[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

@The Observer giusto una precisazione nella tua affermazione:
Esiste nei Garmin un tasto di spegnimento dedicato, nonché un comando sull'orologio
Semplicemente tieni premuto il tasto luce in alto a sx.

PS. Non è una funzione nascosta ma da manuale 😉
Idem per il reset, se cerchi sul manuale o nel sito Garmin c'è la procedura da poter fare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Perdonami, ero per strada e non potevo leggere il manuale. Comunque mi pare di avere provato a premere a lungo tutti i tasti uno per uno senza alcun risultato.

La mia domanda era un'altra ma non c'è problema. Grazie comunque per l'informazione.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

ciao a tutti.
Scrivo poichè ho 2 domande da porvi.

1) un tempo, durante gli allenamenti, l'avviso BERE e MANGIARE hanno sempre funzionato bene agli intervalli di tempo impostati. E' da un po' che hanno smesso di funzionare e non riesco più a riattivarli. Cancellati e rimessi, Da orologio sono attivi, impostati su ON come tempo ma nulla... non c'è più avviso.

2)questa domanda in relatà è quella per me più importante → sabato su domenica correrò la Lupatotissima da 12h. Ho fatto un programma "corsa" personalizzato e il F7X mi guiderà per tutta la gara con intervalli preimpostati. Vorrei chiedervi se c'è possibilità di impostare una pagina dati in cui l'orologio mi farà una proiezione/previsione, in base al passo medio corso, dei km previsti entro la fine di queste 12 ore :shock: :pale: .

Grazie anticipatamente
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

The Observer ha scritto: 19 set 2025, 11:48 Perdonami, ero per strada e non potevo leggere il manuale. Comunque mi pare di avere provato a premere a lungo tutti i tasti uno per uno senza alcun risultato.

La mia domanda era un'altra ma non c'è problema. Grazie comunque per l'informazione.
Tranquillo, io non ti so rispondere al tuo quesito.
Magari risponde qualcuno altro
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

@m@@x
Le previsioni le fa in automatico quando carichi una traccia, ma ti dice il tempo sapendo i Km.
Al contrario non so se può farlo, dovresti provare a vedere tra le tonnellate di campi dati che offre se ce n'è qualcuno che parla di km. Oppure puoi provare a creare un allenamento a tempo da 12h e vedere se così aggiunge qualcosa basato sulla distanza nelle previsioni.
In ogni caso guarda le vari sezioni su Connect da browser per vedere se hai qualche opzione in più nel creare la 12 ore (indicazioni precise non te ne posso dare perché non l'ho mai fatto, al massimo faccio le classiche tracce da seguire).
m@@x

Messaggio da m@@x »

Al momento grazie per la risposta.
Provo a verificare nuovamente anche se non sono stato capace di trovare nulla questa mattina.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ho provato a cercare, ho trovato questo:

"Alcuni modelli hanno il campo "Distanza stimata all'obiettivo" (Estimated Distance) se imposti una gara a tempo, oppure puoi usare il campo "Time Predictor" (Predittore gara) che, al contrario, ti dice in quanto tempo potresti chiudere una distanza data."
m@@x

Messaggio da m@@x »

Sei gentilissimo grazie
Ora faccio una ricerca.
Dopo miriadi di gare trail con traccia e tempo mancante ecc, su strada non ho questo tipo di esperienza.
Ora a cercare oppure se c'è un widget a questo scopo
m@@x

Messaggio da m@@x »

Ho installato il widget distance predictor
Ho provato e appare una schermata con il dato al centro.
Oggi esco e provo per vedere che dato restituirà.
Grazie per il suggerimento che dovrebbe avermi fatto trovare ciò che cercavo.
m@@x

Messaggio da m@@x »

ciao a tutti!
il widget che ho scaricato l'ho già eliminato... non mi è servito a un tubo.
In ogni caso Lupatotissima corsa; F7X è un po' impazzito insieme a Garmin connect! sono mancati tuti gli avvisi audio alle cuffie.
Ora nuova domanda :se resettassi del tutto e ripartissi da 0? che succede? devo ricaricare i miei dati e basta oppure andrà a perdere qualunque cosa come proiezioni sulla previsione dei tempi e tutte le "analisi dati" fatte sulla mia persona fino ad oggi?

Torna a “Garmin”