Running_Wild ha scritto:Bravo jack87... Il tour del viso deve essere fantastico, devo dire che mi tenta parecchio...se non forse che mi piacerebbe buttare un po^giù il tempo sulla mezza...
Guarda l'ho già fatto 2 volte da escursionista in 3 giorni dormendo una volta nei rifugi e una volta in tenda. Fantastico. Poi con il Re di Pietra ho un rapporto particolare... L'unica cosa è che la gara non farà il giro completo perchè mi pare di aver capito che non abbiano i permessi per andare in Francia, ma il percorso è altrettanto affascinante.
Per quanto riguarda il tuo dubbio per la mezza dipende quando e quale vuoi fare... Io per questo autunno mi sono posto il tuo stesso obbiettivo: personale sui 21k e inizialmente avevo addocchiato la mezza di Monza che però è il 14 settembre, troppo vicina al TMT. Allora ho spostato la data al 2 Novembre. In tal modo avrei metà settembre per recuperare il TMT e un mese e mezzo per preparare la mezza.
Dai che possiamo far combaciare i nostri impegni e allenarci virtualmente assieme
Semper79 ha scritto:Benvenuto nel trail, e sticaxx...alla faccia delle garette, dai che son curioso di leggere i risultati!
Comunque occhio che tra trail e strada c'è una bella differenza, un consiglio impara anche a camminare in salita. che poi leggendo i tuoi tempi mi sa che le salite le correrai tutte
Grazie
Sisi lo so, infatti mi sono messo totalmente nelle mani del coach che ha una grande esperienza nei trail e sto cercando di fare le cose alla lettera proprio per evitare di farmi prendere troppo ''dall'entusiasmo'' e rischiare di farmi male
Nel giro di domenica scorsa mi sono fatto accompagnare da lui proprio perchè volevo farmi un'idea di quelli che possono essere i ritmi blandi, i ritmi veloci e soprattutto su come gestire le salite e una buona parte le abbiamo camminate.
@Running_Wild: cacchio 4 ore?? No, l'ascesa alla vetta non l'ho mai presa in considerazione... purtroppo soffro troppo di vertigini...
Bravo Jack87!!con i tuoi ritmi farai belle cose anche nel trail,ma dimenticati del crono e ti divertirai di più.
Se poi sei seguito da qualcuno che ha già esperienza nei trail è ottimo,a mio avviso solo le caviglie bisogna un pò rinforzarle rispetto alla strada,poi come stò sperimentando,per me,è più facile farsi male su asfalto che offroad.
certo che il TMT (Tour Monviso Trail)di 43,5km 3000d+ mi sembra una bella gara tosta,ti tocca allenarti quest'estate
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Dopo la Dolomiti Skyrun del week conclusa bene in 34h41' ma non come volevo per problemi di stomaco che mi hanno impedito di spingere come volevo.
Come eredità dalla mi sono trovato un bel 6kg in meno, cosa che non va per nulla bene e su cui devo comprendere i motivi.
Ieri dopo 2 giorni di riposo assoluto sono tornato a correre ad una bella fiasp collinare 7,4km d+250mt in 41' , oggi allenamento a caso di 1h.
Le gambe, piedi, ecc stanno benissimo; mentre a livello energetico mi sento ancora svuotato.
Devo recuperare velocemente visto che il 19/7 ho il marathon trail lago di como
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
inchi, premetto subito che non ne so niente di ultra-trail e mi scuso se dico castronerie, ma 6 kg in meno non sono davvero tanti? Leggendo il diario di bussino su questo forum, ricordo che per un calo molto minore (2 kg) ha dovuto ritirarsi dalla western states...
Inchi, in effetti 6kg persi sono tantissimi (quanto pesi?) e devi assolutamente approfondire visto che non è una cosa nè normale, nè salutare :-/
Un calo di peso ci puo' stare, ed è dovuto soprattutto alle scorte di glicogeno che si esauriscono (peso glicogeno in g = 28 * Peso corporeo in kg).
Il calo dovuto ai grassi bruciati è inferiore, considerando che 1kg di grasso corporeo fornisce circa 7000kcal.
Il resto del peso perso puo' essere dovuto a disidratazione, ma per arrivare a 6kg ce ne vuole... in che condizioni ti sei pesato (prima e dopo)?
Tieni conto che io dopo la LUT (pesato il giorno dopo a glicogeno reintegrato) ho perso a malapena 500gr.
Ultima modifica di Paso® il 11 lug 2014, 10:24, modificato 2 volte in totale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated
isaac ha scritto:dimenticati del crono e ti divertirai di più.
Si, per ora il gps me lo sto portando dietro solo per andare a rivedermi le tracce dei percorsi e il dislivello... poi magari in gara sarà diverso, ma per ora l'approccio è molto easy
isaac ha scritto:certo che il TMT (Tour Monviso Trail)di 43,5km 3000d+ mi sembra una bella gara tosta,ti tocca allenarti quest'estate
Si è bello tosto, ma come dicevo ho un rapporto particolare con il Monviso, se vogliamo una sorta di conto in sospeso e ci tengo particolarmente a questa gara e a far si che sia il primo vero obbiettivo trail... perciò il darci dentro quest'estate non sarà un problema... o almeno spero
@inchi: cacchio 6kg sono tantissimi... fossi in te andrei a fare una visita dal medico... se non altro per sicurezza.