Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

tytanico
Guru

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento

Messaggio da tytanico »

Anche io i guanti solo se fa freddissimo, ieri li ho messo e li ho tolti al terzo km.
dinodino83
Maratoneta

Messaggio da dinodino83 »

Vabbè i guanti sono talmenti piccoli che si possono portare dietro anche solo per qualche km e poi toglierseli! :)
10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017
Immagine
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Anche io lo scorso inverno li usavo per 3km poi li mettevo via, ma a gennaio però.

Sono appena rientrato da 5km veloci, a 4'38 di media, con i primi 500m di riscaldamento a 5'15 e un paio di rallentamenti sopra i 5'10 per recuperare un pochino nel km finale.
Le gambe giravano bene.
Ogni tanto una gioia.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Attilio scusa se mi permetto ma fare 5km a 4’38 senza riscaldamento io non me lo sognerei MAI.
In più arrivi anche da una chiappite che ti ha rotto le balle per dei mesi…non fare cazzate!
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

GIà.. poi ora che le temperature si fanno rigide è una cosa ancora più sconsiderata.
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

Parlando di velocità azzardate, stamattina verso ora di pranzo con sole e tempo perfetto 1h30' @ 5:13" di media: lento per 70' + 15' a CLS + quasi 1km molto veloce. La mia corsa lenta l'anno scorso era mediamente 30" più tartarughesca, perciò non posso che gioire dei miglioramenti ottenuti con l'allenamento continuo! :D
Daima mbele
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Giorgio, figurati se ti devi scusare!
Lo so che il riscaldamento è una parte fondamentale, ma oggi avevo mezz'ora scarsa: o rinunciavo o correvo per il mio PB sui 5km :mrgreen:
(perchè poi strava non me lo riconosce?? :nonzo: )
Prometto di non farlo più :^o

Se posso usarla come scusa, ho passato la mattina, fino a mezz'ora prima di correre, a fare squat (da in piedi a in ginocchio almeno 200 volte) per correggere un cablaggio elettrico sbagliato, quindi i muscoli delle gambe erano belli che caldi!

La sensazione è stata davvero buona, avrei dovuto correre un km ancora per sancire il tempo sotto i 23', scartando il primo km "lento" di finto riscaldamento, ma non potevo proprio dedicare altro tempo ](*,)
Vero anche che probabilmente non avrei corso a 4'30 come i precedenti km, ma sotto i 5' probabilmente sì.
La chiappite :culone: non si è fatta sentire, ma forse la corsa è stata così breve da non aver lasciato il tempo al fastidio di affacciarsi.

Maurizio, le mie Guide hanno superato i 600km, attendo tua recensione per cominciare a lanciare messaggi subliminali alla moglie per il regalo di Natale :smoked:
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Bark_Psychosis

Eh sono arrivate ma non credo di riuscire a passare in portineria a prenderle prima che chiuda.
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Da te non me lo sarei aspettato...la cosa prevedeva ALMENO una richiesta scritta all'amministratore per prolungare di X ore il servizio di portineria in casi urgenti, come questo.
Bark_Psychosis

Re: RE: Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento

Per fortuna il portinaio mi ha messo nella cassetta delle lettere almeno il porta chip da caviglia, oggetto che di sicuro tu e uroboro apprezzereste

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”