Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcob
Guru

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da marcob »

Gab se vuoi qualche notizia da uno che ha sempre problemi già dal 15km fammi un fischio :wink:
Strano che non ci siamo visti perché penso siamo andati allo stesso passo...

Bravi tutti davvero un applauso di cuore =D>

Cronaca: dopo Roma tre settimane fa non pensavo di fare tutta Milano e infatti così è stato, ho fermato il cromo al km 30. :thumbdown:
Due grandi delusioni:
1 aver mancato ancora il ritrovo rf (mi hanno portato in auto e alla fine ero a rho alle 8:35 mannaggia)!
2 aver smesso di correre non per le gambe, che giravano, ma per il solito stomachino debole che mi ha mollato al km 22 (dove ero appena avanti ai palloncini delle 4:15), e poi al 25, 28 e 30 per cui non si capiva più cosa fosse a fermarmi. Non mi interessava per una volta terminarla ad ogni costo quindi ho approfittato del passaggio a fianco dell'arrivo per fermarmi al 30/31 in 3h e 13, sapendo che anche tenendo un passo che non avrei potuto per il mal di pancia e ormai ai polpacci, non sarei arrivato a migliorare nemmeno di un minuto, per cui scusate ma stavolta per una volta ho preferito fermarmi :asd2:
Comunque il meteo era buono, e la gara è andata via tranquilla fino alla mezza quindi tutto bene.

Due righe sul l'organizzazione: il cambio di percorso lo ha reso meno veloce, non si capiva prima? E cosa significa dare il gatorade annacquato ai ristori? Mi pare proprio da "barboni" :nonzo:
Corro nel vento e canto...
ilmara
Guru

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da ilmara »

Bravissimi ragazzi, grande pier, che tempo!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
pier
Guru

Messaggio da pier »

davide1977 ha scritto:Ciao Gab :thumleft: ero io al duomo ...
Grand Davide ... il passaggio in Duomo è stato adrenalinico con tutta quella gente, sono riuscito anche individuarti e a salutarti quando mi hai chiamato!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@ Pier :thumleft:
Come per Gab all'inizio c'è stato un generico "forza Forum" prima di leggere il nick dietro :wink: .Prossima infornata di magliette il nome lo mettiamo pure davanti :beer:
P.S. Complimenti di nuovo per il PB
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

E basta invocare il nome davanti alla maglia quando l'anno scorso hai incitato il falso Foia....cheteseiscordato?? ....rimani a casa se devi incitare a caso e in modo generico :mrgreen:

:beer: :beer: :beer:
Maurizio
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Bravi a tutti! :thumleft:
Io ho fatto un misero 43 min sulla terza frazione! :(
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

vado con il mio racconto, ora che mi sono un po' ripreso :D

la mia prima maratona, che dire, fino a sei, sette mesi fa andavo in giro dicendo alla gente:"non farò mai una maratona, hai idea di cosa voglia dire correre quattro ore di fila"?

Con l'inizio del 2013, non so, scatta qualcosa, mi rivolgo qui sul forum, scheda e si parte (timidamente)

Ovviamente su una gara così, alla prima esperienza, non hai alcun tipo di certezza, quindi mi avvicino ad essa con una certa tensione.

Alle 9.22 si parte, come da programma.
L'obiettivo è finire con un sorriso, se possibile entro le 4 ore.

Si comincia ovviamente piano, la paura di fare sciocchezze è enorme. Al quinto km il primo rifornimento, un'intera bottiglietta d'acqua...e cosa dovrei farmene? Ovviamente ne bevo un sorso, tutta l'altra va (mio malgrado) gettata via.

Si prosegue fino al decimo dove finalmente si vede Milano e San Siro in particolare. Al 10k passo in (real time) 58.20, direi perfetto.

Al quindicesimo il primo incontro con la mia ragazza. Sto correndo in modo estremamente sereno, non sento la fatica, sento di poter andare avanti per sempre.
Passo alla mezza in 2.02.31, sono un po' indietro ma c'è ancora da accelerare.

Fino al 30 la cosa passa, dopodiché cominciano i dolori. In realtà non è onesto chiamarli dolori, diciamo piuttosto che la stanchezza comincia ad affiorare ed è proprio qui che inizia la gara, quindi bisogna stringere i denti. Siamo a 2.52.50 50 minuti per fare gli ultimi 9 km...a 5'40 al km, spaccati.

Cerco distrazioni un po' ovunque e arriviamo al traguardo stanchi, com'è giusto. Finalmente c'è gente! E allora alzo le braccia perchè ci siamo! Per la prima volta porto a casa una maratona al primo tentativo!

Real time 4.02.23, il mio gps parla di 42.7km percorsi e 5'40" di media. SE fosse vero, allora al 42.195 sono di qualche secondo sotto le 4 ore.

Ma non è questo che conta, ne parlo e sono felice di farlo. Oggi non so dire se lo rifarò, devo dormirci sopra una notte...o forse due.

Complimenti a tutti per i vostri straordinari tempi. GRANDE DORIANO
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
maffoni demis
Maratoneta

Messaggio da maffoni demis »

complimenti a tutti bravissimi :hail:
ciao demis
P.B. 10 km 44'30" Marian teen Crema 2012
P.B. Mezza Maratona 1h37'35" Maratonina di Crema 2013
P.B. 30 KM 2h27'39 Ultra Half Marathon Piacenza 2013
P.B. Maratona di Reggio Emilia 2013 03h 48min 14 sec
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

gab_spencer ha scritto:rieccomi! ho letto tutti i commenti e ora devo assolutamente fare un :hail: :hail: a tutti! :thumleft:

come già detto della mia gara non parlo (perchè non c'è niente da dire...a meno che non siate sadici e non volete la descrizione di un'agonia! nel caso fatemelo sapere!) e a mente fredda proverò a capire cosa ho sbagliato...ci sto pensando ma non arrivo a una risposta plausibile! avere problemi fin dal 15° km non mi era mai successo nemmeno in mezza :nonzo: ribadisco che non so come posso aver deciso di concludere la corsa...crop qualche pagina fa ha scritto il mio parziale al 30° (2'57) che era già fuori tabella di marcia ma si potevano limitare i danni...chiudere a 4:44:56 (4:43:01 di RT) è stato un dramma...gli ultimi 12 km mi appigliavo a qualsiasi cosa per cercare di riuscire ad accennare un movimento che poteva sembrare corsa (senza riuscirci, tra l'altro...e vi assicuro che quando vi supera Federica Fontana di cui tu sei segretamente innamorato da quando era a controcampo e non riesci nemmeno a stargli dietro vuol dire che sei proprio in ccrisi :pale: :pale: )...una spiegazione a questi parziali non ce l'ho

5K 00:29:47 00:27:51 5.57
10K 00:57:47 00:55:52 00:28:00 5.46
Mezza 21097 02:01:46 01:59:51 01:03:59 5.46
30K 02:59:17 02:57:22 00:57:30 5.58
35K 03:38:43 03:36:48 00:39:26 6.14
Arrivo 04:44:56 04:43:01 01:06:12 6.45

già dalla mezza si vedono i primi segnali che qualcosa che non andava c'era

contento cmq di aver conosciuto e fatto foto con ragazzi del forum! (stepo aspettiamo la foto :thumleft: ) e poi il saluto al forum dello speaker è stato super

@Stepo: è possibile che alla fine sul rettilineo finale eri tu che mi hai urlato/incitato? mi sembravi tu ma ero in trance perchè ero riuscito a riprendere a "correre"e non capivo molto di quello che mi succedeva intorno

@qualcuno del forum: so che nel passaggio in duomo qualcuno mi ha urlato "vai forum!" ora leggo che potrebbe essere davide ma non ne sono certo :nonzo: lì è stato il mio ultimo segnale di vita di tutta la gara ma non avevo i riflessi pronti per poter rispondere al saluto! chiedo scusa a chiunque fosse! :beer:

quando nell' ordine i palloncini delle 4:15 e delle 4:30 mi hanno passato (32° e 35° se non sbaglio) mi è salito il magone! quando mi hanno ripreso anche quelli delle 4:45 lasciamo perdere! meno male che almeno a loro sono riuscito ad accodarmi! sembrava proprio un bel gruppo (unico rimpianto è che non ho chiesto chi fosse domenico dei 3...)!

@enzomagno: ottimo compagno di viaggio! :thumleft: scusa se ti ho fatto aspettare ma non lo avevo programmato :mrgreen:
Non vedo nulla di cui vergognarsi, anzi nel tuo racconto leggo di un runner che pur non essendo in forma ha messo l'anima per arrivare al traguardo.
Hai il mio rispetto, bravo!
:hail: :hail: :hail:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

In ordine sparso....

MIJ e Teo e Innovatel: Stratosferici :hail: :hail: :hail:
Doriano, iMax e Ibiza: esordio da applausi =D>
StePo8: Bene così! La prossima volta trovati un pacer personale. Io ne conosco uno... :wink:
Pablo74: grandissimo!!! =D> =D> =D>
Jakon: Alla grande! Il PB lo fai sicuramente la prossima volta :asd2:
MaxF e MarcoB: a volte é meglio porre fine alla sofferenza. Anche quello richiede coraggio. :asd2:
Fedesanga: grande ritorno! Tra 6 anni ne fai un'altra sotto le 3 ore? :mrgreen:
Gab: decidere di finirla in quelle condizioni é folle ma allo stesso tempo eroico =D>
Enzomagno: e meno male che non eri in forma. Miao!
Pier: alla grandissima!!!! :thumleft: =D>
Cek: alla faccia del miglioramento. L'allenamento paga, ma ora devi dirci come ti alleni :wink:
Bailador80: complimenti e buona sbronza :ubriachi:

:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”