[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
joered
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
@gianmarcoc trovata una vecchia mail con i passi che fa per te.
Devi installare training center su pc scaricandolo dal sito garmin
poi
1) fai il percorso con uno dei mille siti(io uso ridewithgps)
2)esporta il percorso in tcx
3)importalo in trainingcenter
4)invialo al 920 da trainingcenter
Fammi sapere se risolvi
Devi installare training center su pc scaricandolo dal sito garmin
poi
1) fai il percorso con uno dei mille siti(io uso ridewithgps)
2)esporta il percorso in tcx
3)importalo in trainingcenter
4)invialo al 920 da trainingcenter
Fammi sapere se risolvi
-
ALE13474
- Guru
Stamattina ho provato seriamente il cardiofreq in oggetto.
Innanzitutto sono contento x l'acquisto.
Velocissimo a prendere il segnale.
Apprezzo la funzione auto pausa, la retroilluminazione permanente, il fatto che su un'unica videata ho potuto inserire ciò che mi serve quando corro - tempo - distanza - battiti - passo medio.
Sono riuscito a buttargli su un percorso di 20km alla grancazz tra le viuzze di Milano centro e sono riuscito a seguirlo. Sebbene la navigazione dovrebbe avere un auto zoom o qualche vibrazione. Come giustamente dicevate IT.
Fascia ok. Contatti ok. Fastidi nessuno. Usato al buio con tuta e guanti.
Appena terminato subito connesso con samsung s5 bluetooth.
Quindi giudizio più che positivo. Almeno x le mie aspettative.
COSA NON MI È PIACIUTO?
ATTIVANDO LA NAVIGAZIONE MI HA AGGIUNTO 2 VIDEATE PRESSOCHE INUTILI DI UNA SIMIL CORSA CON UNO VIRTUALE AVENTE IL PASSO IMPOSTATO NEL PERCORSO.
A ME HANNO ROTTO LE PALLE ALLA GRANDE.
C'È MODO DI TOGLIERLE ?
Premetto che alla spunta del compagno virtuale ho detto no, ma con la navigazione appare.
Altro errore... ho corso con media sempre di poco superiore ai 6.00 ed all'arrivo mi ha messo come record dei 10km un tempo pari a 50min. Ho guardato i parziali e non sono sceso MAI sotto i 5.55. Quindi impossibile. Errore sw
Innanzitutto sono contento x l'acquisto.
Velocissimo a prendere il segnale.
Apprezzo la funzione auto pausa, la retroilluminazione permanente, il fatto che su un'unica videata ho potuto inserire ciò che mi serve quando corro - tempo - distanza - battiti - passo medio.
Sono riuscito a buttargli su un percorso di 20km alla grancazz tra le viuzze di Milano centro e sono riuscito a seguirlo. Sebbene la navigazione dovrebbe avere un auto zoom o qualche vibrazione. Come giustamente dicevate IT.
Fascia ok. Contatti ok. Fastidi nessuno. Usato al buio con tuta e guanti.
Appena terminato subito connesso con samsung s5 bluetooth.
Quindi giudizio più che positivo. Almeno x le mie aspettative.
COSA NON MI È PIACIUTO?
ATTIVANDO LA NAVIGAZIONE MI HA AGGIUNTO 2 VIDEATE PRESSOCHE INUTILI DI UNA SIMIL CORSA CON UNO VIRTUALE AVENTE IL PASSO IMPOSTATO NEL PERCORSO.
A ME HANNO ROTTO LE PALLE ALLA GRANDE.
C'È MODO DI TOGLIERLE ?
Premetto che alla spunta del compagno virtuale ho detto no, ma con la navigazione appare.
Altro errore... ho corso con media sempre di poco superiore ai 6.00 ed all'arrivo mi ha messo come record dei 10km un tempo pari a 50min. Ho guardato i parziali e non sono sceso MAI sotto i 5.55. Quindi impossibile. Errore sw
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
-
joered
In impostazioni attività, pagine dati dovresti disabilitarlo. Se lo hai fatto controlla bene di non averlo fatto per la corsa indor invece che l'esterno. Per quanto riguarda la navigazione, usando altri sw puoi caricare una mappa più ricca con appunto vibrazione con tanto di freccia prima della svolta (l'ho usato in bici, non so per la corsa)
Per il passo strana cosa, nell'arco di 20km dovresti aver fatto almeno 10km consecutivi a 5.00 e direi te ne saresti accorto se li hai fatti a 6.00:) Forse per il garmin spazio,tempo e velocità non sono legati da una formula. Fallo presente al supporto, vediamo cosa ti dicono. PS: esistono app gratuite con le quali puoi avere anche più campi nella stessa schermata, es 5 o 6. Ti conviene avere sott'occhio oltre al passo medio quello medio lap.
Per il passo strana cosa, nell'arco di 20km dovresti aver fatto almeno 10km consecutivi a 5.00 e direi te ne saresti accorto se li hai fatti a 6.00:) Forse per il garmin spazio,tempo e velocità non sono legati da una formula. Fallo presente al supporto, vediamo cosa ti dicono. PS: esistono app gratuite con le quali puoi avere anche più campi nella stessa schermata, es 5 o 6. Ti conviene avere sott'occhio oltre al passo medio quello medio lap.
-
ALE13474
- Guru
Grazie per la risposta.
Dopo smanetto.
Ora sto rischiando il divorzio [emoji33]
Dopo smanetto.
Ora sto rischiando il divorzio [emoji33]
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
-
joered
Ti capisco...ci sono abituato.
Normale pure questo
Normale pure questo
-
gianmarcoc
niente training center non si trova. a quanto ho capito è il software vecchio rimpiazzato da garmin express.
I percorsi non me li fa passare sull'orologio neanche se il salvo da una corsa già fatta. né via wifi né via cavo.
ma invece quel link che mi hai inviato @joered per creare le mappe, bisogna fare un'iscrizione premium per avere un formato di mappa caricabile su GC?
I percorsi non me li fa passare sull'orologio neanche se il salvo da una corsa già fatta. né via wifi né via cavo.
ma invece quel link che mi hai inviato @joered per creare le mappe, bisogna fare un'iscrizione premium per avere un formato di mappa caricabile su GC?
-
joered
No no...nessun premium. Solo che per caricarli ti ci vuole il TC. Sicuro che non si trova in rete anche una vecchia versione?
-
gianmarcoc
non dal sito della garmin. Solo da un sitaccio poco affidabile. Ci devo ragionare, c'è qualcosa che sbaglio. Forse provo a resettare l'orologio.
-
joered
No no...non sbagli nulla. Garmin forse non rilascia/mantiene più il TC da quando ha il GC. L'unico e trovare qualche copia altrove (con i dovuti rischi) ma non certo per l'orologio. Che sw hai sul PC?
-
joered
Non è questo? http://www8.garmin.com/fitness/getting_ ... tc_mac.jsp
Edit:
Su garmin mi becco un "File not found". Se te la senti te ma rischi scaricandolo altrove. Non ho idea se ci sono altri modi per farlo, con altre mappe. Quello di garmin non è un mondo open...
Edit:
Su garmin mi becco un "File not found". Se te la senti te ma rischi scaricandolo altrove. Non ho idea se ci sono altri modi per farlo, con altre mappe. Quello di garmin non è un mondo open...