Per Igiul: ma la maglietta del gruppo nuovo dov'è finita?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
A me va bene tutto! riguardo ai ristori, non so neance in che zona era all'arrivo, non tocco niente, ma ripeto chiedi a quelli oltre le 2 ore tra ristori e in modo particolare i servizio agli incroci, e poi ne riparliamo, se vuoi metterla sul pesante. ho aspettato quasi fino alla fine mia moglie e igiul credendo che fosse ancora in gara, e credimi le lamentele ci sono state, senza offesa! pensavo molto meglio da Runners Bergamo,teomat ha scritto:Non ho capito il ragionamento, nessuno dei primi credo si sia lamentato perché non c'era lo zuccherino ai ristori...giampis ha scritto:
Idem! vedere quei palloncini allontanarsi piano piano![]()
per la gara( chiedete a quelli che sono arrivati dopo le 2h ore) penso che abbiano diritto anche questi di avere un assistenza degna del primo arrivato) ristori con solo acqua e integratori senza zucchero o biscotti, neanche ad una tapasciata vedi queste cose, al ristoro 15km. un ragazzo si ferma e chiede dello zucchero rispondono" questo é quello che ci hanno fornito, acqua, sali, e cocacola tutto qui.![]()
![]()
Abbiamo ritenuto sufficiente per una mezza ristori liquidi, sempre partendo dal presupposto che la gente venga per correre ad una gara competitiva, mentre se vuole fare un banchetto ci sono un sacco di "tapasciate dove vedi queste cose".
Sono sempre più convinto che si perda sempre più di vista le cose importanti di una corsa per perdersi in piccolezze.
Comunque porterò le vostre rimostranze alla riunione del direttivo di lunedì.
ti quoto in toto,possoMarcelloS. ha scritto:Ieri era la mia 30° mezza maratona e la mia 56° gara competitiva. Numero che può essere irrisorio, certamente, ma che mi permette una valutazione già piuttosto comparativa per giudicare una gara.![]()
E io la valuto così: arrivare alle 8.20 e trovare tutta Dalmine già con volontari che hanno portato, tramite indicazioni, le auto ai posteggi dell'arrivo (enormi e comodissimi, a 100 metri o poco più dal palazzetto), avere il bel palazzetto di fianco allo striscione dell'arrivo, con ritiro pettorali (ampio bancone e veloce), deposito borse (molto ampio e molto veloce... e per esperienza so che non è così scontata la cosa), panche per cambiarsi in tutta tranquillità; ho visto (ma non usato) anche zona massaggi e presumo docce. Poi recarsi alla partenza a 300 metri di distanza e correre in un percorso ottimamente presidiato, con tanti volontari e tantissimi cartelli segnaletici ad ogni curva (e in 21 km una sola auto a dare fastidio dentro una rotonda verso il km 19), percorso con chilometraggio precisissimo (il mio Garmin dava i km tutti nel giro di 10-20 metri dal cartello), coi ristori (che io salto... però c'erano); poi arrivare e avere tutto comodissimo a venti metri dall'arrivo (10/15 minuti circa dopo l'arrivo avevo già ritirato il pacco gara, la borsa, mi ero cambiato ed ero già rivestito e pronto per uscire... e anche qui non è così scontata la cosa, per nulla).
Tutto questo mi porta a dire che l'organizzazione di questa gara sia stata ottima. Complimenti ai Runners BG.![]()
![]()
giampifriend ha scritto: ti quoto in toto,possoa proposito ,ho conosciuto il mitico babbo di marcello ,simpatica persona e grande appassionato di calcio in particolar modo del......del....
usti ,non ricordo piu marce ,mi fai memoria.grassie
ciao
Ieri era la mia prima mezza maratona e prima gara in assoluto, per cui non ho assolutamente esperienza... mi sento però di quotare Marcello per tutto quanto riguarda la logistica (ritiro pettorali, borse, docce, ancora calde anche per chi come me è arrivato dopo le 2 ore).MarcelloS. ha scritto:Ieri era la mia 30° mezza maratona e la mia 56° gara competitiva. Numero che può essere irrisorio, certamente, ma che mi permette una valutazione già piuttosto comparativa per giudicare una gara.![]()
E io la valuto così: arrivare alle 8.20 e trovare tutta Dalmine già con volontari che hanno portato, tramite indicazioni, le auto ai posteggi dell'arrivo (enormi e comodissimi, a 100 metri o poco più dal palazzetto), avere il bel palazzetto di fianco allo striscione dell'arrivo, con ritiro pettorali (ampio bancone e veloce), deposito borse (molto ampio e molto veloce... e per esperienza so che non è così scontata la cosa), panche per cambiarsi in tutta tranquillità; ho visto (ma non usato) anche zona massaggi e presumo docce. Poi recarsi alla partenza a 300 metri di distanza e correre in un percorso ottimamente presidiato, con tanti volontari e tantissimi cartelli segnaletici ad ogni curva (e in 21 km una sola auto a dare fastidio dentro una rotonda verso il km 19), percorso con chilometraggio precisissimo (il mio Garmin dava i km tutti nel giro di 10-20 metri dal cartello), coi ristori (che io salto... però c'erano); poi arrivare e avere tutto comodissimo a venti metri dall'arrivo (10/15 minuti circa dopo l'arrivo avevo già ritirato il pacco gara, la borsa, mi ero cambiato ed ero già rivestito e pronto per uscire... e anche qui non è così scontata la cosa, per nulla).
Tutto questo mi porta a dire che l'organizzazione di questa gara sia stata ottima. Complimenti ai Runners BG.![]()
![]()
davide1977 ha scritto: Per Igiul: ma la maglietta del gruppo nuovo dov'è finita?
Complimenti per la tua prima gara.jenga ha scritto:
Ieri era la mia prima mezza maratona e prima gara in assoluto, per cui non ho assolutamente esperienza... mi sento però di quotare Marcello per tutto quanto riguarda la logistica (ritiro pettorali, borse, docce, ancora calde anche per chi come me è arrivato dopo le 2 ore).
Purtroppo la nota dolente riguarda le auto: per noi "lenti" già dal 3° km c'erano macchine che passavano a fianco dei corridori, a volte anche molto veloci, e in un paio di occasioni anche tagliando la strada alle mie due lepri!
Devo anche dire (e qui non c'entra l'organizzazione) che anche nelle gare di running competitive c'è la brutta abitudine da parte di qualcuno di assumere integratori in gara e gettare l'incarto per terra.
Non credo che quei 3 grammi di confezione rallentino nella ricerca del PB, così come non credo che siano i top runner che le seminano per strada.
Mi associo comunque ai complimenti ai Runners BG.![]()
![]()