Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da gab_spencer »

rieccomi! ho letto tutti i commenti e ora devo assolutamente fare un :hail: :hail: a tutti! :thumleft:

come già detto della mia gara non parlo (perchè non c'è niente da dire...a meno che non siate sadici e non volete la descrizione di un'agonia! nel caso fatemelo sapere!) e a mente fredda proverò a capire cosa ho sbagliato...ci sto pensando ma non arrivo a una risposta plausibile! avere problemi fin dal 15° km non mi era mai successo nemmeno in mezza :nonzo: ribadisco che non so come posso aver deciso di concludere la corsa...crop qualche pagina fa ha scritto il mio parziale al 30° (2'57) che era già fuori tabella di marcia ma si potevano limitare i danni...chiudere a 4:44:56 (4:43:01 di RT) è stato un dramma...gli ultimi 12 km mi appigliavo a qualsiasi cosa per cercare di riuscire ad accennare un movimento che poteva sembrare corsa (senza riuscirci, tra l'altro...e vi assicuro che quando vi supera Federica Fontana di cui tu sei segretamente innamorato da quando era a controcampo e non riesci nemmeno a stargli dietro vuol dire che sei proprio in ccrisi :pale: :pale: )...una spiegazione a questi parziali non ce l'ho

5K 00:29:47 00:27:51 5.57
10K 00:57:47 00:55:52 00:28:00 5.46
Mezza 21097 02:01:46 01:59:51 01:03:59 5.46
30K 02:59:17 02:57:22 00:57:30 5.58
35K 03:38:43 03:36:48 00:39:26 6.14
Arrivo 04:44:56 04:43:01 01:06:12 6.45

già dalla mezza si vedono i primi segnali che qualcosa che non andava c'era

contento cmq di aver conosciuto e fatto foto con ragazzi del forum! (stepo aspettiamo la foto :thumleft: ) e poi il saluto al forum dello speaker è stato super

@Stepo: è possibile che alla fine sul rettilineo finale eri tu che mi hai urlato/incitato? mi sembravi tu ma ero in trance perchè ero riuscito a riprendere a "correre"e non capivo molto di quello che mi succedeva intorno

@qualcuno del forum: so che nel passaggio in duomo qualcuno mi ha urlato "vai forum!" ora leggo che potrebbe essere davide ma non ne sono certo :nonzo: lì è stato il mio ultimo segnale di vita di tutta la gara ma non avevo i riflessi pronti per poter rispondere al saluto! chiedo scusa a chiunque fosse! :beer:

quando nell' ordine i palloncini delle 4:15 e delle 4:30 mi hanno passato (32° e 35° se non sbaglio) mi è salito il magone! quando mi hanno ripreso anche quelli delle 4:45 lasciamo perdere! meno male che almeno a loro sono riuscito ad accodarmi! sembrava proprio un bel gruppo (unico rimpianto è che non ho chiesto chi fosse domenico dei 3...)!

@enzomagno: ottimo compagno di viaggio! :thumleft: scusa se ti ho fatto aspettare ma non lo avevo programmato :mrgreen:
Ultima modifica di gab_spencer il 7 apr 2013, 18:18, modificato 1 volta in totale.
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Gab complimenti per averla portata a termine :vicini:
Ultima modifica di Barbara il 7 apr 2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

grazie :flower:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ciao Gab :thumleft: ero io al duomo :asd2: .Purtroppo il nick è dietro e non avendoti mai visto in foto non ho potuto riconoscerti.
P:S: mazza quanto sei giovane :smoked: :smoked: :smoked:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Gab, grande per essere riuscito cmq ad arrivare alla fine.
Ero io che ai 150m finali ti ho incitato, domani metto la foto del pre_gara.

Vero! bello il saluto a RF dello spekear alla partenza. Siamo grandi!
Ho visto finalmente ancche tante maglie del forum oggi!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Gab, ci vogliono anche gli attributi per portare a termine una maratona con problemi già dal 15esimo....e quindi complimenti =D>
Maurizio
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

bravi bravi bravi tutti!!!
complimenti particolari agli amici bailador e doriano :beer:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Bailador80 ha scritto:SONO UN MARATONETA!!! :thumleft:
4:19:41 di real time!
Sono strafelice! Grande Davide al Duomo. E i miei mi hanno anche raccontato del passaggio di StePo!
W io! Sono grande!
Adesso vado ad ubriacarmi...a domani per i commenti dettagliati!
=D> Cavolo! ho cercato tue notizie su TDS senza trovarti.. ero convinto che avessi lasciato perdere.. e invece!!!
COMPLIMENTISSIMIIIII!!!! :thumleft:
Immagine
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
pier
Guru

Messaggio da pier »

Complimenti a tutti!
Qualunque sia stato il tempo finale, è stata una giornata di grande sport.
:beer:

Oggi a Milano è stato tutto perfetto: la compagnia, l'organizzazione (pre-durante-post), il meteo e la gara.
E' stato un piacere incontrare di nuovo Stepo e Jakon a due settimane dalla Stramilano, GabSpencer dopo Stresa, Doriano gran esordiente, per la prima volta Pablo, compagno virtuale di allenamento, e enzomagno che tenta di coinvolgermi nelle sue tattiche di gara aggressive.

Causa pit stop alla partenza perdo tutti, per fortuna perdo anche Enzo che mi avrebbe portato all’attacco dei pacer delle 3h15’ assolutamente al di fuori della mia portata, devo comunque a lui il fatto di aver osato più di quanto già avevo intenzione di osare :salut:

Per me è stata una gara di testa, tre mesi di duri allenamenti mi danno una certa tranquillità sullo stato di forma, ma il partire ad un ritmo decisamente più alto di quello programmato mi mette in uno stato di apprensione che mi accompagna fino al 32° km. La paura è di scoppiare, la testa dice di rallentare, ma quando rallento la testa dice che sto perdendo un’occasione, quindi continuo a spingere in allegria.
Codesto ardire si manifesta dopo il 32° km con le gambe che lanciano un deciso allarme, sento su di loro freddo, si induriscono tutti i muscoli, i tratti di pavé non aiutano e la meccanica di corsa comincia a vacillare. Perdo qualche secondo al km, molti runner camminano, la temperatura si alza e la tentazione di rallentare si fa più pressante.
Non rallento :rambo:, a ogni chilometro che passo dico “fino a qui, tutto bene” (cit. Kassovitz), come una sorta di mantra questo escamotage mi porta al traguardo con l’ultimo km in entusiastica progressione. Chiudo in 3h 18’ 02’’ quasi 15 minuti in meno del mio precedente PB, meglio di così non poteva andare.
Che gara!
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Complimenti a tutti =D> =D>

leggendo queste pagine mi viene la voglia di prepararne una di Maratona (sarebbe ora, vista l'età) :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Maratona”