopo il lancio
frankly

Messaggio da frankly »

10-20 metri è una variazione normale, ma anche 40-50, il problema è quando segna -3400 o +5000 ed oscilla continuamente, in questa stagione dove cambia il meteo e le temperature direi che ci sta
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao ...beh sappiamo che gli altimetri barometrici appunto si basano sulle variazioni di pressione atmosferica per stabilire le varie quote altimetriche... però se uno regola la quota ad inizio attività,esce a correre un orerta e ogni volta che rientra a casa ci sono 40/50 metri di discrepanza,secondo me non é un buon altimetro. Io dopo anni di Garmin d e di utilizzo in ambito alpinistico)escursionistico non mi ritengo molto soddisfatto dell'altimetro. Son curioso di provare con i Suunto ...dicono sia buoni come altimetro
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mah ho provato a fare la calibrazione tramite il gps, operazione che dovrebbe anche essere automatica ed ho attivato. Vedrò come va nei prossimi giorni. Come dicevo non era un errore eccessivo, però in passato non lo dava o lo dava molto più sporadicamente
letreemme Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da letreemme »

Salve, oggi ho avuto un problema con il mio Garmin 955 e siccome è la prima volta che mi succede vorrei verificare se è già accaduto a qualcuno di voi.
Il tutto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca. Ho iniziato l'allenamento con la fascia cardiaca come sempre, per i primi 2 km la FC rilevata non era corretta con picchi molto alti. So bene che questo talvolta capita soprattutto se la fascia non è stata inumidita, ma siccome stava durando un po' troppo rispetto al solito, per non alterare completamente i risultati dell'allenamento, mi sono fermato, tolto la fascia e atteso che il Garmin rilevasse la frequenza al polso per continuare con quella. Quando ciò è avvenuto ho ripreso l'allenamento. Le cose sono andate lisce per qualche minuto, poi la rilevazione è sembrata impazzire, la mia Fc saltava da picchi a 180 (in quel momento avrò avuto al max un 120-125) a zero. Dopo una decina di minuti in queste condizioni ho deciso di togliere proprio l'orologio dal polso e completare la mia corsa tenendolo in mano, in modo che la FC non venisse più rilevata. Ebbene, nonostante questo accorgimento, il Garmin ha continuato a segnare un 177 di FC per tutti i restanti 3 km di allenamento.
Non so che pensare, non saprei ritrovare una causa precisa sulla quale intervenire, se non il fatto di essere passato in corsa dalla rilevazione della FC con fascia cardio a quella al polso. Che ne pensate? L'anomalia riscontrata può essere dovuto a questo o i problemi potrebbero essere altri?
Nothing Is Impossible!
HM 26 - 2:04:20 Collepasso 2024
M 8 - 4:42:21 Rimini 2025
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

La fascia l'avevi ancora con te? Non è che si è ricollegata anche se non indossata?
Per il primo difetto potrebbe essere o la batteria della fascia che sta esaurendosi o l'elastico che sta iniziando a consumarsi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
letreemme Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da letreemme »

franchino ha scritto: 30 ott 2024, 12:05 La fascia l'avevi ancora con te? Non è che si è ricollegata anche se non indossata?
Per il primo difetto potrebbe essere o la batteria della fascia che sta esaurendosi o l'elastico che sta iniziando a consumarsi
La fascia si, ma avevo comunque staccato il sensore, che avevo messo in tasca.
Nothing Is Impossible!
HM 26 - 2:04:20 Collepasso 2024
M 8 - 4:42:21 Rimini 2025
fitzcarraldo

Messaggio da fitzcarraldo »

troppe variabili, il sensore in tasca, l'orologio in mano, questi sensori con ogni probabilità fornivano dati sballati proprio per non essere posizionati come dovrebbero (anzichè non fornirne come immaginavi avrebbero fatto).
non era più semplice inumidire la fascia appena ti sei accorto del problema?

comunque se vuoi vedere cosa è successo puoi scaricare il file fit da connect ed aprirlo con un fit viewer per vedere sia i dati del sensore integrato che quelli della fascia.

Torna a “Garmin”