Costo del cordino: 2,00 Euro. Le infradito ce le avevo già in casa e non le stavo usando (perché le odio):

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Porto il 44, ma per tutte le scarpe da corsa (anche quelle da ciclismo), prendo sempre un numero in più indipendentemente dal modello.Jollyroger ha scritto: ↑11 apr 2019, 12:32 Le avevo viste anche su Aliexpress, mi hanno sempre incuriosito.
Somigliano molto alle Fivefingers Spyridon MR (ma senza le dita separate) o alle Freet.
Per la taglia come ti sei regolato?
Hanno il battistrada leggermente dentato.
Vai tranquillo.
Scusa il ritardo nella risposta, ma era qualche giorno che non aprivo il thread. Comunque non so se le hai già acquistate, ma per la misura sono molto precisi sul sito. Io ho tracciato la forma del piede con una matita su un foglio e poi misurato dall'alluce al tallone. Alla misura che ottieni aggiungi mezzo centimetro e poi guarda la misura corrispondente. Sul sito di joe Nimble Italia c'è la guida alla scelta delle taglie e la tabella. Per aiutarti posso dirti che con le scarpe normali calzavo 44 o 44,5 mentre con Nimble e anche FF misuro 43. Occhio che il piede se usi sempre minimaliste tende ad allargarsi e quindi a mio avviso faresti bene ad aggiungere mezzo cm ultieriore così il piede starà molto più in comfort.drainuzzo ha scritto: ↑9 apr 2019, 14:33Scusa una domanda fredyguarin14 per le Joe Nimble come ti sei regolato sulla misura? Seguendo le loro indicazioni delle taglie mi esce un 42 quando solitamente porto 44 o 44.5 per la corsa.. Sarei tentato di prendere il 43 per essere più sicuro ma qualche consiglio sarebbe apprezzatofredyguarin14 ha scritto: ↑28 feb 2019, 20:18 Tu dici di continuare con le minimal? Però quello che dico io è che con scarpe come le Altra potrei continuare a correre Natural e incrementare prima i carichi di lavoro. Io ho Five Fingers, Joe Nimble e Freet che sono scarpe minimaliste al massimo. Dovrei continuare a correre con quelle? Il problema è che dovrei avere tanta tanta tanta pazienza. Le ginocchia ringraziamo ma gli infortuni in fase di transizione sono sempre dietro l'angolo.![]()