Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcominuti

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da marcominuti »

Quoto in pieno quanto scritto nelle prime righe. Quando i parenti (meridionali) di un amico di famiglia sono venuti a cena da noi io decisi di prendere e andare a "visitare" mia zia a cena e stare da lei per non rischiare. Sarò criticabile, ma preferisco così decisamente.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
F.Pessoa
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Un napoletano a Roma

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao, vi porto la mia (positiva esperienza). Ho cominciato a Correre (in modo molto progressivo) il 5 marzo 2013 e contemporaneamente ho eliminato schifezze tipo cornetti e merendine sostituendoli con frutta e verdura.Mangio la pasta una volta a settimana e mi concedo una pizza/birra una volta a settimana. Corro 3 volte a settimana e, ad oggi, ho perso 19 kg.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

domanda, che ne pensate, come dessert, di una tazza di yogurt greco (Fage Total 0%) con un cucchiaino (bello colmo) di simil-nutella (Nocciolata Rigoni qui le proprietĂ  nutritive: http://www.rigonidiasiago.com/wp-conten ... iolata.jpg ) ?

ho scoperto che le due cose insieme sono buonissime (mentre lo yogurt greco da solo fa abbastanza schifo, per quanto mi riguarda )
Immagine
filorun
Guru
LocalitĂ : Livorno

Messaggio da filorun »

Meglio una mela ;)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

e vabbè non è che si può vivere di mele, ogni tanto, per cambiare... in alternativa che si può mescolare di buon con lo jogurt greco?
Immagine
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

@Aroldo anche io come te. ho perso 27kg ma gli ultimi 5 non vogliono andare via. eppure ultimamente per preparare una mezza ho circa raddoppiato il kilometraggio settimanale. E
la bilancia segna +1kg (anche se io i vestiti mi vanno larghi boh... ).
Non che mi sbafi di cibo ora, ma e' evidente che non ho piu' la testa per restringere cosi severamente il cibo come facevo prima. Per il momento ho deciso che cerco con tutta me stessa di limitare i danni (eg. mi concedo qualche sgarro, anche piu' di qualche) nell'attesa che la "testa" torni. :pirlun: :pirlun: :pirlun:
giokaos
Top Runner
LocalitĂ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

enjoyash ha scritto:e vabbè non è che si può vivere di mele, ogni tanto, per cambiare... in alternativa che si può mescolare di buon con lo jogurt greco?
Io lo trovo perfetto con qualche pezzetto di banana.
Dai a ogni giornata la possibilitĂ  di essere la piĂą bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ottimo!
giokaos
Top Runner
LocalitĂ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

[quote="tutina ultimamente per preparare una mezza ho circa raddoppiato il kilometraggio settimanale. E
la bilancia segna +1kg (anche se io i vestiti mi vanno larghi boh... ).

Capita anche a me che quando preparo una gara aumento di peso, prediligo le prestazioni piuttosto che limitare le calorie. Ma dopo si torna a fare piĂą attenzione al peso :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilitĂ  di essere la piĂą bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
filorun
Guru
LocalitĂ : Livorno

Messaggio da filorun »

enjoyash ha scritto:e vabbè non è che si può vivere di mele, ogni tanto, per cambiare... in alternativa che si può mescolare di buon con lo jogurt greco?
Puoi mettere della stevia bio oppure se proprio non vuoi dimagrire (ma nemmeno ingrassare) una puntina di miele d'acacia ;)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”