Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Carlo09
Mezzofondista

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Carlo09 »

@LucaDVT
Ciao, tutte le marche hanno una tipologia adatta a voi...perchè tutte hanno un catalogo "simile" per generi. Non conoscendo nulla, almeno all'inizio, conviene trovare un buon negozio fornito e provare (la scarpa buona per me, può essere scomoda per te)
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Le Vomero potrebbero essere anche "troppo", magari vanno bene anche scarpe della categoria "sotto", ASICS Cumulus, Nike Pegasus, Brooks Ghost...
In ogni caso appoggio e spingo :emb: il consiglio del buon negozio visto che è la prima volta; vi serve un consiglio personalizzato non solo su altezza, peso e passo ma anche sul vostro modo di correre. Tenete anche a mente che, al di là dei consigli, le scarpe le scelgono i piedi (durante la corsa però, non seduti sulla panca del negozio): date retta soprattutto a loro. Il minimo che dovete cercare in un negozio è un tapis roulant ed un commesso esperto ma ci sono negozi con attrezzature più sofisticate.
Se ci dite in che zona state magari vi consigliamo qualche negozio fidato.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
LucaDVT
Novellino

Messaggio da LucaDVT »

EDIT MODERATORE: non citare il messaggio precedente :wink:

Grazie mille per la risposta!

Noi siamo di Cerveteri, ma anche a Roma possiamo arrivarci facilmente.
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Carlo09 ha scritto: 13 mag 2025, 10:04 @Axty
puoi provare pure le adidas adios 9...leggerissime e "semplici"
Grazie mille, la metto nella lista delle papabili
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
peppe1990
Mezzofondista

Messaggio da peppe1990 »

Buongiorno a tutti. Premessa: 35 anni, 162 per 70 kg ricomincio a correre da 0 sperando sia la volta buona, corsa leggera non proprio running ma nemmeno jogging. Obiettivo: perdere peso, divertirmi e in futuro magari abbinare la corsa alla palestra. Andavo in bici da corsa fino a 3 anni fa. Allora da pochi giorni ho preso delle under armour infinite pro 2, scarpe neutre con drop 8. Cosa ne pensate? Ottimo acquisto o sono delle ciofeche di scarpe? Pagate il giusto su privé. Ora ho visto che c'erano anche le nike pegasus 41, sono scarpe più o meno simili? Come detto io ri-inizio a correre e non ambisco ad essere un runner superveloce, vorrei evitare solo gli infortuni ecco. L'anno scorso ho avuto la brillante idea di correre con delle scarpe di Decathlon da pochi euro e dopo poco avevo fastidi al tendine di Achille, scarpe con drop 6 e molto leggere, 250 grammi più o meno. Acquisto azzeccato le under armour? Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Qui, e in generale, le UA non sono molto diffuse, non so se qualcuno le usa.
Io ho preso proprio per una super offerta le Velocity Pro come scorta, però le ho giusto usate per vedere come sono e mi hanno fatto una buona impressione.
Comunque, anche se il modello che hai preso non fosse eccelso, credo che per i tuoi obiettivi vanno bene. Poi un conto è se dovevi comprarle, ma visto che già le hai tanto vale usarle.
peppe1990
Mezzofondista

Messaggio da peppe1990 »

orange ha scritto: 21 mag 2025, 10:40 Qui, e in generale, le UA non sono molto diffuse, non so se qualcuno le usa.
Io ho preso proprio per una super offerta le Velocity Pro come scorta, però le ho giusto usate per vedere come sono e mi hanno fatto una buona impressione.
Comunque, anche se il modello che hai preso non fosse eccelso, credo che per i tuoi obiettivi vanno bene. Poi un conto è se dovevi comprarle, ma visto che già le hai tanto vale usarle.
Sì ho notato che sono poco diffuse. In realtà le ho prese in questi giorni speriamo vadano bene
Chrono89
Novellino

Messaggio da Chrono89 »

Ciao a tutti, chiedo consiglio per le mie nuove scarpe.
Premetto di avere 36 anni, 180 cm per 71 kg circa ed ho ripreso a correre da poco.
Faccio di solito 5 km su asfalto ancora ad un ritmo molto lento, sui 6 min a km. Appoggio neutro, corro di tallone.
In passato ho avuto asics nimbus 17 e nike vomero 13.
Vorrei qualcosa di ammortizzato ma che possa utilizzare sia per queste andature che quando andrò un pò più veloce, sui 5 min al km.
Stavo valutando le cumulus 27, mizuno wave rider 28 oppure delle brooks/saucony.
Spero possiate aiutarmi nella scelta, grazie
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Di Asics guarda le Novablast 5. Anche le Cumulus non sono male ma le Novablast sono migliori, sono analoghe come tipologia e sono nella stessa fascia di prezzo.
Chrono89
Novellino

Messaggio da Chrono89 »

orange ha scritto: 23 mag 2025, 19:36 Di Asics guarda le Novablast 5. Anche le Cumulus non sono male ma le Novablast sono migliori, sono analoghe come tipologia e sono nella stessa fascia di prezzo.
Non le conoscevo, ho optato per queste novablast 5. Grazie

Torna a “Scarpe”