GrazieiRoma2009 ha scritto:Lenticchie bollite, farina di grano saraceno, evo e spezie a gogo.
Lavorato tutto insieme con i mestolino e poi gli ho dato forma a mano raggiunta la giusta consistenza (fondamentale per la cottura).
Padella olio di cocco 3/4 min per lato e sono pronti. Non avevo tempo solo fame senno come accompagnamento una maionese di soia ci sta da 10!
Sono semplici ma boni
Topatalk is back!
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ragassuoli.....ci ricordiamo x favore di non quotare troppo?
E di non farlo mai con il messaggio precedente?
Grazie mille
E di non farlo mai con il messaggio precedente?
Grazie mille
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
[Leo]
- Maratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
I frutti di mare sono portatori di epatite, è vero che è un'evenienza rara e che sono buoni, quando ero onnivoro mi piacevano le cozze!! però da un nutrizionista mi aspetterei meno gola e più salute...Salve1907 ha scritto:Leo un nutrizionista vuole cautelarsi con "normali" indicazioni se il paziente è carente in qualcosa....nel mio caso le mie eccezioni vegetariane sono i frutti di mare perchè sono carente di ferro e di emoglobina....probabilmente se il mio nutrizionista fosse vegetariano mi avrebbe consigliato strategia vegetariana per aumentare ferro!
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
Salve1907
- Guru
Infatti sono la mia eccezione all'alimentazione vegetariana , mangio vongole/cozze 2 volte a settimana !
Carne o pesce solo se non ho alternative! trovo tutto dagli alimenti vegetali ma il mio nutrizionista vuole essere sicuro che io non abbia carenze di ferro (a settimana faccio tra 40/60 km di corsa e 200/300 di bici)
Carne o pesce solo se non ho alternative! trovo tutto dagli alimenti vegetali ma il mio nutrizionista vuole essere sicuro che io non abbia carenze di ferro (a settimana faccio tra 40/60 km di corsa e 200/300 di bici)
-
un_podista
- Top Runner
@ Salve: di fatto sei onnivoro, se mangi carne e pesce...
Non capisco cosa vuol dire "se non ho alternative".
Che uno possa avere carenze di ferro se non mangia carne e/o pesce mi suona strano, semmai se non assume abbastanza vitamina C (che ne aiuta l'assorbimento). Ovviamente IMHO.
Non capisco cosa vuol dire "se non ho alternative".
Che uno possa avere carenze di ferro se non mangia carne e/o pesce mi suona strano, semmai se non assume abbastanza vitamina C (che ne aiuta l'assorbimento). Ovviamente IMHO.
-
[Leo]
- Maratoneta
Si infatti, di vegani con problemi di carenze di ferro ne ho trovati veramente pochi e avevano gli stessi problemi anche da onnivori, quindi è più un problema loro che della dieta. Io ho sempre avuto l'emoglobina bassa (a cavallo del limite), forse per l'attività sportiva, sia quando i miei mi ingozzavano di schifosissima bresaola o di ferrograd per farla alzare, ovviamente senza successo, sia da vegano.
Leo
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
-
Salve1907
- Guru
Infatti io sono ONNIVORO ma sto cercando di diventare vegetariano, quando esco gli amici spesso non ho alternative (es sagra della salsiccia) e mi concedo l'eccezione settimanale
Anche io ho problemi di emoglobina bassa ma anche altri valori del sangue come ferritina e piastrine.
Io consumo carne/pesce 1-2 volte a settimana al massimo.
Probabilmente consumo poca vitamina C ma mi sembra strano perchè mangio legumi,pomodori,peperoni e limoni spesso....adesso che sono in fase di stacco proverò ad eliminare i frutti di mare.....quali legumi mi consigliate per il ferro?
Anche io ho problemi di emoglobina bassa ma anche altri valori del sangue come ferritina e piastrine.
Io consumo carne/pesce 1-2 volte a settimana al massimo.
Probabilmente consumo poca vitamina C ma mi sembra strano perchè mangio legumi,pomodori,peperoni e limoni spesso....adesso che sono in fase di stacco proverò ad eliminare i frutti di mare.....quali legumi mi consigliate per il ferro?
-
Chilis
- Top Runner
Dicono che le lenticchie siano ottime per il ferro 
-
iRoma2009
- Guru
Lenticchie ,ceci ,cioccolato fondente pinoli anacardi,quinoa amaranto, fagioli neri, borlotti, noci, mandorle, miglio e se non sbaglio anche nella verdura a foglia verde, spinaci, broccoli carciofi, cavoli tutto di stagione tra l'altro, bietola etc.
In tutta Italia si acquista a km0 e si spende pari pari come al supermercato con prodotti davvero di qualità e di stagione.
Poco tempo fa qui da noi avevamo una variante dei fagiolini chiamati "serpenti" anche loro ricchi di ferro, tutta la famiglia.
Topatalk is back!
In tutta Italia si acquista a km0 e si spende pari pari come al supermercato con prodotti davvero di qualità e di stagione.
Poco tempo fa qui da noi avevamo una variante dei fagiolini chiamati "serpenti" anche loro ricchi di ferro, tutta la famiglia.
Topatalk is back!
-
Chilis
- Top Runner
iRoma2009 ha scritto:Lenticchie ,ceci ,cioccolato fondente pinoli anacardi,quinoa amaranto, fagioli neri, borlotti, noci, mandorle, miglio e se non sbaglio anche nella verdura a foglia verde, spinaci, broccoli carciofi, cavoli tutto di stagione tra l'altro, bietola etc.
Topatalk is back!
Mi dici dove ti rifornisci online?
Grazie.