Dodo ha scritto:Sono d'accordo con te ADB non è la regola.
Però insisto che due cose possono farle tutti : fermarsi in tempo quando si è infortunati e perdere peso perlomeno in relazione al livello per il quale si intende correre.
Non si può a mio parere infatti correre maratone con 10 kg di sovrappeso, ma si può, con cautela, fare jogging.
ciao a tutti,mi sarei augurato di non scrivere in questo topic ma ieri mi e' accaduta una cosa strana,mentre correvo ho sentito un dolore fisso nella zona sotto gli addominali,sul pube(insomma proprio sopra il p.....o )mi e' durato circa 30 secondi poi rallentando un filo mi e' passato,tornato a casa sento la zona leggermente dolorante,ma non e' un vero e proprio dolore,sembra un vago fastidio,tutto questo l'ho notato gia da qualche allenamento con un dolore sotto la gamba dx al mattino che sembrava non farmi camminare(anche qui non riesco a spiegare bene la sensazione.........)poi passava.ora vi chiedo,potrebbe essere pubalgia?????preciso che ho aumentato notevolmente il carico di lavoro settimanale e anche la qualita' degli allenamenti e' aumentata,mi dite la vostra opinione?un saluto e in bocca al lupo a tutti
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
ciao freddy,diciamo che non ho dolore vero e' proprio,sembra piu come se fosse indolenzito,ho provato stamattina a fare qualche metro correndo ma non avverto dolore,anche a camminare o aprire le gambe non ho problemi,solo se mi piego un po in avanti o mi alzo dalla sedia mi da noia,ma non e' dolore,non saprei come definirlo,sembra aria nella pancia.comunque mi fermo,domenica ho una garetta di 6km un cross spero di correrla...............vedremo.grazie del consiglio
Io me la sono ritrovata senza accorgermi di niente.ora ho dei fastidi se spingo molto ma non sono dolori veri e propri.meglio 2 giorni in piu' di riposo per sicurezza.se non hai dolore penso non ci siano problemi.
Occhio alla discesa.a me e' l'unica cosa che da veramente noia. se non senti niente li' penso tu sia a posto.
adesso sai che faccio?per precauzione corro solo le salite,mi cerco un percorso dove c'e' una salitona e poi una lunga gradinata,quindi mi spacco in salita e poi scendo camminando le scale,per il resto il dolore che dolore non era e' scomparso,domenica ho una garetta a cui tengo moltissimo,vado e mi scaldo,se ho male non la corro,senno' che dio m'aiuti............
siccome nella mia vita "podistica"e non solo, non mi sono fatto mancare niente, vi racconto la mia esperienza in tema Pubalgia..nel 2006, mentre preparavo una Maratona, cominciai ad accusare prima indolenzimenti e poi veri e propri dolori nella zona pubica, tali da impedirmi di correre anche solo poche centinaia di metri..insomma, risultato, stop di 3-4 mesi, finchè, stanco di aspettare che passasse da solo ( le Risonanze confermavano la diagnosi e tutti i Fisioterapisti mi suggerivano vari tipi di "soluzioni" ) decisi di affidarmi ad un fisioterapista della provincia di Milano con un ottimo passato di Atleta assoluto..dopo un accurata visita e qualche digitopressione ben fatta mi disse che quella che io credevo essere una pubalgia (i sintomi erano gli stessi) era in realtà una sofferenza discale dovuta ad una protrusione che si irradiava alla zona pubica..mi consigliò di riprendere subito gli allenamenti, cosa che feci imediatamente e senza problemi...ma questa è la MIA esperienza
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
grazie per aver condiviso questa esperienza. ma la domanda interessante a questo punto è se e come ti ha risolto la sofferenza discale? parliamo di disco intervertebrale immagino, qualcosa che può sfociare in ernia e allora sono caxxi! la digitopressione dove l'ha fatta? a livello del pube o sulla colonna?
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
io amici senza saper ne leggere ne scrivere, oggi ,a distanza di 2 giorni dallo strano dolore sapete cosa faccio?alle 17 vado a correre ,mi sento bene e faro' solo una sgambatina leggera,7-8 km giusto per capire come gira il vento,domenica dovrei fare una gara,e' la prima con la societa',non vorrei mancare.se non va oggi chiaramente domenica non correro',porco giuda....................