Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Miro 69
Top Runner

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Messaggio da Miro 69 »

Brava Ila , io te lo dissi il 27 di dicembre che ce l'avresti fatta !! :D :vicini:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

Sulla donna stirata (che ho visto tra l'altro), al contrario delle corse non competitive in cui infatti si raccomanda di seguire il codice della strada, nelle competitive non è totalmente chiuso al traffico e quindi non dovrebbe essere valido? Un precedente come questo comporterebbe l'impossibilità di fare una corsa su strada pubblica.
Non è mai successo nelle corse ciclistiche (e lì di gente del pubblico stesa e mandata all'ospedale ce ne sono camionate) perchè dovrebbe capitare in una corsa podistica?
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti Ilaria =D> :beer: ottimo resoconto :thumleft: alla grande anche il defaticamento :-" :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
kappajunior
Maratoneta

Messaggio da kappajunior »

In effetti mi è capitato più di una volta vedere qualche pedone attraversare la strada davanti ai corridori! :shock:
Un tipo ha attraversato spingendo la bicicletta a mano; lo ha fatto all'uscita di una curva , io l'ho schivato per un pelo passandogli davanti , il mio amico ha dovuto buttarsi fuori strada passando sotto il nastro e girando attorno a una macchina parcheggiata.... :shock:
Fortunatamente non siamo runners veloci :emb: , altrimenti chissà....
L'organizzazione non è stata impeccabile, ma le persone devono imparare a rispettare di più i divieti , non posso avere quell'atteggiamento strafottente e inca...oso nei confronti delle gare.
di corsa da luglio 2012
prima 21K : PC 3/3/13 2:02:32
PB 21K : PC 04/05/14 1:49:08
CORSA DEL PRINCIPE 23/02/14 2:38:23
nicknovello
Maratoneta

Re: R: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Messaggio da nicknovello »

Pahl ha scritto:Sulla donna stirata (che ho visto tra l'altro), al contrario delle corse non competitive in cui infatti si raccomanda di seguire il codice della strada, nelle competitive non è totalmente chiuso al traffico e quindi non dovrebbe essere valido? Un precedente come questo comporterebbe l'impossibilità di fare una corsa su strada pubblica.
Non è mai successo nelle corse ciclistiche (e lì di gente del pubblico stesa e mandata all'ospedale ce ne sono camionate) perchè dovrebbe capitare in una corsa podistica?
Concordo è assurdo e capita lo stesso regolarmente di vedere persone che nonostante la fiumana di corridori pretendono di fermare tutti per attaversare (ma chi corre non si fa male?) e questo nonostante ci siano le autorizzazioni e le strade siano presidiate
Peraltro ricordiamo che la cifra pagata per partecipare (e l indotto tipo hotel ristoranti etc) non è irrisoria

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

Pensandoci, l'unico motivo legale che mi viene in mente è omissione di soccorso. D'altro canto paghi anche per avere un servizio di soccorso (c'è scritto nel regolamento, io l'ho vista quella signora soccorsa proprio dall'ambulanza del servizio di soccorso della mezza maratona per cui mi sembra che anche se fai del male a qualcuno puoi ipotizzare che dato che c'è un'ambulanza, lei verrà soccorsa. Piuttosto, sarebbe da chiamare tutti la polizia municipale di Verona e dire "sono stato io" tanto potevi effettivamente essere stato tu al suo posto.
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Oggi per me giornata super incasinata e solo ora riesco a scrivere qualcosa della bellissima giornata veronese.

Dopo la mezza di Conegliano della domenica prima, tirata dall'inizio alla fine, non pensavo di riuscire a tenere un ritmo alto dal 1°al 21°km, l'idea era quella di partire con un buon passo fino a quando ce la facevo per poi cercare di arrivare intorno all'1:30. Però man mano che passavano i km sentivo che le gambe rispondevano bene e riuscivo a tenere il ritmo iniziale finendo in progressione gli ultimi km, il 20° a 4'03" il 21° a 3'58" e gli ultimi 360 mt a 3'44" tagliando il traguardo con un real time di 1:25:53 migliorando (inaspettatamente) il pb sulla mezza!!! :D

Buona l'organizzazione e bello il percorso, l'ultimo km fatto tra due ali di folla e il passaggio in Arena è stato emozionante. :D
Mi ha fatto molto piacere conoscere nuovi amici del forum e rivedere quelli conosciuti. :D Bellissimo il ritrovo pre gara e ancora più bello quello dopo in pizzeria a raccontarci di tutto e di più. :D A proposito grazie Vangogh per la segnalazione, effettivamente ilmeteo.it non ne azzecca una di previsione ma la ragazza dei video è una gran gnocca :mrgreen:

Mi fa molto piacere aver visto che tutti avete fatto un'ottima gara, :D complimenti sinceri a chi ha migliorato il pb e a chi, anche senza pb, ha fatto comunque un ottimo tempo e un'ottima gara. :thumleft: =D> Complimenti speciali alle pink che oltre a essere belle e simpatiche sono anche veloci :flower: =D>
Grazie a pahl per aver organizato la pizzata a runmarco per la consegna delle bandane a tutti i fotografi di giornata per le bellissime foto e a tutti per la bellissima giornata di sport & amicizia :beer: :D
Alla prossima! :wink:
ImmagineImmagine
nicknovello
Maratoneta

Re: R: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

kappajunior ha scritto:In effetti mi è capitato più di una volta vedere qualche pedone attraversare la strada davanti ai corridori! :shock:
Un tipo ha attraversato spingendo la bicicletta a mano; lo ha fatto all'uscita di una curva , io l'ho schivato per un pelo passandogli davanti , il mio amico ha dovuto buttarsi fuori strada passando sotto il nastro e girando attorno a una macchina parcheggiata.... :shock:
Fortunatamente non siamo runners veloci :emb: , altrimenti chissà....
L'organizzazione non è stata impeccabile, ma le persone devono imparare a rispettare di più i divieti , non posso avere quell'atteggiamento strafottente e inca...oso nei confronti delle gare.
Sono ovviamente molto dispiaciuto per la signora ma concordo una volta di più con i commenti fatti. Ho visto una signora con passeggino e marito al fianco che cetcava di attraversare la strada per raggiungere gli amici dall altra parte inoltre verso la fine c era un grosso suv nero con su uno che voleva semplicemente posteggiare sul lato sx della strada e un tipo a piedi che chiedeva se potevamo farlo passare.

Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
emil
Maratoneta

Messaggio da emil »

zaffa ha scritto:Oggi per me giornata super incasinata e solo ora riesco a scrivere qualcosa della bellissima giornata veronese.

Dopo la mezza di Conegliano della domenica prima, tirata dall'inizio alla fine, non pensavo di riuscire a tenere un ritmo alto dal 1°al 21°km, l'idea era quella di partire con un buon passo fino a quando ce la facevo per poi cercare di arrivare intorno all'1:30. Però man mano che passavano i km sentivo che le gambe rispondevano bene e riuscivo a tenere il ritmo iniziale finendo in progressione gli ultimi km, il 20° a 4'03" il 21° a 3'58" e gli ultimi 360 mt a 3'44" tagliando il traguardo con un real time di 1:25:53 migliorando (inaspettatamente) il pb sulla mezza!!! :D

Buona l'organizzazione e bello il percorso, l'ultimo km fatto tra due ali di folla e il passaggio in Arena è stato emozionante. :D
Mi ha fatto molto piacere conoscere nuovi amici del forum e rivedere quelli conosciuti. :D Bellissimo il ritrovo pre gara e ancora più bello quello dopo in pizzeria a raccontarci di tutto e di più. :D A proposito grazie Vangogh per la segnalazione, effettivamente ilmeteo.it non ne azzecca una di previsione ma la ragazza dei video è una gran gnocca :mrgreen:

Mi fa molto piacere aver visto che tutti avete fatto un'ottima gara, :D complimenti sinceri a chi ha migliorato il pb e a chi, anche senza pb, ha fatto comunque un ottimo tempo e un'ottima gara. :thumleft: =D> Complimenti speciali alle pink che oltre a essere belle e simpatiche sono anche veloci :flower: =D>
Grazie a pahl per aver organizato la pizzata a runmarco per la consegna delle bandane a tutti i fotografi di giornata per le bellissime foto e a tutti per la bellissima giornata di sport & amicizia :beer: :D
Alla prossima! :wink:

complimenti sinceri... visto anche il percorso che non e' stato velocissimo.... anch'io ho accusato un po nel finale ma son riuscito a tenere una media che (sarebbe stato il personale se non era un po' + lunga) va be ' uguale.. in bocca al lupo per la prossima ciao ciao
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
nicknovello
Maratoneta

Ultima cosa per problemi di febbre.. sono dovuto venire solo ma il calore l ho ritrovato nel momento in cui mi sono riunito pre partenza con gli altri forumendoli, una festa nella festa grazie

Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?

Torna a “Mezza Maratona”