Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da Pablo74 »

pier ha scritto:Qualcuno ha commentato la medaglia?
Per me bellissima!
Anche per me,ma forse siamo un po'di parte,stavolta ;-)

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
lelloso
Aspirante Maratoneta

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da lelloso »

2:58'00".
INutile dire che è anche pb!
Giornata stupenda, clima stupendo, percorso divertente, tanti vialoni con tanto vento!
10k: 37'23" (Granarolo, 14/02/2015)
21,097k: 1h19'30" (Modena, 04/11/2018)
42,195k: 02h53'10" (Venezia, 22/10/2017)
www.glispillinelginocchio.com
La felicità è andare a letto con il mal di gambe!
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Per prima cosa voglio assolutamente fare i complimenti a tutti: a chi è andato bene, a chi è andato in crisi ma portato a termine la gara ma anche a chi ha avuto il coraggio di fermarsi =D>

Poi voglio ringraziare tutti peri i complimenti :vicini: mi fanno davvero tanto piacere, ma in particolare mi sento di ringraziare Lumaca che con i suoi consigli da vera esperta (vorrei vedere con tutti i km che ha macinato negli ultimi 10 anni :culone: ) mi ha permesso di gestire la crisi, e al grande teomat che senza allenamenti specifici mi ha dato una grossa mano (Marcello :prrr: ), oddio per la foto che ha postato non meriterebbe ringraziamenti :bastone: ma fa niente :mrgreen:

La cronaca della mia gara non può non partire dal 18 novembre 2012 quando a Torino ho accompagnato un amico per qualche km durante la maratona, è stato quel giorno che ho deciso definitvamente che avrei corso anche io la mia prima maratona.
La preparazione è iniziata ufficilamente il giorno di S.Stefnao e da li in poi il mio (poco) tempo libero l'ho dedicato a preparare al meglio questa gara.
Questa mattina presto l'incontro con teomat che ha deciso tipo ieri a mezzanotte che avrebbe corso :hail: dopo un buon riscaldamento fatto come i top runners in un area privata (ovvero un parcheggio/bagno pubblico :mrgreen: ). Il tempo di mettersi in griglia e ascoltare la fanfara dei bersaglieri, ecco che si parte!
I primi km scivolano via veloci e molto costanti, fino alla mezza sembra di non fare fatica , sempre inisieme con Teo passiamo appena sopa a 1.24, troppo forte lo so ma non rallento ](*,) verso il 25° km si inizia a fare sentire la fatica ma riesco a tenere un buon ritmo. Il passaggio al duomo è suggestivo e insieme al saluto di Davide mi da la forza per tirare ancora bene fino al 30° passaggio sulle 2h. Ora inizia il bello mi dico, infatti al 32° inizia ad indurirsi la gamba destra (ne parlerò dopo :wink: ) ma riesco a tenere bene girando sui 4.05-4.07. So che prima o poi arriverà la crisi, quella vera, ed ecco che al 35 la vocinia inizia a dirmi di mollare in quel momento mi attacco a tutto ma in particolare ad un consiglio "non lasciare che la crisi spenga la lucina", eh no [-X
Orami sei arrivato mi dico... col cacchio qui i km non passano più, però riesco a limitare i danni i km arrivano e il crono dice che sto andando a 4.20-4.25. Insomma ho rallentato ma non mollato.
Mi fa molto piacere vedere che in classifica ho scalato diverse posizioni nella seconda parte nonostante la crisi. Chiudo con il tempo che in fondo mi aspettavo e probabilmente meritavo 2.52.25. Pensare di farla a 4.00 era pura utopia, ma sono comunque molto felice. Ho avuto il piacere di incrociare Max per un saluto subito dopo l'arrivo :thumleft: e magari mi sto dimenticando qualcuno ma ho incontrato tanti amici e colleghi oggi ed è stata una giornata talmente lunga che non ho la testa per ricordare tutti :mrgreen:

Se mi dovessero chiedere cosa ho imparato oggi della maratona direi che in gara ci vogliono 3 cose gambe, testa e cuore e per me è oggi è stato esattamente così le gambe mi hanno fatto andare forte nei primi 25-30km, la testa mi ha guidato fino al 35° ma poi se non ci avessi messo il cuore avrei perso molto molto di più negli ultimi 5-7 km.
enzomagno ha scritto:ragazzi...niente da fare...ho interrogato il mio "polipo personale"...:
"il mod avverte un dolorino al femorale al 32esimo Km...e per paura rallenta il passo di circa 20 sec al km...ma chiude "brillantemente" in 3:03:23...senza particolari danni...;si trattava di solo affaticamento...ma per non rischiare lascia andare via il gattaccio...!
Miao...!
Chiudo con un saluto particolare a enzomagno :culone: :culone: :culone: :smoked: :smoked:
Ultima modifica di madeinjapan il 8 apr 2013, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Complimenti a tutti!!! =D> =D>
Anche qui a Parigi tutto bellissimo!!!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

@madeinjapan... :D :-" quindi al 32esimo...mi hai pensato.... ?
cmq per evitare il disastro e far si che tu arrivassi "in tempo"... mi sono dovuto mangiare il polipo...! :D
Miao...! :wink:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SkyRunner81 »

Complimenti a tutti i maratoneti !! bravi !! siete fortunati di aver corso la gara con un bel clima...!!
Io ringrazio la mia squadra : Abbraccio 13 per la staffetta (tempo finale 3h 31' 44") ... grazie !!!
Bravi ancora a tutti VOI !!
CIAO!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

Complimenti a tutti. Il prossimo anno spero di esserci...
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Super complimenti a Mauro che ha chiuso con un grandissimo tempo la sua prima maratona
poi un applauso generale a tutti i forumendoli maratoneti a Milano ieri! =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Troppo contento, 6 mesi fa fare una maratona mi sarebbe sembrato impossibile, 4 mesi fa inizia la sfida, ieri passo il traguardo in 03:33:21.
Ma soprattutto il piacere è stato correre per tutto il tempo con grande allegria, me la sono veramente goduta, un saluto a tutto il forum e soprattutto a jhan79 che ha sopportato le mie chiaccchiere per ben 30 km!

Alla prossima,
C.-
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

gab_spencer ha scritto:rieccomi! ho letto tutti i commenti e ora devo assolutamente fare un :hail: :hail: a tutti! :thumleft:

come già detto della mia gara non parlo (perchè non c'è niente da dire...a meno che non siate sadici e non volete la descrizione di un'agonia! nel caso fatemelo sapere!) e a mente fredda proverò a capire cosa ho sbagliato...ci sto pensando ma non arrivo a una risposta plausibile! avere problemi fin dal 15° km non mi era mai successo nemmeno in mezza :nonzo: ribadisco che non so come posso aver deciso di concludere la corsa...crop qualche pagina fa ha scritto il mio parziale al 30° (2'57) che era già fuori tabella di marcia ma si potevano limitare i danni...chiudere a 4:44:56 (4:43:01 di RT) è stato un dramma...gli ultimi 12 km mi appigliavo a qualsiasi cosa per cercare di riuscire ad accennare un movimento che poteva sembrare corsa (senza riuscirci, tra l'altro...e vi assicuro che quando vi supera Federica Fontana di cui tu sei segretamente innamorato da quando era a controcampo e non riesci nemmeno a stargli dietro vuol dire che sei proprio in ccrisi :pale: :pale: )...una spiegazione a questi parziali non ce l'ho

5K 00:29:47 00:27:51 5.57
10K 00:57:47 00:55:52 00:28:00 5.46
Mezza 21097 02:01:46 01:59:51 01:03:59 5.46
30K 02:59:17 02:57:22 00:57:30 5.58
35K 03:38:43 03:36:48 00:39:26 6.14
Arrivo 04:44:56 04:43:01 01:06:12 6.45

già dalla mezza si vedono i primi segnali che qualcosa che non andava c'era

contento cmq di aver conosciuto e fatto foto con ragazzi del forum! (stepo aspettiamo la foto :thumleft: ) e poi il saluto al forum dello speaker è stato super

@Stepo: è possibile che alla fine sul rettilineo finale eri tu che mi hai urlato/incitato? mi sembravi tu ma ero in trance perchè ero riuscito a riprendere a "correre"e non capivo molto di quello che mi succedeva intorno

@qualcuno del forum: so che nel passaggio in duomo qualcuno mi ha urlato "vai forum!" ora leggo che potrebbe essere davide ma non ne sono certo :nonzo: lì è stato il mio ultimo segnale di vita di tutta la gara ma non avevo i riflessi pronti per poter rispondere al saluto! chiedo scusa a chiunque fosse! :beer:

quando nell' ordine i palloncini delle 4:15 e delle 4:30 mi hanno passato (32° e 35° se non sbaglio) mi è salito il magone! quando mi hanno ripreso anche quelli delle 4:45 lasciamo perdere! meno male che almeno a loro sono riuscito ad accodarmi! sembrava proprio un bel gruppo (unico rimpianto è che non ho chiesto chi fosse domenico dei 3...)!

@enzomagno: ottimo compagno di viaggio! :thumleft: scusa se ti ho fatto aspettare ma non lo avevo programmato :mrgreen:
ERO QUELLO CHE URLAVA E INCITAVA SEMPRE!!!

Torna a “Maratona”