Certo.
Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Mauri79
- Mezzofondista
sono curioso di sapere infatti i criteri di assegnazione del johnson, immagino che tutti preferiscano questo ed in molti dopo aver sentito il terrorismo contro az non vogliano quello.FrankUnderwood ha scritto: ↑11 apr 2021, 8:10 Speriamo che ora con l'arrivo del vaccino monodose di Johnson & Johnson la copertura vaccinale aumenti esponenzialmente.
Secondo voi a noi "giovani" lo faranno ? Io personalmente preferirei fare una punturina unica, anzichè una e poi il richiamo come
con gli altri vaccini...
io onestamente, spero che si continui col solo criterio dell'età, ciò che è stato fatto nelle scorse settimane è vergognoso
-
Mauri79
- Mezzofondista
Dr.Kriger ha scritto: ↑10 apr 2021, 23:44 È comunque una delle migliori news nel topic rispetto ad alcuni che fracassano con le fake news (facilmente smentibili informandosi, e il colmo è che alcuni si passano pure per scienziati e intenditori e io so e io mi informo e io vi spiego tutto e io faccio qui e lì e io so... in pratica voi siete scemi!).
-
Mauri79
- Mezzofondista
Chiedo scusa a nome di tutti al proprietario del thread, io personalmente facevo difficoltà ad allinearmi, visto i dati giornalieri, alla tua spinta di fiducia e positività per il futuro.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Potrebbero anche non farselo i giovani. Le dosi scarseggiano comunque e la distribuzione non è semplice. Ma vaccinando solo determinate categorie potrebbe tranquillamente essere sufficiente. La letalità per un giovane è quasi nulla come confermano le statistiche (sì, "anche" i giovani muoiono, ma si muore anche di cancro, di alcol, investiti ecc). Basta vedere i dati dell'UK e lo si vede bene.FrankUnderwood ha scritto: ↑11 apr 2021, 8:10 Speriamo che ora con l'arrivo del vaccino monodose di Johnson & Johnson la copertura vaccinale aumenti esponenzialmente.
Secondo voi a noi "giovani" lo faranno ? Io personalmente preferirei fare una punturina unica, anzichè una e poi il richiamo come
con gli altri vaccini...
Se ci mettono questioni politiche è un altro discorso. Ma in UK non hanno vaccinato tutti tutti e i decessi sono minimizzati.
-
The Observer
- Guru
in compenso il vaccino cinese dimostra di essere abbastanza scrauso... https://apnews.com/article/beijing-immu ... 8ffbff6ef9. Efficacia intorno al 50%.
Il gatto da libreria e la pandemia
1. gli spensierati giorni prima
2. Le terrificanti prime settimane
3. I lunghi mesi di lockdown
4. Il trionfo delle riaperture

Il gatto da libreria e la pandemia
1. gli spensierati giorni prima
2. Le terrificanti prime settimane
3. I lunghi mesi di lockdown
4. Il trionfo delle riaperture
-
FrankUnderwood
- Aspirante Ultramaratoneta
quindi come avrebbero fatto in Cina a debellare il virus? A parte rinchiudere la gente
in casa forzatamente s'intende... Qui gatta ci cova, letteralmente..
in casa forzatamente s'intende... Qui gatta ci cova, letteralmente..
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Hanno rinchiuso a casa la gente, appunto. Il controllo di massa lì è ben collaudato tramite anche app e smartphone che spesso servono per spostarsi e fare pagamenti.
La Cina sta facendo un po' come l'UK. Il vaccino di per sé può sembrare scarso, ma l'efficienza contro le forme gravi è sempre del 100%. Così anche loro riescono a portare il vaccino in alcuni paesi poveri (questione meramente politica come per gli inglesi). I cinesi dicono di non aver bisogno di vaccinare, ma sono del tutto favorevoli a farlo (era stato spiegato in un articolo di Focus). Ad oggi non conosco vaccini con efficacia inferiore al 100% per le infezioni più gravi e la morte. Se ti ammali quindi non vuol dire che il vaccino non funziona. L'obiettivo è non far morire. A mio parere la mossa giusta l'hanno fatta proprio inglesi e cinesi, ma anche Johnson & Johnson è sulla stessa scia: efficacia non proprio altissima sulle infezioni meno gravi. È meglio avere un vaccino che ti fa ammalare ma non morire o finire in TI anziché non averlo perché non si riesce a distribuire o costa troppo.
La Cina sta facendo un po' come l'UK. Il vaccino di per sé può sembrare scarso, ma l'efficienza contro le forme gravi è sempre del 100%. Così anche loro riescono a portare il vaccino in alcuni paesi poveri (questione meramente politica come per gli inglesi). I cinesi dicono di non aver bisogno di vaccinare, ma sono del tutto favorevoli a farlo (era stato spiegato in un articolo di Focus). Ad oggi non conosco vaccini con efficacia inferiore al 100% per le infezioni più gravi e la morte. Se ti ammali quindi non vuol dire che il vaccino non funziona. L'obiettivo è non far morire. A mio parere la mossa giusta l'hanno fatta proprio inglesi e cinesi, ma anche Johnson & Johnson è sulla stessa scia: efficacia non proprio altissima sulle infezioni meno gravi. È meglio avere un vaccino che ti fa ammalare ma non morire o finire in TI anziché non averlo perché non si riesce a distribuire o costa troppo.
-
The Observer
- Guru
non so cosa intendi con gatta ci cova, Frank, ma credo semplicemente che i risultati siano inferiori alle attese imbarazzando un po' le autorità. Probabilmente volevano debellare il virus (ovvero estinguere la sua diffusione) con questo vaccino ma non so se sia possibile con un livello così di efficacia. Usciranno altri articoli presto in merito certamente che lo spiegheranno.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ah, e ovviamente gli over 80 in Cina non sono tanti rispetto ai paesi occidentali. Insomma, una sola ragione non c'è bensì è un mix di fattori.
Più che altro si fa cattiva informazione e si parla di efficacia del vaccino in modo distorto. Ti danno il 70% facendoti credere che è una patacca e un vaccino funziona solo con efficacia superiore al 90%. Bisogna invece chiarire su quali sono le strategie. Debellare il virus è improbabile e alcuni iniziano a pensare che non andrà mai via. Allora cosa fare? Si concentrano gli sforzi per evitare di morire o finire in TI. Il virus resterà, ma potremo vivere. Diversa gente si ammalerà, ma non morirà e al massimo farà una mega scenata per una influenza più tosta del solito. Cercare di debellare il virus con una efficacia al massimo su tutto è uno sforzo troppo ingente e quasi sicuramente una causa persa in partenza. Ecco perché l'Europa è ferma: siamo troppo schizzinosi. Il problema vero sarebbe con una letalità del virus del 2% su tutti... ma con il Covid stanno sorgendo problemi dal nulla secondo me (o per politica).
Più che altro si fa cattiva informazione e si parla di efficacia del vaccino in modo distorto. Ti danno il 70% facendoti credere che è una patacca e un vaccino funziona solo con efficacia superiore al 90%. Bisogna invece chiarire su quali sono le strategie. Debellare il virus è improbabile e alcuni iniziano a pensare che non andrà mai via. Allora cosa fare? Si concentrano gli sforzi per evitare di morire o finire in TI. Il virus resterà, ma potremo vivere. Diversa gente si ammalerà, ma non morirà e al massimo farà una mega scenata per una influenza più tosta del solito. Cercare di debellare il virus con una efficacia al massimo su tutto è uno sforzo troppo ingente e quasi sicuramente una causa persa in partenza. Ecco perché l'Europa è ferma: siamo troppo schizzinosi. Il problema vero sarebbe con una letalità del virus del 2% su tutti... ma con il Covid stanno sorgendo problemi dal nulla secondo me (o per politica).