Un
Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Lalla
- Ultramaratoneta
Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Complimenti davvero a tutti, agli esordienti, ai Pbisti, a chi ha lottato per arrivare alla fine (Gab
)
Un
agli alieni: a Innovatel, a Matteo e a quel gobbo di Mauro

Un
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
eccomi qui per il mio racconto della mia prima maratona.
chi era presente al raduno del 30 novembre a Milano sa quanto ero terrorizzato da questa gara, pur avendo già corso diverse Mezze con qualche soddisfazione..il primo ringraziamento è quindi a questo forum, che pian piano mi ha convinto, in tanti modi, a intraprendere questa avventura (Andrea Insane..ricordi i tuoi racconti alla cena..primo indottrinamento?
).
arrivo a Rho in buon orario e nel tratto di cammino in fiera incontro un ragazzo spagnolo che era alla sua 44ma Maratona, 4 quest'anno: Roma, Trieste, Bangkok e Milano: un bel
giusto per partire.
arrivo al raduno, vedo Pier, Stepo, conosco Enzo e Pablo, poi vado a fare PP...e perdo tutti come sempre; sento lo speaker che cita il forum (e Pier e Stepo..i soliti raccomandati...
); mi metto in griglia, inno nazionale, sparo, la pioggia cessa..tempo ideale per correre.
parto regolarissimo a 5.25-5.30, a parte una sosta PP; faccio fatica a tenermi frenato, mi verrebbe un passo più elevato..; il percorso mi piace, è una zona della città che conosco poco; mi raggiunge Fabiotn, che mi lascia andare...mi passerà al 37^; raggiungo Gab al 9^ e facciamo qualche km insieme, già mi dice di sentirsi contratto; arriviamo a Sansiro e passiamo l'area staffetta, dove mi pare di aver visto Lella (pants rosa?).
al 13^ lascio Gab e accelero (Gab, grazie della compagnia e sei stato un eroe a finirla!); raggiungo al 18^ i pacer delle 4h e decido di passarli...dopo alcuni km c'è un altro gruppetto coi palloncini bianchi (ma non li avevo già passati?
): boh..forse hanno fatto due gruppi.
passo alla Mezza in 1.56, in perfetta media per star sotto le 4h: ora inizia la parte bella del percorso: Corso Como, piazza della Repubblica, nel giro di boa di Via Vittor Pisani dalla parte opposta vedo Gab e lo incito, ma lo vedo che non sta bene...si entra in Corso Venezia fino alla bolgia del Duomo: ho un po' di calo e mi riprendono i pacer delle 4h (Davide, mi hai visto praticamente nell'unico tratto fatto insieme ai pacer
); nel ristoro in via Verdi li risupero perchè si disperdono un po'.
al 30^ siamo vicinissimi al traguardo, ma è ancora lunga..riesco a tenere i 5.30 fino al 35^: lì inizio a fare fatica, non per la testa, sempre sgombra e determinata, non per la respirazione, sempre ok, ma per i dolori alle gambe, dal polpaccio in giù è un dolore unico..ma si resiste.
al 37^ mi passa Fabio che deve aver avuto una buona progressione: lo devo ringraziare perchè mi ha fatto da pacer incosapevole negli ultimi km: l'ho tenuto a 10 metri di distanza mentre, per la 5^ volta in due settimane, imbocco il "maledetto" Corso Sempione: come dice Foia ogni volta è sempre più lungo...ma mai come questa volta!
bene, siamo alla fine: limito i danni e riesco ad accelerare qualcosina alla fine, quando tantissima gente ci accoglie nella corsia finale.
finisco in 3.56.21 real time e sono veramente contento...
http://connect.garmin.com/activity/294474782
organizzazione perfetta direi: ho molto apprezzato anche l'intrattenimento sul percorso, grazie quindi al complesso musicale in Arena, al DJ in corso Venezia, alle majorettes varie..e vogliamo scordarci i tamburi assordanti sotto il parcheggio a Rho?
grazie ancora a tutti e complimentissimi a tutti, in particolare alle "schegge" che hanno chiuso con tempi incredibili!

chi era presente al raduno del 30 novembre a Milano sa quanto ero terrorizzato da questa gara, pur avendo già corso diverse Mezze con qualche soddisfazione..il primo ringraziamento è quindi a questo forum, che pian piano mi ha convinto, in tanti modi, a intraprendere questa avventura (Andrea Insane..ricordi i tuoi racconti alla cena..primo indottrinamento?
arrivo a Rho in buon orario e nel tratto di cammino in fiera incontro un ragazzo spagnolo che era alla sua 44ma Maratona, 4 quest'anno: Roma, Trieste, Bangkok e Milano: un bel
arrivo al raduno, vedo Pier, Stepo, conosco Enzo e Pablo, poi vado a fare PP...e perdo tutti come sempre; sento lo speaker che cita il forum (e Pier e Stepo..i soliti raccomandati...
parto regolarissimo a 5.25-5.30, a parte una sosta PP; faccio fatica a tenermi frenato, mi verrebbe un passo più elevato..; il percorso mi piace, è una zona della città che conosco poco; mi raggiunge Fabiotn, che mi lascia andare...mi passerà al 37^; raggiungo Gab al 9^ e facciamo qualche km insieme, già mi dice di sentirsi contratto; arriviamo a Sansiro e passiamo l'area staffetta, dove mi pare di aver visto Lella (pants rosa?).
al 13^ lascio Gab e accelero (Gab, grazie della compagnia e sei stato un eroe a finirla!); raggiungo al 18^ i pacer delle 4h e decido di passarli...dopo alcuni km c'è un altro gruppetto coi palloncini bianchi (ma non li avevo già passati?
passo alla Mezza in 1.56, in perfetta media per star sotto le 4h: ora inizia la parte bella del percorso: Corso Como, piazza della Repubblica, nel giro di boa di Via Vittor Pisani dalla parte opposta vedo Gab e lo incito, ma lo vedo che non sta bene...si entra in Corso Venezia fino alla bolgia del Duomo: ho un po' di calo e mi riprendono i pacer delle 4h (Davide, mi hai visto praticamente nell'unico tratto fatto insieme ai pacer
al 30^ siamo vicinissimi al traguardo, ma è ancora lunga..riesco a tenere i 5.30 fino al 35^: lì inizio a fare fatica, non per la testa, sempre sgombra e determinata, non per la respirazione, sempre ok, ma per i dolori alle gambe, dal polpaccio in giù è un dolore unico..ma si resiste.
al 37^ mi passa Fabio che deve aver avuto una buona progressione: lo devo ringraziare perchè mi ha fatto da pacer incosapevole negli ultimi km: l'ho tenuto a 10 metri di distanza mentre, per la 5^ volta in due settimane, imbocco il "maledetto" Corso Sempione: come dice Foia ogni volta è sempre più lungo...ma mai come questa volta!
bene, siamo alla fine: limito i danni e riesco ad accelerare qualcosina alla fine, quando tantissima gente ci accoglie nella corsia finale.
finisco in 3.56.21 real time e sono veramente contento...
http://connect.garmin.com/activity/294474782
organizzazione perfetta direi: ho molto apprezzato anche l'intrattenimento sul percorso, grazie quindi al complesso musicale in Arena, al DJ in corso Venezia, alle majorettes varie..e vogliamo scordarci i tamburi assordanti sotto il parcheggio a Rho?
grazie ancora a tutti e complimentissimi a tutti, in particolare alle "schegge" che hanno chiuso con tempi incredibili!
Ultima modifica di Doriano il 8 apr 2013, 10:30, modificato 2 volte in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
maumau1
- Top Runner
-
Barbara
- Top Runner
Bravissimo Leonardo!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
pier
- Guru
Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Grande esordio. Complimenti Leonardo!Doriano ha scritto:eccomi qui per il mio racconto della mia prima maratona
-
Nico82
- Guru
Era una giornata perfetta per correre una maratona, e i TEMPONI lo dimostrano! Io mi sono limitato a fare la mia frazione (la prima) e poi ci ho aggiunto anche i km della seconda per mettere un pò di strada nelle gambe e per non troppo sfigurare al raduno di Padova. Mentre vi vedevo arrivare avevo il groppone vedendo l'esultanza dei finisher...
Un plauso a StePo8 che ho visto in diretta in arrivo, preciso come un orologio svizzero quando il cronometro ufficiale segnava le 3:30:00, quindi un RT di un pelo sotto, un metronomo!!
E se leggerà qui, chiedo scusa @lella72 che mi ha salutato ma io ho avuto bisogno di circa 30 secondi per capire che non aveva sbagliato persona e cercava proprio me...SORRY!!
Mitici tutti, agli esordienti e ai veterani!!

Un plauso a StePo8 che ho visto in diretta in arrivo, preciso come un orologio svizzero quando il cronometro ufficiale segnava le 3:30:00, quindi un RT di un pelo sotto, un metronomo!!
E se leggerà qui, chiedo scusa @lella72 che mi ha salutato ma io ho avuto bisogno di circa 30 secondi per capire che non aveva sbagliato persona e cercava proprio me...SORRY!!
Mitici tutti, agli esordienti e ai veterani!!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
-
pier
- Guru
Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Bravo imax, ottimo esordio!imax ha scritto:vado con il mio racconto, ora che mi sono un po' ripreso
la mia prima maratona, ...
-
Fedesanga
- Mezzofondista
Non passerà molto prima di farne un'altra, domani valuterò dove correrla in autunno!Foia ha scritto:Fedesanga: grande ritorno! Tra 6 anni ne fai un'altra sotto le 3 ore?
P.S. Speriamo di "saltare" quel maledetto muro!
Grandi tutti: chi ha fatto il suo pb, chi ha mollato, chi ha esordito. Non tutti hanno il coraggio di provarci!
10k: 40'39" (Milanino sotto le stelle 25/05/2013)
21k: 1h32'30" (StraPiacenza 03/03/13)
42k: 3h37'07" (Milano City Marathon 07/04/13)
21k: 1h32'30" (StraPiacenza 03/03/13)
42k: 3h37'07" (Milano City Marathon 07/04/13)
-
enzomagno
- Top Runner
umh...questo vuol dire che siamo fatti l'uno per l'altro...allora a vercelli il 1 maggio "seguiamo" i pacer delle 3:00 vero?...miaopier ha scritto:Enzo abbiamo fatto lo stesso tempo, identico al secondo, senza aver corso un metro insieme![]()
Miao!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
enzomagno
- Top Runner
@stepo, pier, gab... e che grazie a Enzo Magno c'è stato il saluto a tutti i runner di RF dal microfono del cronista... non dite nulla????...addirittura per stepo c'è stato un saluto personalizzato in mondovisione...
Miao...!
Miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi