[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Fenix 6
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un Garmin Fenix 6 pro. In precedenza avevo uno Huawei watch Gt con cui mi sono sempre trovato bene, sebbene fosse molto più semplice.
Le prime uscite le ho sempre fatte con entrambi gli orologi, per fare un po' di comparazioni. Ho notato che il Garmin sbaglia le distanze anche di 1 km e oltre ogni 5 km circa. Pensavo che avesse bisogno di tararsi, come l'altimetro che ci ha messo un po' per indicare la giusta altezza, ma continua a farlo. Su Sträva, invece, la corsa viene registrata più correttamente, circa 300 metri in più rispetto al Watch GT, ma meglio del chilometro e oltre che mi segna live. Per completezza, il percorso che faccio è verificato (ci fanno spesso delle gare e ci sono segnate le distanze ogni 100 metri) per cui il problema è chiaramente legato al Garmin. Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema? Grazie.
Francesco
ho comprato da poco un Garmin Fenix 6 pro. In precedenza avevo uno Huawei watch Gt con cui mi sono sempre trovato bene, sebbene fosse molto più semplice.
Le prime uscite le ho sempre fatte con entrambi gli orologi, per fare un po' di comparazioni. Ho notato che il Garmin sbaglia le distanze anche di 1 km e oltre ogni 5 km circa. Pensavo che avesse bisogno di tararsi, come l'altimetro che ci ha messo un po' per indicare la giusta altezza, ma continua a farlo. Su Sträva, invece, la corsa viene registrata più correttamente, circa 300 metri in più rispetto al Watch GT, ma meglio del chilometro e oltre che mi segna live. Per completezza, il percorso che faccio è verificato (ci fanno spesso delle gare e ci sono segnate le distanze ogni 100 metri) per cui il problema è chiaramente legato al Garmin. Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema? Grazie.
Francesco
-
- Mezzofondista
Potrebbe essere la scelta che hai impostato di GPS per quella attività , la più precisa ( che però consuma più batteria ) è GPS + GLONASS
Magari te hai impostato solo GPS
Magari te hai impostato solo GPS
-
- Maratoneta
Anche col solo GPS mi sembra troppo l’errore, hai controllato di avere la registrazione ogni secondo e non smart? E di non essere in ultratrac?
where there's a will there's a way
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
-
- Novellino
Buon punto. Provo a controllare.
Per maggiori info, avevo settato GPS +Glonass, ora ho messo solo GPS, vediamo se influisce.
Grazie
Per maggiori info, avevo settato GPS +Glonass, ora ho messo solo GPS, vediamo se influisce.
Grazie
-
- Novellino
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Novellino
Ciao Mose', purtroppo non riuscendo a risolvere il problema di connessione tra il samsung a41 e il fenix 6 ho deciso di vendere il telefono a41 ed ho acquistato il samsung s10 come te. ora cortesemente ti chiedo se il tuo samsumg s10 è
aggiornato ad Android 10 oppure se l'hai lascisto ad Andriloid 9 come di fabbrica ti ringrazio.
michelangelo
aggiornato ad Android 10 oppure se l'hai lascisto ad Andriloid 9 come di fabbrica ti ringrazio.
michelangelo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il mio è alla 10 però si è sempre connesso anche con la 9. Anche io non ho risolto con l A51 ho provato di tutto ma niente. Spero solo in un aggiornamento
-
- Novellino
Grazie allora aggiorno alla 10 più tranquillamente....... riguardo a quello di tua moglie non si è risolto nemmeno con l'aggiorneto fenix 6 alla versine 13.10 di ieri l'altro?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non so se la già fatto l'aggiornamento stasera guardo. Spero si risolva
-
- Mezzofondista
C’è un modo per sapere quante ore di attività ho fatto dall’ultima ricarica ???