Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Lalla
Ultramaratoneta

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da Lalla »

Complimenti davvero a tutti, agli esordienti, ai Pbisti, a chi ha lottato per arrivare alla fine (Gab :vicini: ) =D> =D>
Un :hail: :hail: agli alieni: a Innovatel, a Matteo e a quel gobbo di Mauro :prrr: :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

eccomi qui per il mio racconto della mia prima maratona.

chi era presente al raduno del 30 novembre a Milano sa quanto ero terrorizzato da questa gara, pur avendo già corso diverse Mezze con qualche soddisfazione..il primo ringraziamento è quindi a questo forum, che pian piano mi ha convinto, in tanti modi, a intraprendere questa avventura (Andrea Insane..ricordi i tuoi racconti alla cena..primo indottrinamento? :mrgreen:).

arrivo a Rho in buon orario e nel tratto di cammino in fiera incontro un ragazzo spagnolo che era alla sua 44ma Maratona, 4 quest'anno: Roma, Trieste, Bangkok e Milano: un bel :shock: giusto per partire.

arrivo al raduno, vedo Pier, Stepo, conosco Enzo e Pablo, poi vado a fare PP...e perdo tutti come sempre; sento lo speaker che cita il forum (e Pier e Stepo..i soliti raccomandati...:mrgreen:); mi metto in griglia, inno nazionale, sparo, la pioggia cessa..tempo ideale per correre.

parto regolarissimo a 5.25-5.30, a parte una sosta PP; faccio fatica a tenermi frenato, mi verrebbe un passo più elevato..; il percorso mi piace, è una zona della città che conosco poco; mi raggiunge Fabiotn, che mi lascia andare...mi passerà al 37^; raggiungo Gab al 9^ e facciamo qualche km insieme, già mi dice di sentirsi contratto; arriviamo a Sansiro e passiamo l'area staffetta, dove mi pare di aver visto Lella (pants rosa?).

al 13^ lascio Gab e accelero (Gab, grazie della compagnia e sei stato un eroe a finirla!); raggiungo al 18^ i pacer delle 4h e decido di passarli...dopo alcuni km c'è un altro gruppetto coi palloncini bianchi (ma non li avevo già passati? :nonzo: ): boh..forse hanno fatto due gruppi.

passo alla Mezza in 1.56, in perfetta media per star sotto le 4h: ora inizia la parte bella del percorso: Corso Como, piazza della Repubblica, nel giro di boa di Via Vittor Pisani dalla parte opposta vedo Gab e lo incito, ma lo vedo che non sta bene...si entra in Corso Venezia fino alla bolgia del Duomo: ho un po' di calo e mi riprendono i pacer delle 4h (Davide, mi hai visto praticamente nell'unico tratto fatto insieme ai pacer :-" ); nel ristoro in via Verdi li risupero perchè si disperdono un po'.

al 30^ siamo vicinissimi al traguardo, ma è ancora lunga..riesco a tenere i 5.30 fino al 35^: lì inizio a fare fatica, non per la testa, sempre sgombra e determinata, non per la respirazione, sempre ok, ma per i dolori alle gambe, dal polpaccio in giù è un dolore unico..ma si resiste.

al 37^ mi passa Fabio che deve aver avuto una buona progressione: lo devo ringraziare perchè mi ha fatto da pacer incosapevole negli ultimi km: l'ho tenuto a 10 metri di distanza mentre, per la 5^ volta in due settimane, imbocco il "maledetto" Corso Sempione: come dice Foia ogni volta è sempre più lungo...ma mai come questa volta!

bene, siamo alla fine: limito i danni e riesco ad accelerare qualcosina alla fine, quando tantissima gente ci accoglie nella corsia finale.

finisco in 3.56.21 real time e sono veramente contento...
http://connect.garmin.com/activity/294474782

organizzazione perfetta direi: ho molto apprezzato anche l'intrattenimento sul percorso, grazie quindi al complesso musicale in Arena, al DJ in corso Venezia, alle majorettes varie..e vogliamo scordarci i tamburi assordanti sotto il parcheggio a Rho?

grazie ancora a tutti e complimentissimi a tutti, in particolare alle "schegge" che hanno chiuso con tempi incredibili!

:salut:
Ultima modifica di Doriano il 8 apr 2013, 10:30, modificato 2 volte in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravo Leonardo, grande esordio.....complimentoni =D> =D>
Maurizio
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Bravissimo Leonardo! :thumleft: :beer:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
pier
Guru

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da pier »

Doriano ha scritto:eccomi qui per il mio racconto della mia prima maratona
Grande esordio. Complimenti Leonardo!
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Era una giornata perfetta per correre una maratona, e i TEMPONI lo dimostrano! Io mi sono limitato a fare la mia frazione (la prima) e poi ci ho aggiunto anche i km della seconda per mettere un pò di strada nelle gambe e per non troppo sfigurare al raduno di Padova. Mentre vi vedevo arrivare avevo il groppone vedendo l'esultanza dei finisher...

Un plauso a StePo8 che ho visto in diretta in arrivo, preciso come un orologio svizzero quando il cronometro ufficiale segnava le 3:30:00, quindi un RT di un pelo sotto, un metronomo!!

E se leggerà qui, chiedo scusa @lella72 che mi ha salutato ma io ho avuto bisogno di circa 30 secondi per capire che non aveva sbagliato persona e cercava proprio me...SORRY!!

Mitici tutti, agli esordienti e ai veterani!! =D> =D> =D>
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
pier
Guru

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da pier »

imax ha scritto:vado con il mio racconto, ora che mi sono un po' ripreso :D

la mia prima maratona, ...
Bravo imax, ottimo esordio!
Fedesanga
Mezzofondista

Messaggio da Fedesanga »

Foia ha scritto:Fedesanga: grande ritorno! Tra 6 anni ne fai un'altra sotto le 3 ore? :mrgreen:
Non passerà molto prima di farne un'altra, domani valuterò dove correrla in autunno!
P.S. Speriamo di "saltare" quel maledetto muro!

Grandi tutti: chi ha fatto il suo pb, chi ha mollato, chi ha esordito. Non tutti hanno il coraggio di provarci!
10k: 40'39" (Milanino sotto le stelle 25/05/2013)
21k: 1h32'30" (StraPiacenza 03/03/13)
42k: 3h37'07" (Milano City Marathon 07/04/13)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

pier ha scritto:Enzo abbiamo fatto lo stesso tempo, identico al secondo, senza aver corso un metro insieme :thumleft:

Miao!
umh...questo vuol dire che siamo fatti l'uno per l'altro...allora a vercelli il 1 maggio "seguiamo" i pacer delle 3:00 vero?...miao
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

@stepo, pier, gab... e che grazie a Enzo Magno c'è stato il saluto a tutti i runner di RF dal microfono del cronista... non dite nulla????...addirittura per stepo c'è stato un saluto personalizzato in mondovisione...
Miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Maratona”