Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deborah72
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da deborah72 »

Prumiao e DonnaFugata
Avete tutta la mia ammirazione :thumleft:

Mi piace la sezione "donne che corrono".
Sarebbe fantastico se avesse una sorta di suddivisione per argomenti.

Ragazze, vi chiedo se qualcuna di voi ha problemi di amenorrea.
Sto' diventando pazza.....

Ho diminuito i km a settimana di corsa, ma ci sto' andando pesante anche di bike.
Domani ho una eco per vedere che succede.
Son parecchio in ansia [-o<
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Ciao Prumiao! Guarda, se ti consola pure io sono alle prese con la nausea come ai primi mesi... :( :( :( Questa gravidanza è molto più tosta della prima! Però anche io alla mattina sto bene, almeno fino a che faccio colazione, dopo di che inizia il calvario...e va bè, ancora due mesi di sofferenza! Comunque complimenti che riesci a correre tutti i giorni, io proprio non ce la faccio! Per ora non mi sono data limiti di tempo per smettere di correre, quando inizierà a darmi troppo fastidio smetterò, ho letto su un libro di gente che ha corso fino al giorno prima di partorire, non credo sarà il mio caso, ma alla fine se una sta bene perchè non farlo?

Deborah, io ho avuto problemi di amenorrea prima di restare incinta, anche io pensavo fosse dovuto alla corsa, ma poi leggendo bene su internet ho capito che ti dovevi allenare proprio tanto per causare problemi al tuo ciclo! Nel mio caso si trattava semplicemente di ovaio policistico, che dopo anni si era ripresentato. A me causava cicli anovulatori o grossi ritardi, una cosa parecchio fastidiosa, però risolvibile con pillola o integratori naturali...Comunque secondo me non è dovuto alla corsa o alla bicicletta, io continuerei ad allenarmi con serenità!
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Grazie DonnaFugata.
Oggi ho fatto un' eco. Ho sempre sofferto di cisti.
La Dssa non si e' sentita di prescrivermi il progesterone, pillola non se ne parla nemmeno, ho avuto un tumore al seno [-X
Mi ha detto che può' essere u. Insieme di fattori (sport, perdita di peso, clima, cisti)

Ora che son a casa dal lavoro, voglio rimettermi sotto con la corsa (vuol dire aumentare le uscite), tanto il clima e' tutt' altro che torrido.
Perlomeno..... Quando corro van via ste cefalee.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

Buongiorno donne....
a me sto mese invece sono arrivate 4 giorni prima del previsto...il problema è che non ho nessun sentore quando stanno per arrivarmi...
ma deborah hai perso molto peso? io in tre mesi ho perso circa 10 kg!!! sono rientrata nella taglia 25 di quando avevo 25 anni!!! :mrgreen: però mai avuti problemi di amenorrea....
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Aaaaallora!!!
Abbiamo visto il mammuthino in eco stamani e pare difendersi bene.
La prima domanda dell'ecografista (un gran bel pezzo di gnocco tra l'altro :shock: ) è stata "Quanto pesavano gli altri figli?" :mrgreen:
Insomma, alla faccia della micropancia da runner il signorino è stato stimato ad oggi 2373gr (33+2 secondo il lororegolo ostetrico) quindi dovrebbe seguire le orme dei fratelli e stare intorno ai 4kg.
Credo che il mio stomaco ne vedrà delle "belle" nelle prossime settimane, aiut!
La cosa importante è che pare si sia posizionato per benino cefalico!
Tutto era a posto, confermato maschio, liquido amniotico ok, viso paffuto delizioso come il fratello :emb:
Trimamma in corsa!
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

deborah72 ha scritto: Ragazze, vi chiedo se qualcuna di voi ha problemi di amenorrea.
Sto' diventando pazza.....
[-o<
Presente! Già da 4-5 mesi :( E la cosa inizia a preoccuparmi... :pale: Dovrei fare una visita, lo so, se lo dicessi a mia madre inizierebbe ad incolpare la corsa (capirai gli 8-9 miseri km che faccio 4 volte a settimana a 6 minuti al km!), l'alimentazione, la perdita di peso (ma 10 kg in un anno non sono drastici e ora non sono sottopeso), poi temo che finirebbero per prescrivermi la pillola e io non voglio essere bombardata di ormoni! [-( Dubito sia colpa della tiroide, le ultime analisi erano buone! Uff! Non so cosa fare... :afraid:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
erikavitty
Maratoneta

@prumiao E adesso che dicano ancora che andare a correre in gravidanza faccia male..... behhh almeno ti sei vista un gran bel pezzo d'uomo!!!! :mrgreen: :pig:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Prumiao non ho parole! complimenti :D

la corsa a me il ciclo l'ha normalizzato (dai 45-50 gg a 28-30!) ma di peso ho perso solo un misero paio di kg che sono pronti a tornare durante le imminenti vacanze in Italia :(

ma come fate? il mio metabolismo e' addirittura piu' lento di me :-"
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
erikavitty
Maratoneta

bohhh io da che corro continuo a dimagrire.... ok che non sono una mangiona ma qualche porcheria ogni tanto scappa...
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Io penso che l'amenorrea da corsa venga in casi di superatlete che si fanno magari dai 100km settimanali in su.
Con 40-50 come facciamo noi non credo proprio succeda.
Io poi son pure rimasta incinta al primo tentativo dopo la mia prima maratona!!!
Trimamma in corsa!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”