mizuno wave enigma
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gian_dil
- Top Runner
Re: mizuno wave enigma
Grazie mille
...chiamo athletics...ottimo consiglio 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
ale73
- Ultramaratoneta
Spero solo x info e non x comprarle,le vendono ad un prezzo esagerato (132 euro
)..mi sono accorto che se leggi pag 14 anche paolopanz ha preso mezzo numero in meno rispetto E1 e E2...ti ha praticamente risposto lui.Ciao 
-
gian_dil
- Top Runner
Le ho provate in negozio e successivamente comprate su MisterRunning. La pianta è rimasta larga come le E2 e non ho notato la necessità del numero in meno anche se forse confermo che a parità di numero siano leggermente (ma davvero poco) più lunghe in punta. Prima corsa fatta e non ho notato alcun problema di adattamento. 
-
ale73
- Ultramaratoneta
Le E3 le trovo ottime,prima "evitavo"la gamma Enigma xchè pensavo che fossero x chi avesse il piede un pò piatto ed io invece ho un arco medio/alto,ma invece con E3 sento la zona dell'arco plantare ben supportata:
PRO:
-leggere(330 gr il 10,5 US)
-reattive(almeno più di U5 che hanno un avampiede a mio avviso troppo morbido)
-traspiranti(il mesh è in microfibra,forse un pò delicato,ma molto traspirante)
-anche se odio mettere i paletti,scarpa che al mio ritmo 5 min/km trovo fantastiche,c'è l'effetto "molla",ma volendo rende bene anche x ritmi più lenti(da 5:30 in sù)
-comode,non c'è che dire,io peso 80 e la comodità la sento tutta
-stabilità al top
CONTRO:
-x ora il difetto più evidente è la rumorosità,specialmente camminandoci
-la piastra và un pò smollata,bisogna mettere in conto almeno una 70 di km x sentirle "proprie"
Per ora

PRO:
-leggere(330 gr il 10,5 US)
-reattive(almeno più di U5 che hanno un avampiede a mio avviso troppo morbido)
-traspiranti(il mesh è in microfibra,forse un pò delicato,ma molto traspirante)
-anche se odio mettere i paletti,scarpa che al mio ritmo 5 min/km trovo fantastiche,c'è l'effetto "molla",ma volendo rende bene anche x ritmi più lenti(da 5:30 in sù)
-comode,non c'è che dire,io peso 80 e la comodità la sento tutta
-stabilità al top
CONTRO:
-x ora il difetto più evidente è la rumorosità,specialmente camminandoci
-la piastra và un pò smollata,bisogna mettere in conto almeno una 70 di km x sentirle "proprie"
Per ora
-
dottormela
- Guru
ciao @ale73 ti rispondo qua, luogo più adeguato visto l'argomento!!!
cmq sia... come promesso stamattina ero a Cremona e ho fatto una scappato a vedere 'ste Enigma e devo dire che la sensazione è stata davvero positiva!
non ho potuto provare anche le Ultima 5 perché non c'era il numero ma effettivamente le Enigma calzano molto diversamente rispetto alle Ultima 4
l'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è che portando il 43 con le Ultima ho chiesto di provare il 42.5 delle Enigma ma anche mezzo numero in meno avanzano molto, troppo spazio, in punta!!!
'mazza... pensavo che mezzo numero fosse già tanto ma poi ti provo la 42 e calza bene e direi che è pure 'abbondante' in senso buono!
ergo... se decido di andare con le Enigma mi sa tanto che mi tocca lasciare il mio 43 per un più "leggero" 42!!!
qualcun'altro ha riscontrato una differenza così marcata?!?
grazie
cmq sia... come promesso stamattina ero a Cremona e ho fatto una scappato a vedere 'ste Enigma e devo dire che la sensazione è stata davvero positiva!
non ho potuto provare anche le Ultima 5 perché non c'era il numero ma effettivamente le Enigma calzano molto diversamente rispetto alle Ultima 4
l'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è che portando il 43 con le Ultima ho chiesto di provare il 42.5 delle Enigma ma anche mezzo numero in meno avanzano molto, troppo spazio, in punta!!!
'mazza... pensavo che mezzo numero fosse già tanto ma poi ti provo la 42 e calza bene e direi che è pure 'abbondante' in senso buono!
ergo... se decido di andare con le Enigma mi sa tanto che mi tocca lasciare il mio 43 per un più "leggero" 42!!!
qualcun'altro ha riscontrato una differenza così marcata?!?
grazie
-
gian_dil
- Top Runner
Da Enigma 1 a 2 a l'ultima uscita E3, ho sempre mantenuto lo stesso numero (10,5). Le E3 però sono leggermente più lunghe delle precedenti versioni ma per me non tanto da cambiare taglia....
Sono a 50 km e le trovo ottime davvvero
Sono a 50 km e le trovo ottime davvvero
-
dottormela
- Guru
Grande gian!!! Grazie della conferma... non vedo l'ora arrivino per sfoggiarle!!!
Dal 28 Aprile inizio la preparazione in vista di Piacenza e vorrei poterle usare senza problemi...
Dal 28 Aprile inizio la preparazione in vista di Piacenza e vorrei poterle usare senza problemi...
-
gian_dil
- Top Runner
magari le prime uscite alternale alle vecchie, sennò nell'assestamento potresti rischiare qualche vescica passeggera. Scusa, sapevo fossi un Superman, ma....cominci la preparazione a una settimana dalla gara??? Sei un fenomeno 
-
dottormela
- Guru
-
ale73
- Ultramaratoneta
Con U5 e anche Enigma 3(entrambe calzano abbondanti rispetto i modelli precedenti)stando a quanto dice Mizuno può essere necessario prendere mezzo numero se non un numero in meno rispetto i vecchi modelli.Quindi ci sta anche il numero in meno.Ma @dottormela il mignolo del piede come lo senti con il 42?Non stringe troppo?