[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da VVale »

Bely, ti ricordi cosa mi avevi scritto quando chiedevo se era una idea matta fare la 30 km dopo due settimane di stop da influenza? Ti sarebbe piaciuto "tenere un ritmo più allegro di 8' e qualcosa". Ecco, ce l'hai fatta!
È un anno e mezzo che corro " seriamente ", per ammazzare il moribondo ci ho messo cinque mesi, poco secondo me, ma da allora di passi ne ho fatti davvero pochi. Sicuramente ho rivolto le mie attenzioni più alla quantità del chilometraggio che alla qualità, ma sono davvero pochissimo più veloce di un anno fa (con la preparazione della maratona sono pure più lenta).
Ci sono persone che necessitano più tempo, come te e me. Questo non significa che non riusciremo a migliorare come quelli un po' più dotati.
E poi...se nessuno arriva tra gli ultimi, non ci sarebbero i top. Insomma, la nostra è una posizione piuttosto importante e di responsabilità! :wink:

E comunque, per quanto valga, per me sei stata davvero brava: hai puntato un obiettivo e l'hai centrato in pieno nonostante tutto!
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

VVale ha scritto:Ci sono persone che necessitano più tempo, come te e me. Questo non significa che non riusciremo a migliorare come quelli un po' più dotati. E poi...se nessuno arriva tra gli ultimi, non ci sarebbero i top. Insomma, la nostra è una posizione piuttosto importante e di responsabilità
mi aggiungo a voi
:beer:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Scusate posso farvi notare che una di voi ha da poco fatto una maratona e l'altra la sta preparando? Per non dire dell'autrice del diario che ha fatto la sua prima mezza.
Sapete cosa vi dico? :hail: :hail: :hail:
Buona giornata
This girl can.
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ragazzi @Sonia @Baila @Gian non so davvero cosa dire, davvero felice per quello che mi avete scritto, talmente carica che se non fosse oggi il primo giorno senza febbrre, non avessi ancora lo stomaco sottosopra e gli attacchi di tosse e soprattutto se le mie gambe si piegassero piuttosto che essere rigide come tronchi, uscirei adesso :mrgreen:
(Ma aspetto eh, anche se non dovessi correre affatto sta settimana non succederebbe nulla)
:beer:
La cosa importante è che mi avete finalmente convinto che quello che faccio ha senso, anche se per il garmin un senso non ce l'ha (citazioni colte) :smoked:
@Vvale vero, in realtà ti avevo commentato quando i miei guai si limitavano ad una mancanza di lunghi e ad un piccolo risentimento muscolare, poi non ho collegato piu' le due cose. Grazie anche a te ed evviva gli ultimi :mrgreen:
Ah, dai, non proprio: pos 683 su 719 arrivati nel tempo limite (ma 890 partenti teorici) :D
Piu' tardi dovrebbero uscire risultati e foto ufficiali, vi aggiorno. ;)

@CasaDisp benvenuta nel club allora :mrgreen:

@Claudietta la questione è diversa, vedendo mio marito ho capito che ognuno ha il suo... Lui ama arrivare sfinito in fondo ad un 10000 e non farebbe una mezza neanche sotto tortura, e dice che a me invece piace perché posso farla in fase aerobica senza soffrire ...mi sa che ha ragione, nelle mie preferenze di distanze piu' lunghe paradossalmente la spiegazione è la pigrizia :smoked:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Affaticamento muscolare smaltito (ma ci ho messo 3 giorni, e vabbe') e oretta tranquilla di tapis giusto per non restare a secco fino a martedi' (il weekend e' di vacanza al sud :mrgreen: )
Da martedi' scorto il marito nei (suoi) lenti e vediamo che succede :rambo:

Ieri sono andata e tornata da Daresbury e ho avuto tutto il tempo di contemplare il canale (dal troppo paracetamolo preso, ho avuto bruciori di stomaco terribili nei giorni scorsi, quindi campavo con tazzoni di te' al posto dell'espresso :-# ) e la gente che ci correva su... ma quanto sono stata cretina ad avercelo sotto al naso per due anni e a correrci solo DUE volte per vergogna dei colleghi? ](*,) Qui non ho ancora trovato un posto pedonale che non sia infestato da attraversamenti e studenti pazzi in bici! Dobbiamo assolutamente tornare in pista la domenica :D

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

il marito ha qualche obiettivo?
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Il suo personale e' andare sotto i 50' alla 10 di Bournemouth , ma quello che va ripetendo da mesi e' che deve tirarmi il collo a Manchester :afraid: Dice che non mi vuole piu' moribonda ma il sospetto e' che se non moribonda mi voglia morta. E dire che siamo a soli tre mesi di matrimonio :shock:

Pausa mentale finita e postumi dell'influenza smaltiti, stasera si ricomincia. Credo di essere in condizioni disastrose dopo tutto sto tempo, ma vabbe'...

Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Bely,una domanda. Visto che,da come dicevi tempo fa,sei più portata per le distanze lunghe,al contrario di tuo marito che predilige gli allenamenti a bomba,hai mai pensato di utilizzare il cardio per allenarti? Utilizzando metodi collaudati,ovviamente!
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Si', ci ho pensato e ho anche letto qualcosina qua sul forum, e sono anche profondamente convinta che funzioni... ma nel mio caso il marito in un certo senso ha ragione, nel senso che finche' i tempi necessari per fare dei chilometraggi decenti sono quelli che conoscete, sono difficili da sostenere a lungo... traducendo, se per fare un lento da 10 km ci metto 1h10', fare lenti per una mezza o comunque un numero decente di km tali da far funzionare il metodo prenderebbe dei tempi incompatibili con la vita reale...
bisognerebbe lavorare a monte per rendere la cosa piu' gestibile dopo :asd2:

Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Bely ma scusa mi sono perso un attimo, quindi la prossima avventura è a Bournemouth per un'altra mezza? (Tra l'altro Bournemouth altra località impronunciabile! :mrgreen: )
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon

Torna a “Storie di Corsa”