[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

B G
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da B G »

Ormai mi ci sono già affezionato 😁
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
fitzcarraldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

Devo anche questo inverno constatare che con l'arrivo del freddo il sensore ottico per la FC ridiventa pressoché inutile... peccato, ma già lo sapevo.
marcus-runner
Novellino

Messaggio da marcus-runner »

fitzcarraldo ha scritto: 25 nov 2024, 17:12 Devo anche questo inverno constatare che con l'arrivo del freddo il sensore ottico per la FC ridiventa pressoché inutile... peccato, ma già lo sapevo.
Per avere un'indicazione precisa e affidabile della FC serve la fascia cardiaca. Ho una Polar H10 e va una bomba!
fitzcarraldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

Certo, ce l'ho anche io la fascia (Garmin) che funziona benissimo, rimarcavo solo che se con temperature calde il sensore ottico al polso ha raggiunto una discreta affidabilità, in inverno siamo veramente lontani invece.
marcus-runner
Novellino

Messaggio da marcus-runner »

Credo dipenda dal contatto migliore col polso in estate per la vasodilatazione. Hai provato a stringere di più il cinturino?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

A me il sensore V4 col 255 è andato abbastanza bene anche in inverno, soprattutto dopo l'aggiornamento che aveva ricevuto a inizio 2024 che andava a migliorare proprio le letture con il freddo.
Parlo di uso "ordinario", corse a passo regolare o cambi di ritmo non repentini. Per allenamenti veloci, ripetute etc. il discorso cambia (anche se era soprattutto una questione di ritardo nel mostrare le variazioni del battito, perché poi il dato era sempre piuttosto attendibile).
Però la precisione delle letture varia da persona a persona. Io avendo pochi peli e chiari, polso molto magro con pelle sottile etc. evidentemente lo facilito nelle letture.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

e magari mani più calde della media in inverno....
Comunque vero quello che scrivi, nei cambi repentini la lettura c'è ma shiftata nel tempo, quindi se sono sprint brevi non va bene ma se sono da 30 o più rimane ritardata.
Ovviamente ognuno valuta e sceglie cosa è meglio per se.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Alle prime armi con questo nuovo giocattolo.

Sono abituato ad usare il campo dati IQ RaceScreen, pero' mi aspetto che questo 955 abbia già di suo qualcosa di simile.

Come si fa ad impostare la distanza in modo che mostri la previsione di fine gara?
I dati di stamina, tengono conto della distanza impostata?

Quali dati utilizzate in gara?
BG
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

So risponderti solo con: i dati di stamina tengono conto del tuo serbatoio totale ed in base al passo, a come ai dormito, allo storico...ti dice quanta energia hai a disposizione. Carico, veritiero, non l'ho mai guardato molto a parte i primi tempi.
Esiste una schermata in cui puoi impostare il passo medio da mantenere e ti dice se sei avanti, indietro...oppure per le gare puoi caricare il percorso e l'evento sul calendario di connect, ci inserisci il passo obiettivo e l'orologio ha anche la funzione di calcolarti il passo per i dislivelli. Ha un sacco di cose...in realtà poi non le ho mai usate per non togliermi il gusto della libertà (e per non portarmi sfiga)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Comunque i prezzi sono continuati a precipitare. Veramente una diminuzione dietro l'altra, dopo la prima non mi aspettavo le successive.
BG

Torna a “Garmin”