ieri ho visto " Perfect Day " un bel film :
Sceneggiatura ed ambientazioni molto originali , a tratti grottesco e drammatico.
Sullo sfondo il sentore di una guerra che che si è svolta a pochi km di noi , passando quasi inosservata , quasi un battito d'ali con il suo strascico di morte.
A Leon de Aranoa ha creato un road-movie con una storia semplice e commovente ma con sorprendenti dialoghi. Descrive il dramma della guerra senza ricorrere alla tragedia grazie a due elementi fondamentali: ironia e umorismo. Lo spettatore viene catapultato nella storia di un gruppo quasi improvvisato di operatori umanitari dove viene spiegato il loro sforzo, le loro regole morali che vanno contro quelle militari; operatori che cercano solo di aiutare gli abitanti delle zone di guerra.
Tim Robbins fantastico nel ruolo dello schizzato , sue le battute che stemperano la disperazione che si percepisce nonostante tutto.
Ultima modifica di Miro 69 il 21 dic 2015, 18:03, modificato 1 volta in totale.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Stasera su retequattro filmone poliziesco " The Heat " con due superlativi Al Pacino e Robert De Niro.
Contemporaneamente su Iris una delle mie commedie preferite con Woody Allen " La Maledizione dello Scorpione di Giada " ; scambi di battute fantastici tra Allen e Helen Hunt
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro