Ciao a tutti,
ieri fatto il mio secondo triathlon, Sirmione, il primo è stato il DeejayTri.
Partito in ultima batteria non avendo ranking e frazione nuoto gestita bene, ho fatto un po' fatica a prendere il ritmo non so se a causa della corrente o delle ondine ma poi ce l'ho fatta. Unico problema il riflesso del sole ormai basso alle 18 e 30, in alcuni momenti non vedevo proprio nulla! Prima transizione pessima....non riuscivo a slacciare la cerniera della muta !
Bici praticamente mai in piano ma velocissima.... anche qui come a Milano la frazione bici mi è piaciuta tanto tanto. Abbiamo formato un gruppetto e ci davamo il cambio e alla fine ci siamo ritrovati e ringraziati all'arrivo...belle cose

. Frazione corsa con prima parte in discesa che aiuta a lanciare le gambe e prendere il ritmo, finale con due giri con tanto pubblico intorno, bella anche questa. Alla fine 2:26 , stesso tempo dell'Idroscalo ma qui mi sembrava un po' più dura, contentissimo del risultato naturalmente !
Sulla località non si può aggiungere nulla di nuovo, è splendida ! Organizzazione gara direi molto buona ma con due pecche abbastanza gravi.
1) Le due zone cambio sono a circa 4 km l'una dall'altra e il "servizio navetta" (servizio ???) fa pietà. Un po' per il traffico ma soprattutto perchè ci sono pochissimi autobus, forse uno solo !
Ieri sera alle 23 c'è mancato poco che la gente si prendesse a botte e prendesse a botte l'autista a causa della totale disorganizzazione del servizio e della ressa che si forma.
Direi da rivedere pesantemente, con il day pass ho pagato 90 Euro di iscrizione e non ammetto questo disservizio. Mica ho deciso io di fare le zone cambio lontane !
2) La zona cambio 1 (quella dove si lasciava la muta...per i vecchietti come me che potevano usarla

) è rimasta completamente incustodita e sono sparite delle mute !!! Pazzesco anche questo secondo me.
In conclusione, adoro il triathlon !
Una gara di triathlon ti riempie di emozioni, succedono tante cose, tre sport più le transizioni.....cose che poi rivivi ripensandoci nei giorni seguenti.