Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

follisal
Guru

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da follisal »

bellissima giornata ieri, ho fatto la prima frazione della relay, ma appena finito mi sono voluto godere tutta la giornata, e mi è venuta ancora più voglia di fare la mia prima maratona.
Alla partenza c'era una bellissima atmosfera, prima sono partiti i ragazzi con le hand bike con un grandissimo tifo dei runners che sarebbero partiti poco dopo.
Il bello della Relay è che raccoglie tutti i tipi di runners, da quelli occasionali alle staffette che hanno finito in 2.08.
In questo ho trovato ha difficoltà a trovare il ritmo giusto, la distanza corta mi manda in difficoltà, devi sparare tutto e non riesci ad avere una strategia vera e propria.
Le strade erano quelle di casa fatte e rifatte più volte (ma mai di corsa), via Novara lunga più che mai con leggere folate di vento.
Dopo la mia frazione mi sono spostato in Duomo a fare un pò di tifo. Insomma una cornice così non so quante maratone la possano regalare.
Poi mi sono goduto gli arrivi di quelle delle 3.30 alle 4.00; ecco chi non capisce come si possa avere tanta passione per la corsa dovrebbe assistere a questi momenti.
Probabilmente ho visto qualcuno di voi arrivare, e l'ho anche incitato. Bravi tutti :thumleft:
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

davide1977 ha scritto:Eccomi di ritorno dal percorso :thumleft: Alla fine non ce l'ho fatta a stare a cazz... a casa e sono andato a vederla dal vivo :thumleft:.
Al 30 ho riconosciuto Teo :hail: e Made :hail: staccato di pochi mt.Concordo con quanto detto in precedenza,da come ha risposto al saluto Made ne aveva ancora molta di benzina =D>.
Un bel 5 a Pablo e Bailador =D> (carrambata ho conosciuto sua moglie,impossibile non vedere lo striscione preparato per lui :mrgreen: )
Ho scambiato un saluto con StePo,Eastwood e Pier e col caro e vecchio Dubstepper.
Ho riconosciuto ed incitato Jakon,Doriano , Gab(Ho riconosciuto la maglietta ma purtroppo il nick è dietro :wink: ) e il pacer Domenico con il Buff.Loro li ho salutati ma erano talmente in trance agonistica che manco si sono accorti.
Un bel :culone: :smoked: a Max che mi ha fatto aspettare piu di un h mentre era in metrò :mrgreen:.

Per finire un =D> =D> =D> =D> =D> ai volontari e alla loro battaglia contro i portoghesi :thumbdown:
mi dispiace non averti potuto salutare semplicemente perchè non ti ho sentito.. mi avrebbe fatto piacere immenso poterlo fare..
castatop
Mezzofondista

Messaggio da castatop »

Chiusa la prima frazione della Relay in 58:49 (13,4Km) da GPS. Tempo di frazione da TDS 57:02.
Ottime sensazioni e obiettivo "sotto l'ora" completato.

Ma che emozione vedere i maratoneti arrivare in piazza Castello. La voglia non manca, l'anno prossimo spero di esserci anche io al traguardo dei 42,195!
Complimenti a tutti!

Corro con: Saucony Ride ISO - Garmin 935

5Km: 17:54 Stramagenta 2019 - 10Km: 36:16 Stramagenta 2019 - 21Km: 1:20:29 Mezza del Castello 2019 - 42Km: 2:59:06 Firenze 2016
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

qualcuno sa se si può dare un'occhiata ai filmati di mysports?
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

E anche questa è andata. Il trenino dei palloncini viola delle 4.45 ringrazia tutti ed in particolare ringrazio tutti quelli che hanno sopportato le mie urla e i miei incitamenti durati 4.45'00" (per la verità 4.44'56") attaccati ai miei palloncini. L'importante è che ci siamo divertiti tutti e tutto è andato bene.
cicciobierre
Mezzofondista

Messaggio da cicciobierre »

Terminata la mia prima esperienza da maratoneta..........un'esperienza incredibile, ma avrei immaginato di fare certe cose fino a poco tempo fa.
Mesi di preprazione invernale coronati da un momento indimenticabile , quando passi sotto il traguardo.......... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ho chiuso la mia prima maratona in 3h 29' meglio delle mie aspettative.
Un plauso all'organizzazione che ha superato in toto quella della STRAMILANO di due settimane fa (facilitata dal tempo.......ma tutt'altra organizzazione)
Un grazie a tutti i volontari e a tutti i supporter sul percorso, (nei puntiimportanti ce ne erano parecchi)
MA SOPRATTUTTO grazie a tutti i bambini che mi hanno dato il 5 e che mi hanno passato da bere ai ristori......................sono stati la vera adrenalina di questa mia prima esperienza.

FINISHER!!!
PB 10K : 38'00" (In gir a la Cava 2013)
PB HM : 1h 27'50" (Mezza di Busto 2013)
PB Mar : 3h 14'31" (BMW Berlin Marathon 2015)
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

castatop ha scritto:Chiusa la prima frazione della Relay in 58:49 (13,4Km) da GPS. Tempo di frazione da TDS 57:02.
Ottime sensazioni e obiettivo "sotto l'ora" completato.

Ma che emozione vedere i maratoneti arrivare in piazza Castello. La voglia non manca, l'anno prossimo spero di esserci anche io al traguardo dei 42,195!
Complimenti a tutti!
alla fine sei riuscito a tenere ritmo che volevi. io finito in 56.28 ma il GPS segnava 12.8 km, avevo uno dei primi pettorali e ho cambiato subito.
solo nel finale ho trovato uno con lo stesso ritmo (4.20-4.30).
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

buon tempo (03h39'39''), organizzazione perfetta e tanta bella gente :beer:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Eccomi qui! Fresco fresco per il racconto della MCM2013!
Anzitutto inizio con il dire che scendere le scale stamattina è stato più duro dei 42,195Km di ieri!
Poi, riguardo la corsa…indimenticabile!
Non mi dilungherò troppo sulla corsa, anche perché il racconto dei miei temponi da top runner può fare sorridere. Comunque, ho tenuto bene sui 5,45 fino al 24° come da programma, poi ho rallentato un attimo (5/10 secondi al chilometro) perché sentivo un leggero accenno di stanchezza; niente di che, solo ho preferito preservarmi per il finale! Fino al 32° ho corso che è stato un piacere, ma da quel punto le gambe hanno iniziato a farsi dure poco alla volta, e gradualmente sono arrivato al 35° correndo intorno ai 6,10, e con le gambe veramente stanche. A quel punto ho approfittato del ristoro per tirare un po’ il fiato e ho camminato per 400 metri e poi ho ripreso…ma è stata dura. Gambe di legno, dolore ovunque, mi sembrava di correre velocissimo, ma il gps diceva 6,30. Intorno al 38° mi viene un mega crampo, così mi fermo per tirare, e poi riparto lentamente. Al 40° approfitto ancora dell’ultimo ristoro e faccio ancora due passi lentamente, e poi riparto per l’ultimo tratto. E’ incredibile, non sento più dolore, niente di niente. Addirittura faccio l’ultimo km a 5,30!!! Concludo la mia impresa in 4:19:44 di real time. Strafelice!

Ma veniamo a ciò che mi preme di più. Le emozioni che questa gara mi ha trasmesso. La tensione pre-partenza (e mi scuso con i forumandi, ma ho tardato e sono arrivato alle 8,30 al ritrovo e non ho visto nessuno) è ben diversa da quella delle mezze. Si sente nell’aria che è qualcosa “di più”, che questa volta è speciale. Mi piace guardare i volti stranieri, il running unisce tutti! E’ bello salutare il ragazzo spagnolo con la bandiera, o il signore belga, e scambiare due parole con tutti. Mi piace, mi piace proprio; sì, questo è decisamente il mio mondo.
Poi, le staffette: che carica che mi hanno dato! Passare ai cambi è stata una vera e propria iniezione di adrenalina (e ne approfitto per ringraziare Seiji e Lella al primo cambio!)
E, il pubblico! Non credevo ci fosse così tanto tifo! Mi sentivo una star! Per non parlare del passaggio in Duomo, dove ho trovato i miei cari con tanto di striscione (Gab, mi sa che a dire “vai forum” possono essere stati i miei, e mi hanno raccontato anche del passaggio della freccia StePo8!!Mi hanno detto: cavolo, come corre quello del forum!)! E anche il mod. Davide ( :hail: )compagno di tante tapasciate, a cui ho dato un 5 al volo! Che emozione! Indescrivibile!
E che bella l’animazione lungo il percorso. Sarà che andavo piano, ma me la sono goduta per bene; le cheerleader, la musica, il tango…per non parlare dei bimbi a cui davo il 5! Era stupendo!
E poi il momento della crisi, anche nella sua spietatezza è stato fantastico. Ti permette di guardarti dentro, di dirti “cacchio Paolo, tieni duro che sei un grande, che ci siamo quasi”; anche se sai bene che le gambe non ne vogliono più sapere di correre.
Per non parlare dell’arrivo. Me lo porterò dentro per sempre. Probabilmente ad un occhio esterno sarei potuto passare per drogato! Cercavo il 5 a tutti gli spettatori! Urlavo “SIIII!!!!” nei metri finali, fino a gridare “SONO GRANDE” una volta tagliato il traguardo! Ripensandoci quasi mi commuovo.
E' stata una bellissima giornata, e l'organizzazione è stata perfetta. E' stato tutto stupendo!

Un anno fa ho iniziato a correre, e ieri sono diventato un maratoneta; in questo anno sono cresciuto, mi sono conosciuto, mi sono divertito, mi sono iscritto in un gruppo podistico e ad uno splendido forum, nel quale parlare con tanta gente della mie passione e condividere i miei pensieri. Con gli amici del forum ho corso in tapasciate e in gare, e mi sono divertito tantissimo! La mia maratona è stata anche, e soprattutto questo. Così una bella fetta dei miei ringraziamenti è per voi, amici del forum!

E adesso….? Sto già pensando a Venezia o Firenze!!! :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

apro e chiudo la parentesi andando forse contro corrente, e dico che se ci fosse stato il tempo della Stramilano ci sarebbero stati gli stessi problemi. Forse meno calca all'arrivo per ritirare la borsa, ma di spazi al chiuso per cambiarsi neanche l'ombra (almeno per i 4000 maratoneti).
Per gli staffettisti (più di 8000) il problema delle borse non c'è stato perchè ci si è organizzati da soli.

Torna a “Maratona”