[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Adrix
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da Adrix »

Comprate oggi. Era un po' che le volevo prendere; con le brooks mi sono sempre trovato bene.
Foto di rito in cucina, sulla bilancia, prima di usarle per la prima volta.
Rispetto alle Cascadia 7 (A5 da trail) ed alle Racer st5 (A2 per lavori e gare) ho dovuto prendere un numero 44,5 invece del solito 43/43,5!!
Il peso lo trovo veramente notevole, nella mia misura sono ben 356 grammi.
Domani rimarranno nella scatola, causa gara..... non avrei usato un paio di A3 per gareggiare e comunque MAI si provano scarpe nuove in gara.
Avrei preferito un altro colore, ma il mio "spacciatore" aveva solo questo nel mio numero.
Grazie a tutti per i post precedenti che aiutano sempre nelle scelte. :thumleft:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
marlin
Mezzofondista

Messaggio da marlin »

Io purtroppo mi sono arreso, oggi ho fatto il mio ultimo lungo in previsione Venezia (32Km a 5,05 ) e ho voluto riprovare le Gly9 , nonostante tutti i commenti + che positivi sulle Gly10 a mio personalissimo parere non valgono le Gly9. (che hanno già + di 500Km) che userò sicuramente in Mara. Premetto, come ho già fatto negli altri post, che supero gli 80Kg. e che in Mara ho 3,34 ma credo che per pesi + leggeri e per chi stà sotto le 3,30 ci siano scarpe + performanti, oramai da due anni uso solo Brooks e non sempre la ciambella esce con il buco, secondo me questa volta hanno fatto un passo indietro o se vogliamo un passo troppo avanti tanto vero che se si fà una comparativa Gly10-Ghost5 trovare una marcata differenza non è cosi facile, non un doppione ma...................... :nonzo: cmque i soldi non sono buttati è una scarpa validissima che utilizzerò in allenamento e in gare tipo 30Km ma nelle Mara :afraid:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Gly10-Ghost5 trovare una marcata differenza non è cosi facile, non un doppione ma....
Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo, ho fatto 300 km con le Gly 10 poi ho fatto due uscite con le Ghost 5 nuove, la differenza l'ho sentita eccome, sia a livello di leggerezza che di ammortizzazione, sono due scarpe proprio diverse, almeno secondo me. :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Percosi 100km, e ieri lungo da 30k
Buona stabilità e protezione, nessun dolore da segnalare. confermo le buone sensazioni iniziali :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
marlin
Mezzofondista

Messaggio da marlin »

Miro 69 ha scritto:
Gly10-Ghost5 trovare una marcata differenza non è cosi facile, non un doppione ma....
Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo, ho fatto 300 km con le Gly 10 poi ho fatto due uscite con le Ghost 5 nuove, la differenza l'ho sentita eccome, sia a livello di leggerezza che di ammortizzazione, sono due scarpe proprio diverse, almeno secondo me. :beer:
Non ti devi assolutamente dispiacere ogni commento è assolutamente opinabile ci mancherebbe, una sola curiosità puoi dirmi il tuo peso e il tuo ritmo?
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

marlin ha scritto:
Miro 69 ha scritto: Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo, ho fatto 300 km con le Gly 10 poi ho fatto due uscite con le Ghost 5 nuove, la differenza l'ho sentita eccome, sia a livello di leggerezza che di ammortizzazione, sono due scarpe proprio diverse, almeno secondo me. :beer:
Non ti devi assolutamente dispiacere ogni commento è assolutamente opinabile ci mancherebbe, una sola curiosità puoi dirmi il tuo peso e il tuo ritmo?
Il peso è top secret :batman: il ritmo è questo .....http://www.youtube.com/watch?v=qMkkzeY0S-U :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
emago
Novellino

Messaggio da emago »

comprate da dieci giorni per una maratona a novembre, lasciate un pò nella scatola e messe ai piedi per mezza giornata, ma senza correre.
Domenica in effetti probabilmente ho commesso un errore. Previsti 25 km di lungo: 15 + 10 di gara.
Le ho volute provare.
Alla fine doloretti ai piedi soprattutto al sinistro.
Ieri sera le ho rimesse ma senza correre.
Forte fastidio all'arco plantare sinistro, che appare durissimo. In pratica mi sembra di avere al piede delle A4.
Stasera mi faccio 12 km, ma rispolvero le Nimbus.
non so cosa pensare... :shock:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Lo chiedo a voi O Esperti Della Pedata. Possibile che le G10 facciano pronare in modo più accentuato e questo porti dei dolori ausiliari? Purtroppo ho aumentato i carichi in concomitanza dell'uso delle stesse, e se mi hanno fatto sparire i dolori ai tendini di achille, me ne sono apparsi altri decisamente fastidiosi.
deil
Mezzofondista

Messaggio da deil »

Ciao a tutti,
ho preso da poco (50km) le Glycerin 10 provenendo da un paio di Asics Gel Supremacy che senza pretesa hanno fatto il loro sporco
lavoro per i miei primi 900km. Verso la fine, forse perchè la scarpa si era scaricata, ha cominciato a farmi male la caviglia.
Così mi sono deciso di entrare in un negozio dove personale -a mio avviso- competente mi ha messo su un tapis roulant e mi ha suggerito l'acquisto, dopo avermi definito leggero pronatore.
Non so se è la suggestione, ma da 50km a questa parte la caviglia non mi fa più male. E questo era il risultato che speravo.

La sensazione appena indossate, rispetto alle vecchie Asics e alle altre che mi aveva suggerito, è stata come se le avessi già portate.
Un po' come se il piede vi fosse già abituato.
Quindi senza grossi stupori nè soprese. Ammortizza, sì. Ma non da sorprendere. Forse, in proporzione, più morbide davanti che dietro.
Stabile invece non molto. L'appoggio era come se sembrasse "arrotondato". Invece che "piatto" come le New Balance, ad esempio.
Ci ho fatto subito 12 km al mio passo, quello del passeggiatore della domenica.
Quello che porta a spasso 76kg a non meno di 6 min/km e che a settimana (2 uscite) fa circa 25 km.
E devo dire che su strada è molto più sorprendente che a negozio. Fa esattamente quello che deve fare. Senza troppa enfasi.
Ma soprattutto senza nessun dolore e -mai capitato- neanche l'ombra di un arrossamento o vescica.
Forse un po' troppo fascianti. Che se non stai attento a quanto le stringi il piede soffre un po'. Come se la calzata fosse "elastica" invece che rigida.
Ma magari basta prenderci un po' la misura.

In occasione di un evento organizzato dal rivenditore, ho avuto modo di parlare con un rappresentante Brooks (e uno Polar) che per l'occasione mi ha confermato le Glycerin 10. Ma avendole ho voluto provare le Ghost. Beh, anche io da neofita ho avvertito una netta differenza. La Ghost è decisamente più secca. Ammortizza, sì, ma con più decisione e ti rimbalza in avanti specie se si allunga il passo. Ma sui sampietrini e sul pavè della capitale e soprattutto per il mio peso/passo, Glycerin tutta la vita!
Garmin Fenix 3 HR
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

deil ha scritto: In occasione di un evento organizzato dal rivenditore, ho avuto modo di parlare con un rappresentante Brooks (e uno Polar) che per l'occasione mi ha confermato le Glycerin 10. Ma avendole ho voluto provare le Ghost. Beh, anche io da neofita ho avvertito una netta differenza. La Ghost è decisamente più secca. Ammortizza, sì, ma con più decisione e ti rimbalza in avanti specie se si allunga il passo. Ma sui sampietrini e sul pavè della capitale e soprattutto per il mio peso/passo, Glycerin tutta la vita!
ma ti riferisci alla serata organizzata da Footworks venerdi sera scorso ??
:nonzo:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !

Torna a “Brooks”