CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
kappa2
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Mah, il consumo sembra da neutro...
Solo che sulla distanza per me "cedo" un po.
Chissà che una scarpa un pò più stabile di una neutra possa aiutarmi.
O vado a far danni?
Solo che sulla distanza per me "cedo" un po.
Chissà che una scarpa un pò più stabile di una neutra possa aiutarmi.
O vado a far danni?
-
davis13
se è leggera come pronazione non credo hai bisogno di una scarpa A4...invece una scarpa neutra che ha qualche inserto per la stabilità dell'arco plantatre e del tallone potrebbe andar bene...io ho preso la supernova glide boost dell'adidas che è un'A3 ma è abbastanza stabile e mi trovo a meraviglia...
-
kappa2
- Maratoneta
Quella scapa mi piace molto, ho paura sia troppo leggera per me (son 78 chili e sono lento).
Non sapevo fossero stabili, io ora uso vomero.
Non sapevo fossero stabili, io ora uso vomero.
-
davis13
sei al limite ma come peso..cmq qui c'è la descrizione:
http://www.adidas.it/scarpe-supernova-g ... 36000.html
http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... -7567.html
ha sia il formotion che il torsion system
http://www.adidas.it/scarpe-supernova-g ... 36000.html
http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... -7567.html
ha sia il formotion che il torsion system
-
Vincenzomalacari
- Mezzofondista
Anch'io, 70 kg, sono piuttosto lento (ritmo massimo 5.00 minuti al chilometro) , posso dire che dopo aver usato mizuno wave enigma 4 e ultima 6 ho provato le adidas supernova glide boost 7
Beh, dopo un primo periodo che mi sono sentito volare (migliorando i miei ritmi fino a 4,25 minuti al chilometro) mi sono infortunato di brutto , con dolori bestiali all'inguine e al piriforme
Personalmente, non le trovo cosi stabili e protettive come le Mizuno, sopratutto nella parte tallonare (mancano, infatti, di un crash pad consistente). La loro morbidezza e la loro eccezionale reattività ti ingannano.
Secondo me si tratta di scarpe adatte e fenomenali solo per chi ha una buona tecnica di corsa, con appoggio sul mesopiede e con ritmi veloci. Se, invece, sei lento e vai molto di tallone, non te li consiglio. Ovviamente, si tratta di una mia sensazione personale
Sensazione, tuttavia, che mi è stata confermata anche da un mio amico runner abbastanza veloce (che tiene abitualmente ritmi da 3, 5m /km su distanze fino a 20 km e 4,20 m/ Km su distanze fino a 42Km). Quando va veloce non avverte nessun problema, quando invece , per stanchezza, si trova a girare a ritmi superiori a 4,50 , allora inizia ad avvertire qualche dolorino
Beh, dopo un primo periodo che mi sono sentito volare (migliorando i miei ritmi fino a 4,25 minuti al chilometro) mi sono infortunato di brutto , con dolori bestiali all'inguine e al piriforme
Personalmente, non le trovo cosi stabili e protettive come le Mizuno, sopratutto nella parte tallonare (mancano, infatti, di un crash pad consistente). La loro morbidezza e la loro eccezionale reattività ti ingannano.
Secondo me si tratta di scarpe adatte e fenomenali solo per chi ha una buona tecnica di corsa, con appoggio sul mesopiede e con ritmi veloci. Se, invece, sei lento e vai molto di tallone, non te li consiglio. Ovviamente, si tratta di una mia sensazione personale
Sensazione, tuttavia, che mi è stata confermata anche da un mio amico runner abbastanza veloce (che tiene abitualmente ritmi da 3, 5m /km su distanze fino a 20 km e 4,20 m/ Km su distanze fino a 42Km). Quando va veloce non avverte nessun problema, quando invece , per stanchezza, si trova a girare a ritmi superiori a 4,50 , allora inizia ad avvertire qualche dolorino
-
lorenxo93
- Novellino
Arrivate! Ero indeciso tra 45 e 46 ma alla fine ho optato per le più grandi, sembra esserci circa 1cm di spazio tra alluce e punta della scarpa ma il piede non ne vuole sapere di muoversi visto che stringono parecchio sui lati... Per voi può essere un problema?
Anyway pomeriggio "corro" a provarle!

Anyway pomeriggio "corro" a provarle!

-
davis13
lorenxo93 se c'è un pollice di spazio tra alluce e punta della scarpa va bene: in ogni caso tieni presente che durante la corsa il piede gonfia quindi stringi l'allacciatura solo in alto
-
lorenxo93
- Novellino
Ok, perfetto allora, non avevo pensato al piede che gonfia, fortuna che ho preso le 46... Grazie!
-
davis13
di nulla...vai tranquillo se le senti aderenti lateralmente...
-
ale73
- Ultramaratoneta
Stesse mie identiche sensazioni(e anche del tuo amico).....se vai veloce tutto ok,se sei lento,non vanno bene.Io le ho dovute rivendere.Avessi letto prima qualche altro sito serio(tipo Koala Sport,dove diceva chiaramente che è una scarpa x ritmi "svelti" e atleti di peso medio/leggero)non avrei speso quei soldi.Adidas,o meglio,un suo uomo marketing,non ricordo il nome,è uno col baffetto,parlava solo di "migliore supernova di sempre" e frasi simili.Avrei gradito se avesse fatto anche un solo piccolo accenno all'utente tipo x questa scarpa.Va bè è andata così,ma ancora mi scoccia.Vincenzomalacari ha scritto:Anch'io, 70 kg, sono piuttosto lento (ritmo massimo 5.00 minuti al chilometro) , posso dire che dopo aver usato mizuno wave enigma 4 e ultima 6 ho provato le adidas supernova glide boost 7