mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gian_dil
Top Runner

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da gian_dil »

Grazie mille :salut: ...chiamo athletics...ottimo consiglio :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Spero solo x info e non x comprarle,le vendono ad un prezzo esagerato (132 euro :azz: )..mi sono accorto che se leggi pag 14 anche paolopanz ha preso mezzo numero in meno rispetto E1 e E2...ti ha praticamente risposto lui.Ciao :salut:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Le ho provate in negozio e successivamente comprate su MisterRunning. La pianta è rimasta larga come le E2 e non ho notato la necessità del numero in meno anche se forse confermo che a parità di numero siano leggermente (ma davvero poco) più lunghe in punta. Prima corsa fatta e non ho notato alcun problema di adattamento. :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Le E3 le trovo ottime,prima "evitavo"la gamma Enigma xchè pensavo che fossero x chi avesse il piede un pò piatto ed io invece ho un arco medio/alto,ma invece con E3 sento la zona dell'arco plantare ben supportata:
PRO:
-leggere(330 gr il 10,5 US)
-reattive(almeno più di U5 che hanno un avampiede a mio avviso troppo morbido)
-traspiranti(il mesh è in microfibra,forse un pò delicato,ma molto traspirante)
-anche se odio mettere i paletti,scarpa che al mio ritmo 5 min/km trovo fantastiche,c'è l'effetto "molla",ma volendo rende bene anche x ritmi più lenti(da 5:30 in sù)
-comode,non c'è che dire,io peso 80 e la comodità la sento tutta
-stabilità al top
CONTRO:
-x ora il difetto più evidente è la rumorosità,specialmente camminandoci
-la piastra và un pò smollata,bisogna mettere in conto almeno una 70 di km x sentirle "proprie" :asd2:
Per ora :thumleft: :thumleft: :thumleft:
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

ciao @ale73 ti rispondo qua, luogo più adeguato visto l'argomento!!! :mrgreen:

cmq sia... come promesso stamattina ero a Cremona e ho fatto una scappato a vedere 'ste Enigma e devo dire che la sensazione è stata davvero positiva!
non ho potuto provare anche le Ultima 5 perché non c'era il numero ma effettivamente le Enigma calzano molto diversamente rispetto alle Ultima 4

l'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è che portando il 43 con le Ultima ho chiesto di provare il 42.5 delle Enigma ma anche mezzo numero in meno avanzano molto, troppo spazio, in punta!!! :shock:
'mazza... pensavo che mezzo numero fosse già tanto ma poi ti provo la 42 e calza bene e direi che è pure 'abbondante' in senso buono!

ergo... se decido di andare con le Enigma mi sa tanto che mi tocca lasciare il mio 43 per un più "leggero" 42!!! :asd2:

qualcun'altro ha riscontrato una differenza così marcata?!?

grazie
:culone:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Da Enigma 1 a 2 a l'ultima uscita E3, ho sempre mantenuto lo stesso numero (10,5). Le E3 però sono leggermente più lunghe delle precedenti versioni ma per me non tanto da cambiare taglia.... :beer:
Sono a 50 km e le trovo ottime davvvero =D>
dottormela
Guru

Grande gian!!! Grazie della conferma... non vedo l'ora arrivino per sfoggiarle!!!
Dal 28 Aprile inizio la preparazione in vista di Piacenza e vorrei poterle usare senza problemi... ;)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

magari le prime uscite alternale alle vecchie, sennò nell'assestamento potresti rischiare qualche vescica passeggera. Scusa, sapevo fossi un Superman, ma....cominci la preparazione a una settimana dalla gara??? Sei un fenomeno :smoked:
dottormela
Guru

Assolutamente... già provato sulla mia pelle!!! :D
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Con U5 e anche Enigma 3(entrambe calzano abbondanti rispetto i modelli precedenti)stando a quanto dice Mizuno può essere necessario prendere mezzo numero se non un numero in meno rispetto i vecchi modelli.Quindi ci sta anche il numero in meno.Ma @dottormela il mignolo del piede come lo senti con il 42?Non stringe troppo? :afraid:

Torna a “Mizuno”