Se ti può essere utile il mio esempio, prima della mia migliore prestazione sui 10K (proprio 40' a Vercelli
A Jesolo se il tracciato è come l'anno scorso (l'ho visto al reality alla TV
Buona Corsa a tutti, io penso di essere al RUN di Vigevano!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
quindi mi consigli di fare un test 5000 la settimana prima? (che sarebbe sabato -o-domenica questa)Mancio82 ha scritto:Dipende da come tieni i 4'30"
Se ti può essere utile il mio esempio, prima della mia migliore prestazione sui 10K (proprio 40' a Vercelli) la settimana prima della gara, ho fatto un test sui 5000 a ritmo gara; ho finito la prova molto bene e ho capito che ne avevo per poter tenere quel ritmo, quindi l'ultima settimana ho proseguito con lo scarico...
A Jesolo se il tracciato è come l'anno scorso (l'ho visto al reality alla TV) è molto veloce e lineare quindi è l'ideale per fare un buon tempo
![]()
Buona Corsa a tutti, io penso di essere al RUN di Vigevano!
Andreatv ha scritto:mi rispondo da solo, citando albanesi:
ultime 2 settimane secondo albanesi :
1 FP 12 km
2 FL 10 km
3 5x2000 (RG+5) recupero 1 km FL
4 FL 10 km
5 FL 10 km
6 TEST o GARA: 5000 m. Si corre al massimo. Idealmente dovrebbe essere corso 8-10"/km più veloce del ritmo dei 10000.
1 FL 10 km
2 FP 10 km
3 6x1000 (RG) con recupero 1'30" da fermo
4 FP 10 km
5 30' FL + Allunghi
S (20' FL + Allunghi + 500 m ritmo gara) o riposo
D Gara clou.
p.s.in neretto le sedute da non saltare
quindi domenica dovrei riuscire a correre 5km a 4.20-4.22 ... ci provo
ciao Mauromaurotv ha scritto:
toc toc..... Andrea ci sei?![]()
questa sera c'è una corsa di 5 o 10 km in quel di Ceggia!!
io questa sera decido all'ultimo se andare..... e tu che fai??
Andreatv ha scritto:ciao Mauromaurotv ha scritto:
toc toc..... Andrea ci sei?![]()
questa sera c'è una corsa di 5 o 10 km in quel di Ceggia!!
io questa sera decido all'ultimo se andare..... e tu che fai??
io questa sera niente, sono in piscina al fresco
ma lo sai che dalla corsa di martedì mi fa male l'adduttore della gamba![]()
![]()
speriamo bene per il 3 settembre, perchè anche oggi sento dolore, domani avrei un 10 a RM, ma non so se spostarlo a venerdì![]()
comunque sia
ritmosoglia ha scritto:Giacchè riporto anche di qua![]()
Ripetute lunghe.
3km+2km+1km rec 2'
I 3mila ed i 2mila chiusi a 4'/km, l'ultimo 1000m in 3'47''.
Sensazioni e tempi simili all'allenamento fotocopia della scorsa settimana. Di positivo c'è che ho finito in crescendo e senza patire troppo (a differenza di 7 giorni fa)
Da mettere in conto (ma non voglio adagiarmi sugli allori in nessun modo, perchè un conto è la teoria, un altro la pratica ) che mi sono allenato con 32° 60% UR(dati stazione aeroporto Istrana-all'interno del quale correvo-). Indice di calore 42°
Albanesi dice che si perdono 15'/km con questi valori
Non lo so..però ad esser sincero oggi ho sofferto di più di fiato (non si respirava davvero ) e per i piedi che letteralmente mi bruciavano
Comunque poche frottole..per i 10km a 4'/km netti secondo me mi manca ancora qualcosa e sarà dura scendere sotto con 3/4 allenamenti a settimana
http://connect.garmin.com/activity/109106506
sul blog qualche ho scritto qualche cavolata in più