Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pacio
Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Vorrei che qualcuno molto più ferrato di me mi spiegasse una cosa....e lo chiedo con profondo senso di ignoranza a riguardo...

Ipotizziamo di riuscire a fare come i cinesi e di cancellare il virus dal nostro territorio pagando ovviamente un prezzo altissimo a livello economico
Rimane il fatto che non avremo cmq tutti sviluppato gli appositi anticorpi
A quel punto che cosa facciamo?
Ci isoliamo completamente dal resto del mondo?
Come facciamo per importare/esportare?
Come possiamo riprenderci con il turismo?
Perché poi basterebbe il primo turista positivo e la giostra riprende di nuovo!!!
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Se il virus morirà veramente con il caldo ne usciremo tutti quasi del tutto con l'arrivo dell'estate. Fino a quel momento, e da quel momento in poi, ci dovranno essere nuovi protocolli di sicurezza, ma ovviamente è prematuro prevedere cosa e come verranno fatti. Un'idea potresti fartela vedendo cosa farà la Cina nelle prossime settimane.
IL turismo sarà messo male per un bel po' però, almeno immagino, non solo per i divieti, ma anche per un po' ditimore da parte di tutti. Chi si fiderà a fare subito una crociera?
Per le merci invece nessun problema, non veicolano il virus, tant'è che i trasporti sono ancora attivi e anche i corrieri continuano a fare le consegne per gli acquisti online.
dalmat
Novellino

Messaggio da dalmat »

shaitan ha scritto: 14 mar 2020, 9:52
dalmat ha scritto: 14 mar 2020, 9:29 ore 12, flashmob previsto in tutta italia.. tutti alle finestre
Hanno rotto il c...

Ora lancio l'hashtag restoacasaenonscassoic...
:D
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Per le merci ok...ma i corrieri sono umani e quindi bisognerebbe metterli in quarantena tutte le volte che entrano nel territorio nazionale
Ma la questione è....e se non crepa con il caldo?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Attualmente più che cancellare il virus si sta tentando di diluire nel tempo il contagio in modo da avere un picco basso e non sovraccaricare il sistema sanitario.
Se si ammalano troppe persone contemporaneamente, non tutte avranno le cure. Ci vorrà più tempo per sviluppare gli anticorpi o raggiungere l'immunità di gregge (se è corretto dirlo) ma si preservano più persone.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carla77 »

@Pacio
Me lo stavo chiedendo anch'io in questi giorni, ma penso che nel prossimo futuro si potrà disporre di vaccino e farmaci efficaci, o almeno lo spero.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Diciamo che è meglio non deprimersi pensando agli eventi futuribili.

Il precedente Coronavirus che ha causato la epidemia di SARS 2002/2003 in Cina non si è ripresentato almeno a livello epidemico.
Personalmente, ma la mia opinione non conta niente, sono perplesso sul l’evolversi di tutte queste epidemie da virus animali mutanti che si sono presentate con una frequenza un po’ eccessiva.
Precedenti nei secoli precedenti sono il morbillo (originato da peste bovina nel XV secolo) e l’HIV dai primati africani.
E senza fare complottismo, sull’HIV non si è mai capito chi fosse il paziente zero (ricordo marinaio bretone...ma la storia non è chiara).
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Questi flash mob mi hanno rotto. Imparassero a rispettare il decreto e a non dare la caccia ai runner.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Dr.Kriger ha scritto: 14 mar 2020, 11:58 Questi flash mob mi hanno rotto. Imparassero a rispettare il decreto e a non dare la caccia ai runner.
Cose da disperati.....
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

certo che avremo pure più anziani degli altri e più infettati non censiti, ma il numero di morti in Italia è decisamente più alto rispetto a Cina e Corea, spiegazioni ce ne sono tante ma il dato è abbastanza impressionante

Torna a “Storie di Corsa”