Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Dopo la gara di ieri sentivo la necessità di fare qualcosa di "tranquillo": uscito dall'ufficio sono andato a fare una corsetta....10k a 4.35......le gambe girano bene....che bello 

Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI - 11-01-2.009
Ecco l'avventura che due amici hanno vissuto Domenica 11 Gennaio 2.009, ve la racconto io per esteso. Esco di casa presto per andare a Montestella in macchina con il mio socio runnerizzato che nell'attesa si riscalda nel mio giardino ancora pieno di neve. Fuori fa freddo, lo noto dal fiato, sapro' piu' avanti che eravamo 9 sottozero
. Ci si ferma in un bar per fare il pieno di energie
e a ragionare su cosa fare, se stare a Montestella e fare il percorso da dieci chilometri o andare al parco di Trenno a fare il misto della DeeJay Ten, anche se l'idea di 'fare tutto' non viene scartata a priori. Su una cosa siamo certi, io e lui: faremo dai dieci ai quindici chilometri di corsa continua, ognuno al suo passo, il piu' veloce va avanti e aspetta e il piu' lento fa la sua runnerizzata. Si decide per 'fare tutto' senza pero' salire sulla cima di Montestella e di stare sulla distanza totale di 12,00 km. Scelta involontariamente azzeccata
. Scendiamo dalla macchina al QT8 e partiamo, ma presto ci si rende conto che correre con la neve gelata e' un problema da non sottovalutare, ci sono buche e si pattina nei tratti in discesa, le caviglie e le ginocchia sono sollecitate, e con la mia vista rischio la caduta. Finito il periplo della collinetta tanto cara ai milanesi ci si dirige verso l'Ippodromo del Galoppo che, assieme all'Ippodromo del Trotto e al Meazza, fa parte del quartiere sportivo. Adesso le cose cambiano e si corre sull'asfalto, si costeggia l'impianto ippico per tutto il rettifilo e si punta a Trenno dopo un paio di semafori, salutando altri runners che nel frattempo provengono verso di noi. La temperatura ora e' vicina allo zero e il sole alto invita
. Arriviamo all'ingresso del parco di Trenno e ritorna la neve gelata, ma basta camminare e si arriva sul viale interno asfaltato e relativamente sgombro. David sgrana gli occhi sui prati bianco-latte e afferma 'da paura' mentre la compagnia dei 'locali' fa aumentare l'adrenalina che sale anche a me.
Le gambe girano bene, e vedere posti che anni fa non mi sarei mai sognato di visitare a piedi mi riempie di gioia, dopotutto questo e' un piccolo grande traguardo frutto di allenamenti mirati alla distanza e alla resistenza generale, sia al Cigno che al parco. E quando Lo Scatenato c'e' ... c'e' tutto.
Si procede ora in un pericoloso contromano, in quanto il marciapiede e' ghiacciato
, fino a sbucare sul piazzale dello stadio Meazza dove devo far fermare (urlare
) il mio socio runnerizzato per le foto davanti a quella sagoma ardita dell'impianto sportivo milanese. Io, runner, davanti al Meazza ? Chiamale, se vuoi, emozioni (la copio, non l'ho detta io
). Si prosegue ora su strade pulite ritornando all'Ippodromo del Galoppo dove bisogna costeggiare il muro perimetrale in contromano fino al Lido di piazzale Lotto, io corro giu' dal marciapiede mentre David viaggia molto bene sulla neve sbriciolata o in fase di sgelo. Ora la fatica fa la sua comparsa, ma la giornata assolutamente da raccontare cancellano tutto. Marco Lo Scatenato ora non si ferma piu' (basta fotografie) e tira diritto verso QT8. Ancora poche centinaia di metri e siamo alla macchina, con 12.4 km percorsi, un'avventura tutta-ricordi, e la promessa di rifare il tutto magari senza fermarsi per fare il tempo, forse strizzando l'occhio all'Alpin Cup di fine anno (e come la chiamiamo questa ? Intercontinentale ??
) o altro.
E adesso ritorniamo al Cigno, Martedi' c'e' runnering, e le runnerizzate proseguono.
Marco The Runner Lo Scatenato.
Ecco l'avventura che due amici hanno vissuto Domenica 11 Gennaio 2.009, ve la racconto io per esteso. Esco di casa presto per andare a Montestella in macchina con il mio socio runnerizzato che nell'attesa si riscalda nel mio giardino ancora pieno di neve. Fuori fa freddo, lo noto dal fiato, sapro' piu' avanti che eravamo 9 sottozero

e a ragionare su cosa fare, se stare a Montestella e fare il percorso da dieci chilometri o andare al parco di Trenno a fare il misto della DeeJay Ten, anche se l'idea di 'fare tutto' non viene scartata a priori. Su una cosa siamo certi, io e lui: faremo dai dieci ai quindici chilometri di corsa continua, ognuno al suo passo, il piu' veloce va avanti e aspetta e il piu' lento fa la sua runnerizzata. Si decide per 'fare tutto' senza pero' salire sulla cima di Montestella e di stare sulla distanza totale di 12,00 km. Scelta involontariamente azzeccata

E adesso ritorniamo al Cigno, Martedi' c'e' runnering, e le runnerizzate proseguono.
Marco The Runner Lo Scatenato.

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Guru
Vai Anna !annarella65 ha scritto: ... Per me ,stamattina lungo di 29km in 2h26'50''.
Buone sensazioni,stanchezza moderata...bella e gratificante progressione finale!
Sono fiduciosa e contenta...
U R NRG !

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Novellino
si davvero bello quando senti le sensazioni giuste... spero prima o poi di arrivare a definire "corsetta" 10Km a quel passo...claudio_c ha scritto:Dopo la gara di ieri sentivo la necessità di fare qualcosa di "tranquillo": uscito dall'ufficio sono andato a fare una corsetta....10k a 4.35......le gambe girano bene....che bello
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Grandissima notizia dal sito Stramilano: la corsa dei 50 mila sara' di 10 km ( due in meno del 2.008 ! ) .
Ora la vedo all'orizzone.
Adesso comincio ad avviare il Turbo (non inteso come gas addominale
) e a non giochicchiare piu' con le uscite turistiche.
Ora devo solo muovere le zampe e correre verso quell'orizzonte.
L'avventura entra nella fase finale.
Forza Scatenato che ce l'ha puoi fare davvero!
Adesso vado subito a fare Runnering.
Ora la vedo all'orizzone.

Adesso comincio ad avviare il Turbo (non inteso come gas addominale

Forza Scatenato che ce l'ha puoi fare davvero!

Adesso vado subito a fare Runnering.

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Ultramaratoneta
OK Marco, ti faccio l'imbcca al lupo per la tua preparazione !MARCO 'The Runner' ha scritto:Grandissima notizia dal sito Stramilano: la corsa dei 50 mila sara' di 10 km ( due in meno del 2.008 ! ) .
Ora la vedo all'orizzone.![]()
Adesso comincio ad avviare il Turbo (non inteso come gas addominale) e a non giochicchiare piu' con le uscite turistiche.
Forza Scatenato che ce l'ha puoi fare davvero!![]()
Adesso vado subito a fare Runnering.![]()
Ti voglio concentrato sull'obiettivo eh Marchetto....MARCO 'The Runner' ha scritto: L'avventura entra nella fase finale.
Forza Scatenato che ce l'ha puoi fare davvero!![]()

Fai la persona seria mentre corri,occhi bassi per mangiarti la strada,lascia a casa, almeno fino alla gara,la fotocamera,cellulare e razzi runnerizzatori

Pensa solo a....volare!!!
Go Marco go!!!!

Per smaltire il lungo di ieri e ricordarmi che ho ancora le gambe e non due tronchi incatramati,ho fatto:
4km risc + 6x200 in 50'' e rec 800 in 4'20
Albi,volevano essere semplicemente degli allunghi nè,non lo considerare un lavoro...dico questo per risparmiarmi le tue frustate

Albi,volevano essere semplicemente degli allunghi nè,non lo considerare un lavoro...dico questo per risparmiarmi le tue frustate

-
- Ultramaratoneta
...Non ho le competenze tecniche per giudicare il tuo allenamento ma a me sembra un allenamento OKannarella65 ha scritto:Per smaltire il lungo di ieri e ricordarmi che ho ancora le gambe e non due tronchi incatramati,ho fatto:
Albi,volevano essere semplicemente degli allunghi nè,non lo considerare un lavoro...dico questo per risparmiarmi le tue frustate![]()

Neanch'io ho le competenze tecniche, ma un paio di frustate te le do lo stesso, visto che sicuramente Alby non lo farà!marcello ha scritto:...Non ho le competenze tecniche per giudicare il tuo allenamento ma a me sembra un allenamento OKannarella65 ha scritto:Per smaltire il lungo di ieri e ricordarmi che ho ancora le gambe e non due tronchi incatramati,ho fatto:
Albi,volevano essere semplicemente degli allunghi nè,non lo considerare un lavoro...dico questo per risparmiarmi le tue frustate![]()

Il motivo? Nessuno! Ci deve essere per forza?