fedroillupo ha scritto:Scusate, stavo cercando qualcosa per temperature da 0 in giù.
Attualmente ho una maglia UnderArmour Coldgear Compression con zip
Ma non ne fanno più, o almeno io non riesco a trovarle.
La maglia internamente è simile al pile ma esternamente sembra quasi neoprene.
Per me è eccezionale, protegge abbastanza dal vento e tiene molto caldo lasciando traspirare la pelle.
Ecco come era dopo la corsa di domenica mattina (18km di lungo svelto tra -7° e -4°)
In pratica mi ritrovo la maglia piena di goccioline di sudore come fosse brina e internamente sono abbastanza asciutto.
Sapete dove posso trovare qualcosa di equivalente?
E perché mai hanno smesso di produrre una maglia così?
Spero di aver trovato quello che cercavi , non ho feedback su questo negozio ma vedo che tra i pagamenti c è anche paypal , perciò dovrebbe essere tranquillo.
I am Specialized ha scritto:Ciao ragazzi, finite le feste vorrei ricominciare a correre, però per la stagione invernale non saprei come vestirmi;
Dunque, soffro il freddo, ma non vorrei morire di caldo correndo. Uso dei pantaloni lunghi e in caso di freddo intenso dei pantaloncini termici corti, maglietta intima termica a maniche lunghe, t-shirt a maniche lunghe e gilet Gore thermos windstopper. Poi ho una giacca a maniche lunga, logicamente guanti e cappello..
Aggiungereste altro? Consigli? Correzioni?
É come ha scritto no zozzone, assolutamente soggettivo. Devi fare qualche prova ed alla fine troverai la combinazione giusta x ogni situazione temporale. Anche io, come lui non uso mai guanti né cappello anche a zero gradi e non ho mai corso con lo scaldacollo.
Io corro comprendomi testa e collo da settembre a marzo, ma mai messi pantaloni lunghi o collant.
Non hai alternative devi provare tu iniziando ben coperto e provando ad eliminare qualcosa di volta in volta se hai troppo caldo.
Tempo fa avevo parlato della giacchetta antivento S-lab della Salomon.
Dopo una decina di test costantemente a temperature max di +3 e minime di -7 posso affermare che, escluso il freddo iniziale, mi sono trovato benissimo con la combinazione; maglia termica su pelle + maglietta maniche corte (solo a volte) + antivento Salomon.
I miei "Record"
10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)
io continuo ad avere freddo alle mani.
I mizuno breath thermo wind Guard non sono sufficienti, e non ho corso a chissà che temperature... credo al massimo un paio di gradi sotto lo zero!
Dovrò sicuramente acquistare un terzo paio di guanti con seconda copertura in soft shell.
Speravo di evitare visto che il prezzo di quelli che ho visto della reush è 80€
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo... Attilio
Sottolineo che dei guant in Windstopper NON fanno miracoli per chi ha problemi di gelo alle mani "a prescindere": il WS "Aiuta" nel caso di VENTO E ARIA FREDDA (ovvio che se sono softshell l'aiuto viene anche dal tessuto interno, ma il WS non offre un GRANDE aiuto in assenza dei sopracitati).
Un consiglio "creativo" che mi sento di dare a chi ha davvero problemi di dolori da freddo è quello di andare in un negozio di antinfortunistica e prendere dei guanti da addetti da supermercato reparto surgelati: ce ne sono di due tipi: tipo "guanto in lana leggera" e tipo imbottito (garantiti fino a - 50 gradi).
Il costo è irrisorio (circa 4 Euro i primi, circa 8 Euro i secondi), ma vale la pena provare (io li ho usati - insieme, il primo sotto al secondo - in montagna e in bici a -9 e passa, e i risultati si sono .... "sentiti".
P.S.1: le moffole sono naturalmente più calde dei guanti tradizionali, in quanto creano una "camera d'aria" unica, e le dita si toccano fra loro.
P.S.2: i guanti devono SEMPRE stare LEGGERMENTE grandi.
Ho letto qua e là la discussione e premetto che per me questo è il primo inverno che corro. Bisogna dire che sta facendo "caldo", cmq io corro solo con una termica, un antivento e panta lunghi non aderenti, tutto Decathlon. Al max metto i guanti. Temperatura minima 5° per ora. Se metto maglietta e felpa schiatto dal caldo, sarà che la felpa non traspira affatto (almeno questa è la mia impressione).
Il cappellino dopo un po' non lo reggo anche se sono rasato, la fascia è troppo fastidiosa (e non l'ho nemmeno comprata), lo scaldacollo mi pare di troppo pure quello... Leggendo la discussione in estate mi ero convinto di dover spendere tanto per essere coperto bene, ora posso dire che non ce n'è bisogno...Almeno non per tutti! Tornassi indietro comprerei anche qualcosa in meno.
Questo per dire a uno nuovo di non partire prevenuto con abbigliamento da 100€, meglio provare prima altro. Male che va si può usare nelle mezze stagioni o nelle giornate più calde.
DESCRIPTION
This pre-shaped, warm and extra breathable glove for highly active mountain adventures with extra grip on the palm comes with a single brushed fleece material and a windproof hood packed in a backhand-pocket.
INSULATION
PrimaLoft® Silver active
PALM MATERIAL
Ax Cinco Suede + Silicone Dot Print
SHELL MATERIAL
Polartec®, Rhombus
LINING
SoftPlush
CUFF & CLOSURE
Tight Cuff
FEATURES
Glove Cover System, Ergonomic Engineered Cut, Nose Wipe Panel
hanno la copertura esterna che posso usare oppure no.
Alla modica cifra online di 70€
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo... Attilio