[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da Nessuno »

nico83040 ha scritto:Per la verità più che la comunicativita', mi piacerebbe un po' di morbidezza associata a una suola sottile
allora le bikila evo sono perfette :wink:
io mi ci trovo divinamente dopo averle testate su distanze > 25 km.
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Le bikila Evo sono Seeya con un po più di gomma, niente a che vedere con le bikila primo modello.
Poi, a parere mio, altra calzatura da provare sono le Vivobarefoot Evo Pure: quelle hanno veramente solo un foglio di gomma a protezione del piede.
Ma, sempre a parere mio, la peculiarità delle 5 dita è che sono un guanto, cioè più che una scarpa , pare un piede gommato
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Io ho anche le spyridon ls, oltre alle bikila evo e le VivoBarefoot Breatho Trail.
Le bikila evo sono dei guanti (nel senso che sono aderenti al piede) morbidi (nel senso che hanno un minimo di gomma che non toglie granché della sensibilità). Le spyridon sono invece più scomode, nel senso che la tomaia stringe parecchio ed è più... Ruvida.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Cohiba

Messaggio da Cohiba »

Io ho preso le KSO trek sport,non le ho ancora usate per correre, ci proverò dopo la maratona .
Adesso le uso in casa per camminare ,però non lo trovo per niente morbide anzi sento un po' di fastidio tra le dita,le trovo rigide, ho come l'impressione che quando le userò mi verranno parecchie vesciche.
Tra l'altro il negoziante mi ha dato un 42 che è il mio numero però come scarpe da running uso il 44,credevo mi dava almeno mezzo numero in più.
Qualcuno che le usa mi dice come si trova?
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

almandelli ha scritto:Io ho anche le spyridon ls, oltre alle bikila evo e le VivoBarefoot Breatho Trail.
Le bikila evo sono dei guanti (nel senso che sono aderenti al piede) morbidi (nel senso che hanno un minimo di gomma che non toglie granché della sensibilità). Le spyridon sono invece più scomode, nel senso che la tomaia stringe parecchio ed è più... Ruvida.

Interessante.
Io ho le kmd, che hanno la tomaia poco traspirante, infatti con il caldo non riesco ad usarle, e poi un po' di morbidezza potrebbe essermi utile per evitare fastidi ai polpacci
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

In questo momento sono infortunato (tendinite) e l'unico paio di scarpe che riesco ad usare (per della corsetta lenta) sono proprio le bikila evo.
Mai una vescica e dire che ho i piedi molto delicati... Soffro qualsiasi scarpa senza calze e i sandali mi creano qualche abrasione alla pianta dei piedi dopo 10-12 km); inoltre la tomaia è molto morbida e leggera e non mi ha mai dato problemi a differenza delle spyridon che mi hanno creato qualche vescica sulla parte posteriore, dove la cucitura della linguetta tocca il tendine d'Achille

La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

sottoscrivo in pieno :thumleft:

le bikila evo sono di un'altra categoria rispetto a tutte le altre...
in 13 gg ci ho corso 3 lunghi da 22-25-28 senza accusare nessun problema
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

almandelli ha scritto:In questo momento sono infortunato (tendinite) e l'unico paio di scarpe che riesco ad usare (per della corsetnta) sono proprio le bikila evo.
Mai una vescica e dire che ho i piedi molto delicati... Soffro qualsiasi scarpa senza calze e i sandali mi creano qualche abrasione alla pianta dei piedi dopo 10-12 km); inoltre la tomaia è molto morbida e leggera e non mi ha mai dato problemi a differenza delle spyridon che mi hanno creato qualche vescica sulla parte posteriore, dove la cucitura della linguetta tocca il tendine d'Achille

Molto bene, in effetti vorrei qualcosa di più '' lussuoso '' rispetto alle spartane kmd, che alla lunga mi portano un po' di sofferenza ai piedi, con sfregamenti vari e mancanza di traspirazione.
Non è questione tanto di spessore, ma di confort.
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

strano che definisci "spartane" le komodo...sono un prodotto di fascia medio/alta
io le trovo molto confortevoli almeno fino ai 21 km.
di certo le bikila evo sono superiori
ho sei modelli di ff...le bikila evo per ora sono indubbiamente il top :wink:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

@Nessuno
non frainterdemi, le KMD sono ottime quasi 500 km e sono quasi come nuove.
Però l'interno lo vorrei un po' più '' ovattato '' , non so se rendo l'idea.
Per esempio ho usato per una quarantina di km le vecchie bikila e le trovavo più confortevoli, nella
zona avampiede più morbida e tomaia sottilissima e elastica.
D'altronde le KMD nascono più per uso fitness.
Comunque ho notato di trovare più piacevole la corsa su asfalto ruvido, meno su quello liscio :nonzo:

Torna a “Natural Running”