Eccoci ancora qui ad un anno dal primo tentativo a cercare di portare finalmente a casa la Medaglia!
L'adrenalina come sempre è cresciuta nei giorni precedenti ... il meteo mette male ... 12-20°C ma so che quando scrivono così in strada se ne possono percepire mooolti di più.
Becco subito Jackon al gate, poi spogliatoio e via verso il ritrovo RF. Volti vecchi e nuovi che è un piacere associare agli avatar. Facce rilassate .... si scherza e si utilizza il WC appositamente predisposto da A.Basso

8:40 con Francesco mi incammino nel tunnel comodissimo per lasciare la sacca all'ultimo momento e sei già in griglia .... quella color cacca! si attende un pò di musica, un inno nazionale non udibile da così indietro (a venezia è stato un bel momento quello dell'inno in griglia).
Countdown di AB e si parte!!!

Mi prefiggo di accodarmi senza fretta ai palloncini delle 3:50 che avrebbero dato un passaggio sui 5:20 fino alla mezza dove avre dovuto trovare Sergio e Max. Così avviene al 3°/4° km tranne che di Sergio e Max neanche l'ombra.
Dopo un paio di bastionate si va in centro passando per le vie più chic e per piazza Duomo ... parte oggettivamente più bella della mara... stando attenti al lastricato...
Poi su viale Washington si getta un'occhio dall'altra parte per vedere che c'è.... i primi sono già passati ma vedo quelli delle 3h20 in poi..... i pacer delle 3h40, @cmauri e @silvio68, al quale lancio un saluto!! un incitamento da @tytanico e si va!!!
I km procedono regolari e cerco di bere a tutti i ristori la media è 5:20 spaccata!
Mi affianco alla fiera a @leolinux e davanti ho a 100m @susodueto e @pauldom. Con leoliunx facciamo un pò di km insieme ci facciamo compagnia e ci distraiamo.
Si passa al 30° zona cambi dove l'anno scorso c'era francis... inizio mentalmente a fare dei paragoni per capire se sono messo meglio o peggio come condizione... non riesco a trovarne una risposta ma mi sembra peggio .... 'nnamo bene!!!

Mi dico di tirare il 35 e ci ripensiamo .... passaggio sul ponte del portello dove sono con Max, questo passaggio per me è molto bello e non mi pesa per il d+... i palloncini sono dietro ma quando passo dai radiocronisti sento che li annunciano un pò dietro di me... mi stanno raggiungendo!!
Al 38° corso Sempione qui si riaffacciano mentalmente un pò di fantasmi dell'anno scorso perciò mi dico vai al 40° e poi vedi!!!! passo il parco che l'hanno scorso non ho visto, esco e subito dopo vedo il posto del mio ritiro ma questa volta sto correndo ed ho qualche energia .... perciò dico vai al ristoro x rifiatare.... ma il ristoro non arriva mai! ahhh finalmente! Acqua e sali ... i palloncini che vedevo ancora in corso Sempione non ci sono più ma chissene! mi scappa la pipì ... ma chissene!!
Ultima tirata salitella dei bastioni si stingono i denti e si va! ottimo ... ma ce n'è un'altra !!!

Ultima salita! qui davvero è stato bello con un sacco di famiglie e squadre assiepate sul cordolo ...
Mancano 200m ultima curva e sguardo al crono 3:51 e qualcosa ho 'forse' ancora tempo per chiudere sotto le 3h50 ma sono troppo stanco per pensare e fare conti.....
Finita! datemi quella medaglia! ed un posto per sedermi! è andata!
Emozioni che si accavallano e che si imprimono nella mente!
Ma chi me lo ha fatto fare? .... Quando la prossima?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)