Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bark_Psychosis

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Messaggio da Bark_Psychosis »

Si suda come docce. Io la vedo così: allenamento che poi mi fa sentire meglio per quei 3 kg di liquidi persi.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bark_Psychosis ha scritto:
@Oscar, che mezza hai corso?
La 5 Castelli di Bedizzole.
Bella corsa ma che fatica: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1293374 :wacko:

Decisamente non adatta a fare il tempo ma interessante per far un bell'allenamento "mosso".
Mezza organizzata benissimo. Fra l'altro con la possibilità di iscriversi senza pacco gara ad 8€. Tenetela segnata. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

Stamane alle sei ancora tanta umidità. Settimana di scarico quindi stamane solo 8km di FL, tanta fatica all'inizio ma ultimi tre km con le gambe che filavano da sole, allenamento a sensazione e risultato 5.27 con bpm medi 141. Ieri avevo lavorato a casa come un mulo per montare la cucina ed eropiuttosto stanco, quindi bene così.
Inviato col senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

@bark

si è vero. Non mi capacito di come tu riesca a farci persino le ripetute....
Bark_Psychosis

@Oscar: interessante ma sono un irriducibile runner da pianura :D

@Mezzosfondista: Spirito di sacrificio.

Oltretutto parlando di ripetute il tappeto ti dà il vantaggio di impostarti il passo... quindi se non sie in vena di ripetute (nel mio caso: OGNI MERCOLEDI') ti aiuta a farle. Lo svantaggio naturalmente è che correre SEMPRE e SOLO sul tapis non prendi confidenza con i vari ritmi.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 13 ott 2014, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Mezzosfondista
Guru

non so su che tapis lavori tu, ma il passo di quello su cui ho "corso io" era completamente sballato: ho impostato la pendenza all'1% e ho viaggiato quasi costantemente a 11km/h (così diceva il display), il che vorrebbe dire 5'27''/km.
ma sono praticamente certo che il passo che tenevo era di almeno 30'' più veloce
Bark_Psychosis

Beh io uso come ho scritto più volte un footpod calibrato in strada in base al gps. Poco mi importa il passo segnalato dal tappeto... mi affido al passo dato dal garmin. Sì come giustamente fai anche tu è opportuno impostare la pendenza a 1% per ridurre l'effetto "traino" del rullo.
Mezzosfondista
Guru

se si va spesso vale effettivamente la pena comprarsi il footpod.
Ma per fortuna, a meno di climi impossibili, ho la fortuna di poter andare sempre in pista ciclabile, senza auto e senza pericoli.
Mattia1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Mattia1979 »

Questa mattina per me seduta dal fisioterapista che mi ha trovato un affaticamento del polpaccio sx secondo lui era quello che mi causava dei problemi, le tibie non centravano, questa sera borsa dell'acqua calda e stretching e domani sera corsa per testare polpaccio e ritmo per Cremona...speriamo sia tutto risolto.
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve...ma non mollare mai!!!

21K: 1h35m57s (16/10/16 - 15° Cremona Half Marathon)
42K: 4h00m20s (15/11/15 - Verona Marathon)
Bark_Psychosis

@Mezzosfondista: sono soldi ben spesi... 55€ nuovo su amazon e li trovi sui 30-40€ di seconda mano. Ottimo (anzi indispensabile) anche per gli allenamenti in pista, se li vuoi tracciare.

http://www.amazon.it/Garmin-SDM4-Footpo ... min+footpo

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”