Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
LucaS6901
- Mezzofondista
Re: Nike Pegasus +28
Ciao a tutti,
ho comprato le mie prime Pegasus+ 28 settimana scorsa. Ho corso circa 70 Km (tra cui un lungo da 23) e, fino ad ora, mi trovo piuttosto bene. Peso 75 Kg x 1,79 di altezza, appoggio neutro. Durante il lungo da 23 Km è comparsa una leggera vescica riassorbita il giorno dopo. Provengo da un paio di Asics Gel Pulse 3 (ottime) e, ancora prima, dalle Mizuno Precision (un po’ più secche sia delle Pegasus che delle Pulse). Dovrebbero essere le scarpe che utilizzerò durante la maratona di Milano……
Saluti
LucaS
ho comprato le mie prime Pegasus+ 28 settimana scorsa. Ho corso circa 70 Km (tra cui un lungo da 23) e, fino ad ora, mi trovo piuttosto bene. Peso 75 Kg x 1,79 di altezza, appoggio neutro. Durante il lungo da 23 Km è comparsa una leggera vescica riassorbita il giorno dopo. Provengo da un paio di Asics Gel Pulse 3 (ottime) e, ancora prima, dalle Mizuno Precision (un po’ più secche sia delle Pegasus che delle Pulse). Dovrebbero essere le scarpe che utilizzerò durante la maratona di Milano……
Saluti
LucaS
PB 10 km: 44' 06" (DeeJay Ten 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
dopo 600km con il mio primo paio di PEGASUS +28 grigio/giallo e neanche una bolla o calletto oppure unghia nera, oggi è arrivato il secondo paio grigio/arancione.....non che il primo paio siano finite, aspettero ancora un pò prima di cambiarle.....ma c'era una bella offerta via internet e non ho saputo rinunciare 
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Stamane ho provato le Pegasus 28 di un mio amico che gli erano appena arrivate. Da premettere che sono quasi 4 anni che corro ed ho usato Asics, karhu, Saucony e Brooks con particolare preferenza per quest'ultimo marchio, Le nike le ho sempre scartate a priori non prendendole mai minimamente in considerazione. Comunque calzando le Pegasus del mio amico ho avvertito una piacevole comodità che almeno in principio nessuna delle mie precedenti scarpe mi aveva fatto sentire. Per questo oggi pomeriggio mi sono imbattuto nei vostri commenti quasi tutti entusiastici che mi hanno convinto a mettermi alla ricerca di qualche occasione on line, che trovata ho subito sfruttata ordinandole immediatamente.Vuoi vedere che alla fine la scarpa ideale o quantomeno la migliore me la regala il marchio da me sempre scartato?
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
Io ho avuto un'ottima impressione appena le ho calzate, è stata la mia prima scarpa ma rimango fedele. In questi mesi stò correndo con le vomero, ma ho un paio di pegasus nuove pronte ad essere usate, come qualità/prezzo per me le pegasus sono un'ottima scarpa. Le vomero hanno un prezzo superiore, credo che le prossime le comprerò ai saldi estivi!marek ha scritto:Stamane ho provato le Pegasus 28 di un mio amico che gli erano appena arrivate. Da premettere che sono quasi 4 anni che corro ed ho usato Asics, karhu, Saucony e Brooks con particolare preferenza per quest'ultimo marchio, Le nike le ho sempre scartate a priori non prendendole mai minimamente in considerazione. Comunque calzando le Pegasus del mio amico ho avvertito una piacevole comodità che almeno in principio nessuna delle mie precedenti scarpe mi aveva fatto sentire. Per questo oggi pomeriggio mi sono imbattuto nei vostri commenti quasi tutti entusiastici che mi hanno convinto a mettermi alla ricerca di qualche occasione on line, che trovata ho subito sfruttata ordinandole immediatamente.Vuoi vedere che alla fine la scarpa ideale o quantomeno la migliore me la regala il marchio da me sempre scartato?
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
marek benvenuto nel club pegasus 
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Grazie per il benvenuto andrea's. Vi farò sapere come mi trovo con le P28, ma i vostri pareri sono più che una garanzia.
-
staffy
- Mezzofondista
ciao io ho usato in passato le pegasus ma con il tempo ho notato come se avessero incominciato a farle troppo morbide. ora quando ci corro mi sembra che il tallone sbatta direttamente sull'asfalto. tenendo conto che sono 1,72 x 80kg e che ogni tanto ho un pò di periostite, preferendo scarpe con pianta larga , mi hanno suggerito le nymbus dell'asics . cosa ne pensate riguardo alla mia sensazione sulla nike?
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
effettivamente col tuo peso non sono proprio consigliate le pegasus+28.....forse erano meglio le Vomero.....non saprei per le asics perchè non le conosco....aspettiamo i più esperti 
-
staffy
- Mezzofondista
andrea's ha scritto:effettivamente col tuo peso non sono proprio consigliate le pegasus+28.....forse erano meglio le Vomero.....non saprei per le asics perchè non le conosco....aspettiamo i più esperti
pensa che le vomero me le hanno sconsigliate perchè ancora più morbide
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
-
Forrest75
- Top Runner
l'ammortizzazione morbida di nike è sicuramente confortevole per la calzata ma fa perdere stabilità al piedestaffy ha scritto:ciao io ho usato in passato le pegasus ma con il tempo ho notato come se avessero incominciato a farle troppo morbide. ora quando ci corro mi sembra che il tallone sbatta direttamente sull'asfalto. tenendo conto che sono 1,72 x 80kg e che ogni tanto ho un pò di periostite, preferendo scarpe con pianta larga , mi hanno suggerito le nymbus dell'asics . cosa ne pensate riguardo alla mia sensazione sulla nike?
sicuramente la nimbus è più indicata per il tuo peso
ma se preferisci scarpe a pianta larga dovresti escluderla visto che è molto fasciante in avampiede
la cumulus invece ha pianta più larga, specie in avampiede: come peso sei un po' al limite ma se non fai tanti km. potresti provarle
dovresti andare su mizuno, in partcolare sulla ultima 3 o su brooks glycerin 9
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"