Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
betana
- Ultramaratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Sono le solite americanate che nella maggior parte dei casi falliscono miseramente in quanto dopo l anno di dieta riprendono tutto con gli interessi, te lo dice uno che di diete né ha fatte mille e solo ora dopo aver perso 60 kg l unica cosa che mi tiene a galla dalle abbuffate compulsive (sindrome che purtroppo non sparirá mai) é la grande passione che ho trovato nella corsa.
Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Heidi
- Maratoneta
Cavoli tu si che ce l'hai fatta!!! Io voglio perderne ancora 10kg ma mi sembrano 100 e quasi un miraggio!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
orwell
- Aspirante Ultramaratoneta
@Heidi
lascia stare la tv! Per ogni cosa ci vuole gradualità, ricorda, la regola è gradualità, gradualità e gradualità, anche nel dimagrire. Intensificare gli allenamenti di colpo potrebbe aumentare il rischio infortunio. Fai come ti ho detto, segui la dieta da 1700 quando ti alleni, togline 200 (attraverso diminuzione quantità) quando non ti alleni. Bilancia una volta alla settimana e non ci pensare più. Fra un mese ne riparliamo...
lascia stare la tv! Per ogni cosa ci vuole gradualità, ricorda, la regola è gradualità, gradualità e gradualità, anche nel dimagrire. Intensificare gli allenamenti di colpo potrebbe aumentare il rischio infortunio. Fai come ti ho detto, segui la dieta da 1700 quando ti alleni, togline 200 (attraverso diminuzione quantità) quando non ti alleni. Bilancia una volta alla settimana e non ci pensare più. Fra un mese ne riparliamo...
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
-
betana
- Ultramaratoneta
Corsa, dieta, forza di volontà e pazienza e ricordarsi che siamo esseri umani e che a volte é meglio mangiare un biscotto che non mangiarlo perché le privazioni a lungo andare sono deleterie sia fisicamente (il corpo si abitua e si ingrassa solo annusando il cibo) che soprattutto mentalmente. Ti auguro con tutto il cuore di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ben detto, Betana,
Mentre leggevo il tuo post ho divorato mezzo pacco dei Digestive, quali sono i miei biscotti preferiti...
Mi è mancata la forza di volontà per fermarmi al quarto, ma zuppati nel caffellatte sono meglio di pringels: once you pop you can't stop!
Stasera però cercerò di fare almeno 20km di bicicletta...
Mentre leggevo il tuo post ho divorato mezzo pacco dei Digestive, quali sono i miei biscotti preferiti...
Mi è mancata la forza di volontà per fermarmi al quarto, ma zuppati nel caffellatte sono meglio di pringels: once you pop you can't stop!
Stasera però cercerò di fare almeno 20km di bicicletta...
-
enjoyash
- Top Runner
-
Oscar78
- Top Runner
Classici consigli fuorvianti da rotocalco. 
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
betana
- Ultramaratoneta
Ognuno credo abbia la sua ricetta per dimagrire, io per esempio se aumento il cchilometraggio settimanale perdo molto peso, anche troppo. Per ora stando sui 60km settimanali mi sono stabilizzato mangiando come un essere umano
-
enjoyash
- Top Runner
@oscar78, perché? l'autore dell'articolo non mi pare proprio l'ultimo arrivato in tema: http://lucagatteschi.firenzerunning.it/chi-sono/
-
betana
- Ultramaratoneta
Se fosse così semplice perdere 2kg di grasso...purtroppo non va così, fidati. È vero che togliere pane, olio, ed aumentare il chilometraggio fa perdere peso ma non puoi farlo per sempre e non funziona farlo ]ed solo 1 mese per esempio. In più sfido chiunque a mangiare 1 cucchiaio di cereali dietetici e un bicchiere di latte scremato per colazione e magari aumentare anche i km. Come giustamente ha detto Oscar sono le solite cose che leggi sui giornali che più che aiutare peggiorano la situazione. Purtroppo ho letto e provato sulla mia carcassa tutte queste cose.