* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

iRoma2009
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

La quinoa oltre all'alto contenuto di proteine rispetto alla classica pasta ha alti valori nutrizionali come il ferro magnesio etc.

L'unico problema è il prezzo (per me) ma cercando bene si trova a buon prezzo :)

Questo è un mio piatto con lenticchie porri pomodori sardi curcuma, pepe e peperoncino senza sale.

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Lalla ha scritto:domandina stupida: mangiare un piatto di quinoa è come mangiare un piatto di pasta? o è più proteico?
La quinoa è più proteica ma considera che una porzione è generalmente di peso minore rispetto ad una porzione di pasta.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
iRoma2009
Guru

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Dice bene Oscar! Si nota dalla foto la quantità :mrgreen:

L'unire quinoa e legumi vari è meglio per avere un completo valore nutrizionale, amaranto, miglio e grano saraceno tanto per variare cibarie varie

Topatalk is back!
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Scusate,visto che siamo in tema di alimenti protreici, che ne pensate del tofu? È buono come alimento? ( da un punto di vista nutrizionale, non di gusto)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da mardok80 »

iRoma2009 ha scritto:Dice bene Oscar! Si nota dalla foto la quantità :mrgreen:

L'unire quinoa e legumi vari è meglio per avere un completo valore nutrizionale, amaranto, miglio e grano saraceno tanto per variare cibarie varie

Topatalk is back!
La quinoa e' uno dei cereali che possiede gli aminoacidi essenziali,si puo anche non abbinare con altro.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

AdeleMcqueen ha scritto:Scusate,visto che siamo in tema di alimenti protreici, che ne pensate del tofu? È buono come alimento? ( da un punto di vista nutrizionale, non di gusto)
Diciamo che come alimento non e' malaccio ma io non lo consumo troppo dubbia la sua provenienza.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Non so, mamma me ne ha comprato uno biologico, e devo dire che mi piace molto, ma ero curiosa di sapere se era un alimento da considerarsi buon sostituto per altre fonti proteiche
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

E' sicuramente un ottimo alimento il Tofu, ma come in tutti gli stili alimentari è bene dare alternanza. Personalmente non mangio il seitan, mentre il tofu cerco di mangiarlo 2 volte a settimana non di più.

Saltato in padella con i porcini è davvero gustoso!
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

iRoma2009 ha scritto:La quinoa oltre all'alto contenuto di proteine rispetto alla classica pasta ha alti valori nutrizionali come il ferro magnesio etc.

L'unico problema è il prezzo (per me) ma cercando bene si trova a buon prezzo :)

Questo è un mio piatto con lenticchie porri pomodori sardi curcuma, pepe e peperoncino senza sale.

Immagine
bella ricetta! :D (ho scoperto la quinoa da poco e sto provando varie combinazioni!)
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Immagine[/quote]
bella ricetta! :D (ho scoperto la quinoa da poco e sto provando varie combinazioni!)[/quote]

Su Instagram smanetto come un folle tra migliaia di ricette (vegetariane per me) per tutti i tipi e mi difendo con le mia :asd2: Io faccio un mix anche di grano saraceno, amaranto etc. in aggiunta a semi vari, insomma c'è da divertirsi :mrgreen:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”