[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Fabio Lipstick
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Stasera risincronizzo, mi da "fallita". Amen...
Poi mi arrivano feed su strava della corsa serale, guardo e...tutto è stato trasferito (Strava/Movescount). Questa storia comincia a diventare molto più che strana [emoji28]
Poi mi arrivano feed su strava della corsa serale, guardo e...tutto è stato trasferito (Strava/Movescount). Questa storia comincia a diventare molto più che strana [emoji28]
-
attiz
- Aspirante Ultramaratoneta
Ieri sera sono riuscito ad effettuare il sync, dopo aver fatto svariati tentativi a differenti orari.
Comunque ... Non aggiungo altro perché la cosa si commenta da sola.
All'inizio come scritto la sincronizzazione funzionava correttamente poi si è inceppata.
Ho provato svariati work around già noti ma purtroppo la situazione non si è stabilizzata.
Comunque ... Non aggiungo altro perché la cosa si commenta da sola.
All'inizio come scritto la sincronizzazione funzionava correttamente poi si è inceppata.
Ho provato svariati work around già noti ma purtroppo la situazione non si è stabilizzata.
-
M@tt
- Maratoneta
Ragazzi, Suunto ha scritto esplicitamente che ci sono dei problemi con la connessione tra l'ambit e l'app Movescount; si può provare e riprovare a farlo funzionare, ma visto che è presente un bug e fino a quando non lo risolvono si può provare all'infinito senza successo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T
-
Yulo
- Novellino
Io con Android ho rinunciato ad usare l'applicazione Movescount.
Ma la suunto non potrebbe sviluppare un software offline come la Garmin? Almeno per evitare tutti i problemi dei loro server Movescount. In questo modo noi continuiamo a gestire l'orologio senza intoppi e quando ci sono aggiornamenti, li possiamo scaricare normalmente.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma la suunto non potrebbe sviluppare un software offline come la Garmin? Almeno per evitare tutti i problemi dei loro server Movescount. In questo modo noi continuiamo a gestire l'orologio senza intoppi e quando ci sono aggiornamenti, li possiamo scaricare normalmente.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
gialandra
- Aspirante Ultramaratoneta
È incredibile, ho lasciato Suunto mesi e mesi fa con problemi da scandalo e tuttora dopo mesi sono ancora irrisolti. Non ho parole
-
gianky73
- Ultramaratoneta
anche a me ogni tanto con iphone restituisce l'errore di sincronizzazione fallita... in ogni caso allla più attacco il cavetto al pc e funziona tutto senza problemi... è vero che è una rottura ma direi che finchè l'orologio funziona alla perfezione durante le uscite non mi sento di condannare suunto più di tanto.. i veri problemi sono altri (vedi garmin)...
-
Fabio Lipstick
- Mezzofondista
Quoto gianky73. È abbastanza spiacevole questa storia di Movescount ma alla fine a me serve che sia l'orologio ad essere preciso,funzionante e funzionale!
-
francescobassi
- Novellino
d'accordissimogianky73 ha scritto:anche a me ogni tanto con iphone restituisce l'errore di sincronizzazione fallita... in ogni caso allla più attacco il cavetto al pc e funziona tutto senza problemi... è vero che è una rottura ma direi che finchè l'orologio funziona alla perfezione durante le uscite non mi sento di condannare suunto più di tanto.. i veri problemi sono altri (vedi garmin)...
-
Yulo
- Novellino
aggiungo alle risposte ricevute da Suunto:
5) è possibile registrare la temperatura massima e minima ed avere un grafico che ne riporti l'andamento - ma non direttamente sull'orologio. Per avere tale registrazione e il grafico relativo, è necessario che almeno uno degli schermi della modalità dello sport che si sta utilizzando per fare la move indichi la temperatura. In tal caso, una volta che la move è stata salvata e trasferita sul proprio account movescount, nei dati è possibile visualizzare la temperatura media (e tra parentesi minima e massima), e tra i grafici l'andamento della temperatura nel corso della move.
5) è possibile registrare la temperatura massima e minima ed avere un grafico che ne riporti l'andamento - ma non direttamente sull'orologio. Per avere tale registrazione e il grafico relativo, è necessario che almeno uno degli schermi della modalità dello sport che si sta utilizzando per fare la move indichi la temperatura. In tal caso, una volta che la move è stata salvata e trasferita sul proprio account movescount, nei dati è possibile visualizzare la temperatura media (e tra parentesi minima e massima), e tra i grafici l'andamento della temperatura nel corso della move.
-
n3mo
- Mezzofondista
Buongiorno,
mi presento, sono Marco... complimenti a tutti, bellissimo forum...
mi è appena arrivato un bellissimo Ambit3 Peak.
Pochi gg fa avevo un Polar V800, faceva bene il suo lavoro, ma l'estetica, maggiori funzionalità e la possibilità di gestire e caricare gpx personali e non mi ha fatto scegliere per il Suunto Peak.
Certo che leggendo gli ultimi post di questa discussione... brrr... mi sono venuti i brividi
per fortuna mamma Amazon mi da 30gg per poter cambiare idea...
ma spero vivamente non ce ne sia bisogno.
Ad ora l'ho solamente configurato e provato l'uso quotidiano. Da premettere che lo userò per (in ordine di importanza) Ciclismo, corsa (trail), nuoto indoor e outdoor.
Prime impressioni:
- Visivilità eccezionale
- Parecchie informazioni sul display.
- Menù progettati da un ubriaco!
- Le notifiche vanno a fantasia (in ogni caso sono solo una distrazione, forse meglio disabilitarle?).
- Se mi chiamano al cell, sull'ambit risulta sempre come sconosciuto.
- La connessione al cell a volte si perde (Samsung S6, quindi Android), ma tutto sommato non è così pessima.
- Se mi allontano perde il bluetooth, ma lo riaggancia non appena mi riavvicino al cell, basta ricordarsi di non chiudere l'app...
- Suoneria (ahimè una sola, cosa costava impostarne almeno 5) non troppo udibile, certo, il vibro manca!!
Prime perplessità:
- Non ho capito bene come aggiungere nuove app che si possano vedere durante il gg, e non solo in sessione sport, tipo il contapassi.
- Sapete se monitorizza il sonno?
- Che App mi consigliate?
- Ma Suunto rilascia spesso aggiornamenti?
- Sento di qualcuno che è tornato a Garmin, ma di Garmin ne sento parlare malissimo, specialmente sulla precisione del gps.
- Sinceraqmente mi aspettavo più funzionalità, ma forse basta zampettare con le app.
- Non riesco a connettermi con Strava, mi da sempre questo messaggio d'errore:
{"message":"Bad Request","errors":[{"resource":"Application","field":"redirect_uri","code":"invalid"}]}
Sapete come fare?
Altre impressioni/domande dopo le prove su strada.
Ciau!
mi presento, sono Marco... complimenti a tutti, bellissimo forum...
mi è appena arrivato un bellissimo Ambit3 Peak.
Pochi gg fa avevo un Polar V800, faceva bene il suo lavoro, ma l'estetica, maggiori funzionalità e la possibilità di gestire e caricare gpx personali e non mi ha fatto scegliere per il Suunto Peak.
Certo che leggendo gli ultimi post di questa discussione... brrr... mi sono venuti i brividi
Ad ora l'ho solamente configurato e provato l'uso quotidiano. Da premettere che lo userò per (in ordine di importanza) Ciclismo, corsa (trail), nuoto indoor e outdoor.
Prime impressioni:
- Visivilità eccezionale
- Parecchie informazioni sul display.
- Menù progettati da un ubriaco!
- Le notifiche vanno a fantasia (in ogni caso sono solo una distrazione, forse meglio disabilitarle?).
- Se mi chiamano al cell, sull'ambit risulta sempre come sconosciuto.
- La connessione al cell a volte si perde (Samsung S6, quindi Android), ma tutto sommato non è così pessima.
- Se mi allontano perde il bluetooth, ma lo riaggancia non appena mi riavvicino al cell, basta ricordarsi di non chiudere l'app...
- Suoneria (ahimè una sola, cosa costava impostarne almeno 5) non troppo udibile, certo, il vibro manca!!
Prime perplessità:
- Non ho capito bene come aggiungere nuove app che si possano vedere durante il gg, e non solo in sessione sport, tipo il contapassi.
- Sapete se monitorizza il sonno?
- Che App mi consigliate?
- Ma Suunto rilascia spesso aggiornamenti?
- Sento di qualcuno che è tornato a Garmin, ma di Garmin ne sento parlare malissimo, specialmente sulla precisione del gps.
- Sinceraqmente mi aspettavo più funzionalità, ma forse basta zampettare con le app.
- Non riesco a connettermi con Strava, mi da sempre questo messaggio d'errore:
{"message":"Bad Request","errors":[{"resource":"Application","field":"redirect_uri","code":"invalid"}]}
Sapete come fare?
Altre impressioni/domande dopo le prove su strada.
Ciau!